Nuovo allaccio e dubbio disponibilità

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie ancora! Rimango in attesa che venga il tecnico a connettermi il tutto :dancinghae:

Comunque furbi questi di TIM... dicono a Vodafone che la linea non è attivabile e poi una settimana dopo vanno avanti con i lavori :muro: ma non voglio cantar vittoria troppo presto
Logico, perché non essendo predisposta, Vodafone non avrebbe potuto mai avere via libera.
 

Tiennetti

Nuovo Utente
39
3
Ma così come hanno atteso quasi due mesi per l'allaccio, non potevano attendere dell'altro tempo?
In fondo non è che TIM abbia bloccato i lavori per qualche motivo, no?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ma così come hanno atteso quasi due mesi per l'allaccio, non potevano attendere dell'altro tempo?
In fondo non è che TIM abbia bloccato i lavori per qualche motivo, no?
No, sono le procedure.
Se manca una predisposizione di linea, la pratica va in KO in quanto è competenza del proprietario della rete provvedere ad allacciare l’utenza.
 

Tiennetti

Nuovo Utente
39
3
Sono andato a guardare la chiostrina appena installata e riporta correttamente il numero dell'armadio, ma poi la decade è 0, normale? :search::search:

Mentre scrivevo questo post ho ricevuto la chiamata di TIM, per domani ho l'appuntamento :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sono andato a guardare la chiostrina appena installata e riporta correttamente il numero dell'armadio, ma poi la decade è 0, normale? :search::search:

Mentre scrivevo questo post ho ricevuto la chiamata di TIM, per domani ho l'appuntamento :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:
Si, è normale.
 

Tiennetti

Nuovo Utente
39
3
Al giorno dopo i ragazzi sono venuti ed hanno effettuato l'installazione del router
Al collaudo ha dato 96Mbps
In generale sono contento con le prestazioni, ma ogni volta che faccio uno speed test da dei risultati diversi, dai 90Mbps ai 3Mbps in alcune occasioni...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Al giorno dopo i ragazzi sono venuti ed hanno effettuato l'installazione del router
Al collaudo ha dato 96Mbps
In generale sono contento con le prestazioni, ma ogni volta che faccio uno speed test da dei risultati diversi, dai 90Mbps ai 3Mbps in alcune occasioni...
Test effettuati via cavo o Wi-Fi?
 

Tiennetti

Nuovo Utente
39
3
Tutti via wifi. Ma evidentemente non è il modo migliore per testarlo. L’iPad mi da costantemente valori più alti rispetto al telefono e più bassi rispetto al PC
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Tutti via wifi. Ma evidentemente non è il modo migliore per testarlo. L’iPad mi da costantemente valori più alti rispetto al telefono e più bassi rispetto al PC
Ovvio che no.
Le rilevazioni attendibili sono solo quelle via cavo.
E, se vogliamo dirla tutta, nemmeno dai siti Speedtest.net et similia.
Meglio scaricare un file da un server veloce tipo quelli di Nvidia o una ISO da Debian Fastweb.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tiennetti

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!