Nuovo alimentatore 80+ Gold o Platinum 850W

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Reazioni
866
Punteggio
128
Vorrei cambiare alimentatore.

Possiedo un Corsair AX860, ma ahimé presenta un disturbo (Coil Whine) che si propaga in tutto il mio impianto audio e rovina l'esperienza audiofila....a causa di un perenne ronzio di fondo.

Ho addocchiato questi ali:

- Super Flower Leadex 850W Gold
- Seasonic X-850

io direi il super flower in quanto il seasonic e sovvraprezzato

Boh li trovo allo stesso prezzo circa. Solo che il Seasonic pensavo fosse migliore, ma ho letto varie volte che hanno coil whine....Idem sto Corsair doveva essere un Seasonic rimarchiato mi sembra, imho ora sono meno invogliato a prendere quel marchio XD.

Invece è proprio l'Antec che costa di più rispetto gli altri dove acquisto io, ma sembra un buon ali.

- - - Updated - - -

Se riesco a risparmiare posso pure prendere un wattaggio minore:

Ho queste specifiche:

i7 5820K a 4.0 GHz
16 GB DDR4 2666 MHz
GTX 970
Plextor M5S 256GB
Hard disk Toshiba da 7200rpm da 2TB
Masterizzatore
Laing DDC-1T
5 ventole Corsair SP120
2 ventole del case con led rossi
1 Enermax apolish rossa
striscia led rgb

Più o meno penso siamo sui 550-600 W tramite i calcolatori...IMHO potrei prendere anche un 750W...

Ciao svizzero,

il tuo santo alimentatore fa il matto?

Eh ma hai 7 anni di garanzia - mandalo un po' a Corsair e faglielo guardare, con quel che costa, e' il minimo.

Come consumo, ti dico subito che anche un 650w e' esagerato; sei sotto i 400w.
Se non fai sli, non mi pare il caso di andare a prendere quei cosi enormi. E anche se fai SLI, un ottimo 650w basterebbe....:sisi:

LDLC XT-650P 80PLUS Platinum (Garantie 5 ans) (LDLC XT-650P) : achat / vente Alimentation PC sur ldlc.ch

Fantastico. Il Seasonic P-660 sotto un altro vestitino, e con tutt'altro prezzo :)

Ciao svizzero,

il tuo santo alimentatore fa il matto?

Eh ma hai 7 anni di garanzia - mandalo un po' a Corsair e faglielo guardare, con quel che costa, e' il minimo.

Come consumo, ti dico subito che anche un 650w e' esagerato; sei sotto i 400w.
Se non fai sli, non mi pare il caso di andare a prendere quei cosi enormi. E anche se fai SLI, un ottimo 650w basterebbe....:sisi:

LDLC XT-650P 80PLUS Platinum (Garantie 5 ans) (LDLC XT-650P) : achat / vente Alimentation PC sur ldlc.ch

Fantastico. Il Seasonic P-660 sotto un altro vestitino, e con tutt'altro prezzo :)

Yep quello lo so, infatti poi il Corsair lo mando in garanzia e magari lo rivendo quando torna. Prima avevo un Thermaltake power grand da 650W e infatti bastava. Adesso ce l'ho nell'altra postazione e lui mai un problema XD

- - - Updated - - -

Sto ldlc sembra un seasonic rimarchiato dal rivenditore? Corretto? ;)

Yep quello lo so, infatti poi il Corsair lo mando in garanzia e magari lo rivendo quando torna. Prima avevo un Thermaltake power grand da 650W e infatti bastava. Adesso ce l'ho nell'altra postazione e lui mai un problema XD

Sto ldlc sembra un seasonic rimarchiato dal rivenditore? Corretto? ;)
Corretto :sisi:

Però, visto che si tratta di un acquisto temporaneo, potresti anche spendere un po' meno e prendere questo semimodulare: Super Flower SF-550P14XE - 550W - Alimentatori per PC - Componenti - STEG computer & electronics (strano ma vero che Steg ha qualcosa di decente ad un prezzo abbordabile :look: )

( se dovessi scegliere il super flower leadex vai direttamente con l' evga g2 che dà più garanzie come assistenza)

In teoria farei l'acquisto ragionato per farlo durare. Mandarlo in garanzia mi costa? Perché con la scheda video mi è parso che ci siano spese a mio carico forse...

In teoria farei l'acquisto ragionato per farlo durare. Mandarlo in garanzia mi costa? Perché con la scheda video mi è parso che ci siano spese a mio carico forse...

Ti costa. Ma un conto è mandarlo in Germania, un altro conto è mandarlo a Taiwan.
Il reinvio è a spese loro.

Ricorda che evga g2 porta con se 10 anni di garanzia.

edit: ho capito dopo il riferimento al tuo attuale ali.

Beh ma non si puo' sapere se un singolo esemplare si guasta o no - alla fine e' sempre meglio prendere cio' che serve, inutile strafare coi watt, se c'e' qualche problema, viene fuori ugualmente.

Te su cosa sei orientato?

Ah, cmq le spese di spedizione per RMA sono sempre a carico del cliente.

Beh ma non si puo' sapere se un singolo esemplare si guasta o no - alla fine e' sempre meglio prendere cio' che serve, inutile strafare coi watt, se c'e' qualche problema, viene fuori ugualmente.

Te su cosa sei orientato?

Ah, cmq le spese di spedizione per RMA sono sempre a carico del cliente.

Non saprei. A me va bene tutto pur che sia affidabile ;)

l'EVGA G2 mi sembra buono e ha pure dei cavi simili a quelli del Corsair quindi va benone.

Non saprei. A me va bene tutto pur che sia affidabile ;)

l'EVGA G2 mi sembra buono e ha pure dei cavi simili a quelli del Corsair quindi va benone.

Quelli sono ottimi. Sono quasi sempre disponibili su amazon.co.uk a qualche euro in meno della amazon italiana.

EVGA 650 W G2 GOLD 80+ Modular PC Power Supply Unit: Amazon.co.uk: Computers & Accessories

a uno con i tuoi gusti, linko anche questo

EVGA SuperNova P2 650 W Platinum Fully Modular Power Supply Unit: Amazon.co.uk: Computers & Accessories

Preferivo l' EVGA P2;

tuttavia, ti faccio notare che l' LDLC che ti ho proposto all'inizio e' proprio la replica di quello... guardali bene.... :P

non e' che se spendi di piu' significa che per forza e' migliore!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro