nuovo Alimentatore.. help

Pubblicità

Adrenalin24

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
devo montarlo con:

Q9550 - da overcloccare un pò (90W in idle)

Ram DDR2 1066

Scheda Video ATI 6850 (120-140W)

Hd da 150 GB - 10.000 giri

HD da 500 gb

pensavo ad un modulare da 850 W ...

posso spendere da 100 fino a 150 €

Mi sembrate tutti matti, anche 750W sono una esagerazione:cav:

(se ha un budget di 150 euro non significa che li debba spendere per forza).
Guarda un esempio di consumi massimi del sistema su core i7 overcloccato...non arrivi a 300W
clicca

Io opterei per un 500-600W di marca:

Sui 100€:
Seasonic M12II 620W
Enermax 625W Modu82+
Corsair HX 650W

eccetera....

Per 20 euro di differenza tra un Corsair HX 750 e 650 .... meglio prendere il modello superiore.

Per 20 euro di differenza tra un Corsair HX 750 e 650 .... meglio prendere il modello superiore.
Non hai capito.....io gli avrei fatto prendere uno di quei 3 versione 500W, che andava BENISSIMO, ma pensando come te, ho detto 20 euro in più può anche spenderli e diamigli il 600W......DI PIU NON HA SENSO, sfatiamo questi miti per favore?

se hai un case spazioso con la paratia per il cable management puoi prenderlo anche non modulare e risparmi...tipo corsair tx650 e ci stai apposto a vita con 70€

per farti un'idea guarda la discussione nella mia firma sugli alimentatori

ragazzi voglio prenderne uno buono perchè prossimo anno passo ad un i7...

quindi non voglio ritrovarmi a dover cambiare alimentatore nuovamente...

meglio con 4 linee (+12)da 20 amper l'una

o con una (+12) da 75 amper ??

se non vuoi fare crossfire ti direi un hx650 corsair,altrimenti sempre corsair AX750,enermax modu 87+ 700w,coolermaster silent pro gold 700w

ragazzi voglio prenderne uno buono perchè prossimo anno passo ad un i7...

quindi non voglio ritrovarmi a dover cambiare alimentatore nuovamente...

meglio con 4 linee (+12)da 20 amper l'una

o con una (+12) da 75 amper ??
Non salire sopra i 650W, sarebbero soldi buttati, anche per il futuro...FIDATI! (ti basta anche per un possibile crossfire o SLI)
Per le linee separate o meno non c'è differenza voglio dire, se l'ali è buono, è buono in tutti e due i modi.

E' un buon alimentatore (lo vuoi modulare?Perchè costano tanto di più eh), ma sinceramente a questi livelli cercherei almeno una certificazione 80PlusBRONZE.
(parere personale)

in pratica ho un case Enermax LuxuRay, che monta l'alimentatore basso, è alto 55 cm se non sbaglio e il cavo ATX che alimenta la scheda madre non ci arriva con gli alimentatori normali ...

poi siccome cambierò processore a breve, sto cercando qualcosa di buono .. da tenere in futuro.. prossimo anno cambierò tutta la piattaforma

questo Liberty della enermax dovrebbe essere modulare e avere la certificazione 80+ o no?!

Pubblicità
Pubblicità