Nuovo Assemblaggio high end: suggerimenti.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Bhe visti i ragionamenti fatti per la cpu a questo punto visto che per le vga nuova architettura
non si tratta di pochi mesi... ti conviene andare di fascia alta da subito.

Purtroppo non ho rivisto che tipo di monitor stai usando per cui non saprei cosa consigliarti
ripostamelo se l'hai già scritto.


Inoltre per la cpu prova fare qualche benchmark e poi confrontali con quelli Haswell e
vedrai che molto probabilmente in ambito gaming vai quasi tanto uguale!!

Ciauz
 
Ultima modifica:

Alex D

Utente Attivo
134
17
CPU
i7 4930k @ 4,6 - 5ghz (daily-bench)
Scheda Madre
Asus Rampage 4 Black Edition
HDD
Corsair Neutron Gtx 240g & 128g.
RAM
Corsair Dominator Platinum 2133mhz 4x8g
GPU
EVGA Titan Blacki x2
Audio
Asus Xonar Essence Stx II
Monitor
Eizo Foris FG2421
PSU
Corsair AX 1200
Case
Corsair Obsidian 900d
Simikli quanto vuoi.. ma la soddisfazione che hai a portare una cpu a 4,8 ~ 5 ghz in daily non la hai con una nuova che magari anche a stock da prestazioni simili...

Si certo, puoi clockkare anche quella (anche se spesso le prime release non sono mai il top in questo senso)... ma comunque io il pc volevo farlo adesso non tra 6 8 mesi :D

La vga e' diverso: primo me ne frego abbastanza... non ci gioco (la tengo sempre a standard), non mi diverte... alla fine basta che mi restituisca un 70 fps costanti e per me va bene.

Lo schermo e' un Asus vg248qe .. che come ti dicevo pero' mi e' stato regalato e che usero' perche' bhe.. cisto che ho quello inutile prenderne un altro.
Non hho assoluta necessita' di sfruttarlo appieno perchhe' senno e' come se avessi buttato i soldi.

Detto questo.. settembre novembre era un discorso.. 2015 inotrato un altro... probabilemnte a questo puntop la ti e' la scelta migliore...

[Mi piacerebbe solo trovare una Evga o una Asus reference a prezzi ragionevoli.. non amo le custom.]
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Simikli quanto vuoi.. ma la soddisfazione che hai a portare una cpu a 4,8 ~ 5 ghz in daily non la hai con una nuova che magari anche a stock da prestazioni simili...
Ma chi la detto che non ti puoi togliere queste soddisfazioni...
vero che le Extreme edidion hanno l'his saldato e dissipano meglio, quindi anche più facili da Occare
ma ciò non toglie che si possa fare anche con haswell,
questa è una cpu occata in 15' e non ancora pienamente ottimizzata... vedi QUI

Detto questo.. settembre novembre era un discorso.. 2015 inotrato un altro... probabilemnte a questo puntop la ti e' la scelta migliore...
[Mi piacerebbe solo trovare una Evga o una Asus reference a prezzi ragionevoli.. non amo le custom.]
Diciamo che le costom, se hai un case con buona aerazione,
solitamente dissipano meglio delle reference,
anche se il dissipatore Nvidia delle 780 non si comporta male!!
Comunque si trovano ancora senza tanti problemi le reference.

Ciauz
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!