Nuovo alimentatore, Enermax MaxPro 500w?

Manuel0795

Nuovo Utente
101
5
CPU
i5 4460
Scheda Madre
ASUS H97 M-E
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX Blue 2x4GB
GPU
MSI R7 370 2GB OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Jou Jye 520
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti. Il mio PC è quello in firma ed è alimentato da un alimentatore Atlantis da 500w, insomma niente di che.
Avevo intenzione di comparmi una scheda grafica a parte e quindi anche a cambiare alimentatore, e avevo pensato all'Enermax MaxPro da 500w. So che è una nuova serie ma so anche che è un'ottima marca per quanto riguarda gli alimentatori. Come prezzo vorrei aggirarmi sui 60 euro, dite che va bene? La scheda grafica che comprerò penso sia la 750 Ti, che dovrebbe consumare sui 90w massimo.



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Curiosità: ma è vero che staccare la ciabatta fa male all'alimentatore? Io la stacco la sera solamente, e la riattacco il mattino/pomeriggio dopo.. ho fatto così per 7 anni con un computer comprato al supermercato ed è ancora funzionante, adesso leggo che fare on/off dalla ciabatta è dannoso..:grat:
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Manuel0795

Nuovo Utente
101
5
CPU
i5 4460
Scheda Madre
ASUS H97 M-E
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX Blue 2x4GB
GPU
MSI R7 370 2GB OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Jou Jye 520
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 10 PRO
Era un' ottima marca, non fa più alimentatori.
Capisco, ringrazio entrambi per le risposte.. Sapete dirmi qualcosa a riguardo dell'ON/OFF della ciabatta?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E' vero e non è vero. In teoria fa male, in pratica c'è gente che lo fa per secoli e l'alimentatore non subisce alcun danno. Io non mi preoccupo, è inutile staccare la ciabatta, dunque non lo faccio mai.
 

Manuel0795

Nuovo Utente
101
5
CPU
i5 4460
Scheda Madre
ASUS H97 M-E
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX Blue 2x4GB
GPU
MSI R7 370 2GB OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Jou Jye 520
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 10 PRO
E' vero e non è vero. In teoria fa male, in pratica c'è gente che lo fa per secoli e l'alimentatore non subisce alcun danno. Io non mi preoccupo, è inutile staccare la ciabatta, dunque non lo faccio mai.
Io la stacco solo perchè mi da fastidio la lucetta arancione, ma la stacco solo alla sera e poi ovviamente l'accendo il giorno dopo...
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ma che domanda è?
 

Manuel0795

Nuovo Utente
101
5
CPU
i5 4460
Scheda Madre
ASUS H97 M-E
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX Blue 2x4GB
GPU
MSI R7 370 2GB OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Jou Jye 520
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 10 PRO
Ma che domanda è?
Sto chiedendo se l'ON/OFF della ciabatta è dannoso farlo anche solo una volta al giorno, a differenza di chi magari lo fa spesso durante la giornata, ad esempio:

Uso il PC la mattina, lo spengo e spengo anche la ciabatta.
Accendo la ciabatta al pomeriggio, uso il PC e la rispengo.
Idem la sera.

Voglio semplicemente sapere se è dannoso farlo spesso (cosa che non riguarda me) oppure non devo farlo a priori.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Do per scontato che tu abbia almeno aperto il link.
Praticamente mi stai chiedendo se puoi fumare le sigarette purché rimanga una al giorno.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ne abbiamo già parlato più di una volta , non è dannoso subito , ma nel lungo periodo l'alimentatore e tutti gli altri elettrodomestici che abbiamo a casa ne risentono.
Io consiglio di spegnere/ togliere la ciabatta durante temporali o quando ci assentiamo per giorni da casa.
Se si crede di risparmiare in bolletta scollegando la ciabatta la sera si sbaglia di grosso , ormai gli alimentatori hanno la certificazione che consumano meno di 1 watt all' ora in stand by
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
Io la stacco solo perchè mi da fastidio la lucetta arancione, ma la stacco solo alla sera e poi ovviamente l'accendo il giorno dopo...
come hanno detto, gli spikes sono normale amministrazione sulla tensione di rete. (lavatrici, saldatrici, temporali, ecc-ecc)
dunque sarebbe una buona regola lasciare scollegati gli apparecchi inutilizzati durante la notte.
anche se alcuni alimentatori vengono lasciati sempre accesi (tipicamente TV e Videoregistratori) e non succede mai nulla.
 

Manuel0795

Nuovo Utente
101
5
CPU
i5 4460
Scheda Madre
ASUS H97 M-E
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX Blue 2x4GB
GPU
MSI R7 370 2GB OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Jou Jye 520
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 10 PRO
Do per scontato che tu abbia almeno aperto il link.
Praticamente mi stai chiedendo se puoi fumare le sigarette purché rimanga una al giorno.
Fumarne una non è uguale a fumarne 10 o più, come spegnere la ciabatta 1 volta al giorno non è uguale a farlo sovente durante la giornata. Non ci va molto a rispondere "Non devi mai spegnere la ciabatta, neanche una volta", oppure "Spegnere la ciabatta fa male, ma se ti limiti a farlo 1 volta al giorno fai pure, a discapito del tuo alimentatore che POTREBBE a LUNGO ANDARE rovinarsi". Se poi smanettare il pulsante della ciabatta è uguale a spegnere la ciabatta la sera bastava dirlo prima. Se ho aperto un topic è perchè in materia non ne so nulla, non per farmi copiare un link di wikipedia, tantomeno non mi serviva la tua arroganza da "Ma che domanda è?".

- - - Updated - - -

Ne abbiamo già parlato più di una volta , non è dannoso subito , ma nel lungo periodo l'alimentatore e tutti gli altri elettrodomestici che abbiamo a casa ne risentono.
Io consiglio di spegnere/ togliere la ciabatta durante temporali o quando ci assentiamo per giorni da casa.
Se si crede di risparmiare in bolletta scollegando la ciabatta la sera si sbaglia di grosso , ormai gli alimentatori hanno la certificazione che consumano meno di 1 watt all' ora in stand by
Lo so che ne avete parlato più di una volta, ho letto vari topic cercando su google in questo forum ma non mi era chiaro e ne ho approfittato per chiederlo, tutto qua. Ho visto che Falco75 parlava dei Thermaltake, dicendo che sono sensibili a questo continuo ON/OFF e via dicendo

- - - Updated - - -

dunque sarebbe una buona regola lasciare scollegati gli apparecchi inutilizzati durante la notte.
anche se alcuni alimentatori vengono lasciati sempre accesi (tipicamente TV e Videoregistratori) e non succede mai nulla.
Ecco, giusto per rendermi le idee ancora più chiare...:lol:
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Lo so che ne avete parlato più di una volta, ho letto vari topic cercando su google in questo forum ma non mi era chiaro e ne ho approfittato per chiederlo, tutto qua. Ho visto che Falco75 parlava dei Thermaltake, dicendo che sono sensibili a questo continuo ON/OFF e via dicendo

si è ancora successo , magari mentre assembli il pc , tipo accendi e spegni l'alimentatore tipo 8 o 9 volte nel giro di 5 minuti può succedere che la 10 volta non parta , il tempo di farlo riposare e fargli scaricare la corrente e poi dopo pochi minuti riparte , gli alimentatori low cost sono piu sensibili a questo fenomeno, accendi e spegni una lampadina 40 volte in 10 secondi e vedi..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!