Nuovo alimentatore, Enermax MaxPro 500w?

Pubblicità

Manuel0795

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Ciao a tutti. Il mio PC è quello in firma ed è alimentato da un alimentatore Atlantis da 500w, insomma niente di che.
Avevo intenzione di comparmi una scheda grafica a parte e quindi anche a cambiare alimentatore, e avevo pensato all'Enermax MaxPro da 500w. So che è una nuova serie ma so anche che è un'ottima marca per quanto riguarda gli alimentatori. Come prezzo vorrei aggirarmi sui 60 euro, dite che va bene? La scheda grafica che comprerò penso sia la 750 Ti, che dovrebbe consumare sui 90w massimo.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Curiosità: ma è vero che staccare la ciabatta fa male all'alimentatore? Io la stacco la sera solamente, e la riattacco il mattino/pomeriggio dopo.. ho fatto così per 7 anni con un computer comprato al supermercato ed è ancora funzionante, adesso leggo che fare on/off dalla ciabatta è dannoso..:grat:

E' vero e non è vero. In teoria fa male, in pratica c'è gente che lo fa per secoli e l'alimentatore non subisce alcun danno. Io non mi preoccupo, è inutile staccare la ciabatta, dunque non lo faccio mai.

E' vero e non è vero. In teoria fa male, in pratica c'è gente che lo fa per secoli e l'alimentatore non subisce alcun danno. Io non mi preoccupo, è inutile staccare la ciabatta, dunque non lo faccio mai.
Io la stacco solo perchè mi da fastidio la lucetta arancione, ma la stacco solo alla sera e poi ovviamente l'accendo il giorno dopo...

Ma che domanda è?
Sto chiedendo se l'ON/OFF della ciabatta è dannoso farlo anche solo una volta al giorno, a differenza di chi magari lo fa spesso durante la giornata, ad esempio:

Uso il PC la mattina, lo spengo e spengo anche la ciabatta.
Accendo la ciabatta al pomeriggio, uso il PC e la rispengo.
Idem la sera.

Voglio semplicemente sapere se è dannoso farlo spesso (cosa che non riguarda me) oppure non devo farlo a priori.

Do per scontato che tu abbia almeno aperto il link.
Praticamente mi stai chiedendo se puoi fumare le sigarette purché rimanga una al giorno.

Ne abbiamo già parlato più di una volta , non è dannoso subito , ma nel lungo periodo l'alimentatore e tutti gli altri elettrodomestici che abbiamo a casa ne risentono.
Io consiglio di spegnere/ togliere la ciabatta durante temporali o quando ci assentiamo per giorni da casa.
Se si crede di risparmiare in bolletta scollegando la ciabatta la sera si sbaglia di grosso , ormai gli alimentatori hanno la certificazione che consumano meno di 1 watt all' ora in stand by

Io la stacco solo perchè mi da fastidio la lucetta arancione, ma la stacco solo alla sera e poi ovviamente l'accendo il giorno dopo...
come hanno detto, gli spikes sono normale amministrazione sulla tensione di rete. (lavatrici, saldatrici, temporali, ecc-ecc)
dunque sarebbe una buona regola lasciare scollegati gli apparecchi inutilizzati durante la notte.
anche se alcuni alimentatori vengono lasciati sempre accesi (tipicamente TV e Videoregistratori) e non succede mai nulla.

Do per scontato che tu abbia almeno aperto il link.
Praticamente mi stai chiedendo se puoi fumare le sigarette purché rimanga una al giorno.
Fumarne una non è uguale a fumarne 10 o più, come spegnere la ciabatta 1 volta al giorno non è uguale a farlo sovente durante la giornata. Non ci va molto a rispondere "Non devi mai spegnere la ciabatta, neanche una volta", oppure "Spegnere la ciabatta fa male, ma se ti limiti a farlo 1 volta al giorno fai pure, a discapito del tuo alimentatore che POTREBBE a LUNGO ANDARE rovinarsi". Se poi smanettare il pulsante della ciabatta è uguale a spegnere la ciabatta la sera bastava dirlo prima. Se ho aperto un topic è perchè in materia non ne so nulla, non per farmi copiare un link di wikipedia, tantomeno non mi serviva la tua arroganza da "Ma che domanda è?".

- - - Updated - - -

Ne abbiamo già parlato più di una volta , non è dannoso subito , ma nel lungo periodo l'alimentatore e tutti gli altri elettrodomestici che abbiamo a casa ne risentono.
Io consiglio di spegnere/ togliere la ciabatta durante temporali o quando ci assentiamo per giorni da casa.
Se si crede di risparmiare in bolletta scollegando la ciabatta la sera si sbaglia di grosso , ormai gli alimentatori hanno la certificazione che consumano meno di 1 watt all' ora in stand by
Lo so che ne avete parlato più di una volta, ho letto vari topic cercando su google in questo forum ma non mi era chiaro e ne ho approfittato per chiederlo, tutto qua. Ho visto che Falco75 parlava dei Thermaltake, dicendo che sono sensibili a questo continuo ON/OFF e via dicendo

- - - Updated - - -

dunque sarebbe una buona regola lasciare scollegati gli apparecchi inutilizzati durante la notte.
anche se alcuni alimentatori vengono lasciati sempre accesi (tipicamente TV e Videoregistratori) e non succede mai nulla.
Ecco, giusto per rendermi le idee ancora più chiare...:lol:

Lo so che ne avete parlato più di una volta, ho letto vari topic cercando su google in questo forum ma non mi era chiaro e ne ho approfittato per chiederlo, tutto qua. Ho visto che Falco75 parlava dei Thermaltake, dicendo che sono sensibili a questo continuo ON/OFF e via dicendo

si è ancora successo , magari mentre assembli il pc , tipo accendi e spegni l'alimentatore tipo 8 o 9 volte nel giro di 5 minuti può succedere che la 10 volta non parta , il tempo di farlo riposare e fargli scaricare la corrente e poi dopo pochi minuti riparte , gli alimentatori low cost sono piu sensibili a questo fenomeno, accendi e spegni una lampadina 40 volte in 10 secondi e vedi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro