• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo Assemblaggio high end: suggerimenti.

Pubblicità
Ma uno sli di Ti? No adesso come adesso non esiste che spenda 1200 euro in vga :) Aspettero la serie 800 allora a questo punto.

Mi e' arrivato il case (alla fine ho optato per l'obsidian 900d) e.... dio, e' ENORME :) Me lo aspettavo molto grosso.. ma cosi' e' strabiliante! Uno sli ci verrebbe bene bene (il mio problema con gli sli e's empre stata la fatica atroce a far stare tutti i tubi del liquido senza incasinare tutto il resto in modo tale da dover praticamente smontare tutto ogni volta che hai bisogno di metterci le mani).Pero' non so, non so.. ;( Investire un migliaio di euro in Vga e' una cosa che non mi lascia mai tranquillo... i salti di qualita' che fanno da una generazione all'altra sono sempre rimarcabili (moolto piu' di chipsets e cpus) ...e 1000 euro adesso epr poi dover cambiare tra 6 mesi...

Ma quando dite: "La Gtx 780 Ti è il minimo che puoi prendere per sfruttare quel monitor" , esattamente cosa si intende?Voglio dire, abbassando manualmente il refresh rate (o anche no eh) e montandolo su una 780 normale.. che problemi avrei?Non lo sfrutto appieno d'accordo.. ma voglio dire: problemi non dovrei averne, cosi' a logica.[Personatemi se batto su questo tasto, ma il pc e' montato e pronto.. manca solo la vga. E onestamente con la serie 800 in uscita a mesi la Ti mi sembra una spesa inutile :P Sono stato piu' volte li col dito sul mouse e il cursore sul pulsante acquista negli ultimo giorni... e non ce la faccio a premerlo :P]

Ma quando dite: "La Gtx 780 Ti è il minimo che puoi prendere per sfruttare quel monitor" , esattamente cosa si intende?Voglio dire, abbassando manualmente il refresh rate (o anche no eh) e montandolo su una 780 normale.. che problemi avrei?Non lo sfrutto appieno d'accordo.. ma voglio dire: problemi non dovrei averne, cosi' a logica.[Personatemi se batto su questo tasto, ma il pc e' montato e pronto.. manca solo la vga. E onestamente con la serie 800 in uscita a mesi la Ti mi sembra una spesa inutile :P Sono stato piu' volte li col dito sul mouse e il cursore sul pulsante acquista negli ultimo giorni... e non ce la faccio a premerlo :P]
Da quanto ho capito la scheda video che prenderai sarà provvisoria , a questo punto ti consiglio una Gtx 770 che non sfrutterà il monitor ; e poi quando uscirà la serie 800 acquisterai la top di gamma in modo tale da sfruttare il monitor .

Da quanto ho capito la scheda video che prenderai sarà provvisoria , a questo punto ti consiglio una Gtx 770 che non sfrutterà il monitor ; e poi quando uscirà la serie 800 acquisterai la top di gamma in modo tale da sfruttare il monitor .
beh in questo caso non ha senso spendere 280€ adesso. se deve prendere una scheda "di cortesia" da usare fino alle nuove uscite (che ancora non sappiamo quando usciranno, forse anche nel 2015) meglio spendere poco con una GTX 750 Ti/R9 270

Bhe no, un attimo. Nel frattempo vorrei anche giocare pero'.Riguardo la serie 800 si parla di secondo o terzo quadrimestre di ques'anno... in sostanza o inizio estate o natale.

Bhe no, un attimo. Nel frattempo vorrei anche giocare pero'.Riguardo la serie 800 si parla di secondo o terzo quadrimestre di ques'anno... in sostanza o inizio estate o natale.
Mi sa tanto che se vuoi delle Maxwell a 20nm (può darsi addirittura 14 o 16nm) di fascia alta
da notizie on line, devi calcolare il 2015!!
Se arriveranno modelli prima, nel 99% dei casi saranno ancora a 28nm come le attuali gtx780 o Titan.

Avere... o meglio spendere 300€ per un monitor e poi montare una vga che in media
restituisce dai 60 ai 75FPS..., a mio modesto parere non risulta il massimo dell'investimento e
se mi parli di abbassare il refresh... peggio ancora tanto varrebbe mettere un monitor a 60hz e
sfruttarlo a pieno!!! Da notare che Ottimi 60hz costano MOLTO meno dei VG****!!

Da questo presupposto nasce il ragionamento che con refresh alti 120/144hz
per un reale sfruttamento di tali prestazioni, si consiglia una gtx780Ti o uno sli di gtx780!!
Poi come sempre ogn'uno vede le cose a modo suo...
comunque un piccolo ragionamento/valutazione su questo fattore ti consiglierei di farlo!!

Si .. c'e' sempre qualcosa di nuovo in uscita.. se ragioni in questi termini in campo informatico non compri mai niente o quasi.
Sotto un aspetto generale, potrei concordare in parte su quanto dici, ma
in questo caso vanno valutati bene i pro e i contro.
Nella nuova serie Haswell-E in arrivo, ci sono alcuni cambiamenti e migliorie
che andrebbero valutate seriamente!
  • Haswell-E, risulterà sicuramente più prestazionale/efficiente degli attuali IvyBridge-E, questo già riscontrato nella piattaforma consumers 1150
  • Haswell-E userà un nuovo Socket, per cui IvyBridge-E... STOP... End of Live!! Facendo tu acquisti su componenti nuovi e non riciclati dall'usato..., sicuramente l'attesa di qualche mese... dovrebbe essere presa in seria considerazione (non si parla di anno)
  • Haswell-E adotterà un nuovo chipset X99, che, oltre ad altre piccole caratteristiche, supporterà nativamente memorie ram DDR4 e già solo questo non è robetta da poco!!
  • Se poi andiamo a valutare i costi e prendiamo come esempio le differenze di costo, riscontrati nei passaggi tra le ultime versioni presentate, si quantifica in decine di eur al momento del lancio, per poi stabilizzarsi sugli stessi livelli della precedente nel giro di un paio di mesi, per cui penso che tra processore e MoBo, si troverà una differenza di costo di circa 50-60€ e visto le tue intenzioni non penso sia questo che ti spaventi!!

Per test su gtx780Ti, gtx780 ecc ecc, se ne trovano e parecchi anche, comunque prova vedere questo
Nvidia GeForce GTX 780 Ti Review: GK110, Fully Unlocked - GK110, Unleashed: The Wonders Of Tight Binning

Spero utile

Ciauz

Ultima modifica:
Il monitor lo avevo gia' da prima di cominciare ad assemblrae questo pc. Mi e' stato regalato. Il discorso scheda video quindi e' abbastanza slegato dal monitor, e' legato all'uscita delle nuove: escono tra 4/6 mesi? Aspetto. Escono tra 1 anno e mezzo? Prendo una top gamma ora.Sul resto del sistema.. sicuramente vero quanto dici ma continuo come dicevo preferisco non fare da apri pista con le nuove generazioni. Questo pc sicuramente raggiungera' l'eccellenza prestazionale per almeno un anno e mezzo.. poi si cambia mobo ram e cpu e via :)Sulla vga il discorso e' un po' diverso a parer mio.. perche' li si che da una generazione all'altra ci sono salti di prestazioni molto considerevoli.

Il monitor lo avevo gia' da prima di cominciare ad assemblrae questo pc. Mi e' stato regalato. Il discorso scheda video quindi e' abbastanza slegato dal monitor, e' legato all'uscita delle nuove: escono tra 4/6 mesi? Aspetto. Escono tra 1 anno e mezzo? Prendo una top gamma ora.Sul resto del sistema.. sicuramente vero quanto dici ma continuo come dicevo preferisco non fare da apri pista con le nuove generazioni. Questo pc sicuramente raggiungera' l'eccellenza prestazionale per almeno un anno e mezzo.. poi si cambia mobo ram e cpu e via :)Sulla vga il discorso e' un po' diverso a parer mio.. perche' li si che da una generazione all'altra ci sono salti di prestazioni molto considerevoli.
Mah... se hai possibilità finanziarie per poterti permettere di buttare macchine Extreme edition
ogni un anno e mezzo... liberissimo di farlo, anche se la cosa la reputo MOLTO opinabile.

Comunque riguardo alcuni dettagli che dici...!
Non faresti da apri pista a poco o nulla, visto che architettura Haswell è già più che collaudata
dato dal fatto che intel prima testa proprio nella serie consumer prima di lanciare le serie Extreme e
comunque anche se fosse, a mio parere molto meglio investire in tecnologia nuova, piuttosto che
in una ormai giunta a fine vita..., questo soprattutto (seguendo la tua filosofia) se
lo dovessi rivendere tra appena un anno e mezzo! In fatti se tu ora come ora prendi un IvyBridge-E
tra un anno sarebbe superato e non recupereresti gran che.
Se invece aspetti Haswell-E, rivendendolo tra un anno e mezzo
recupereresti ancora molto essendo ancora attuale.

Schede video..., x le future Maxwell di fascia alta si era parlato di luglio settembre o giù di lì, ma...
le fonderie che producono i chips, a quanto pare non riescono ad entrare a regime
con i 20nm per schede di fascia alta, per quel periodo,
inoltre (come accennavo sopra) a quanto pare TSMC (la fonderia), sta portando avanti molti prototipi e test
addirittura sui 16nm, infatti ultimamente sta sorgendo il dubbio se realmente si sfrutterà/utilizzerà
il processo a 20 nm per le future schede di fascia alta o se invece decideranno appunto di passare direttamente ai 16nm!!
Comunque riassumendo che le future vga di fascia alta siano a 20nm o meno, prima del 2015 inoltrato
sembra proprio non se ne vedranno... fonte vedi QUI.

Altra cosa che ho evitato di esporre in precedenza, vista la tua propensione a lga2011...
sarebbe comunque il fatto che in gaming se non fai configurazioni SLI, anche con LGA1150
alla fine otterresti prestazioni di altissimo livello!!!

Ciauz

Ultima modifica:
Guarda onestamente non mi capita mai di sostituire processore senza sostituire anche ram e mobo (se non per eventi sfortunati: leggi si rompe :P). Quindi di fatto non mi sposta di molto i piani futuri il cambio di socket. Hai sicuramente ragione riguardo al prezzo di rivendita.. ma per questa volta va' cosi' :)Oltretutto questa CPU mi e' gia' simpatica e ho sentore che mi fara' divertire ..primo test in assoluto fatto poco fa: http://s15.postimg.org/4eonzgojv/4_8_1_345.jpg Riguardo alla scheda viideo invece.. quindi alla luce dei tempi di uscita tu cosa mi consiglieresti? Sbattersene della serie 800 e andare al top ora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro