Nuovo alimentatore 80+ Gold o Platinum 850W

Pubblicità
Perche' sei te che non li sai :D

Ma te sei lontano dal confine ITA? Se no guarda che il trucco del fermoposta e' perfetto.....pensa che lo posso fare anch io al contrario con le poste svizzere :P

in ogni caso il G2 650 non ti deludera'.

Relativamente lontano. Già sono 1h, 40 minuti (se va bene) per andar oltre confine. Spendo più per benzina XD. Evitiamo che è meglio, l'ambiente ne gioverà eheh. Il G2 va benone. E fa anche meno lucine strane (nei Leadex quella cosa mi darebbe fastidio, consumi per nulla e rischi che possano dar problemi).

- - - Updated - - -

sarà

ma evga non mi è mai andata a genio...

faceva le migliori schede video esistenti nvidia e le fa ancora adesso

poi è passata a fare schede madri , e hanno un sacco di problemi e bios fallati poi.

poi è passata a rimarchiare alimentatori e all'inizio aveva scelto oem caccosi (ora non ricordo), e solo ultimamente si affida a SF, mah ....

Si chiama screditare dalle mie parti XD

sarà

poi è passata a fare schede madri , e hanno un sacco di problemi e bios fallati poi.

poi è passata a rimarchiare alimentatori e all'inizio aveva scelto oem caccosi (ora non ricordo), e solo ultimamente si affida a SF, mah ....

Eh va beh quella delle schede madre e' stata una parentesi che attraverso' anche XFX ai tempi, non andiamo a scavare.

I primi alimentatori EVGA furono tutti abbastanza controversi, cmq gli OEM non furono mai caccosi, usava FSP su quelli normali, che ancora oggi usa, e Enhance e Etasis per quei due modelli enormi (dei quali quello da 1200 non era altro che l' Antec TPQ-1200 con su un altro adesivo);

Antec Truepower Quattro 1200W Review

EVGA Supernova NEX1500 1500W Review

ben lungi dall' essere pessimi, ben lungi dall'essere perfetti, in particolare per il 1500w, EVGA chiese semplicemente troppo.

Tutti questi, e anche i NEX delle serie "normali" avevano tutti un comune denominatore: tutti RUMOROSISSIMI.

Evidentemente l'esperienza gli ha fatto bene, perche' le serie attuali sono al contrario tutte silenziose (nei limiti del possibile - non puoi chiedere al 1600w di non fare rumore se gli sto chiedendo 1500w....) e di ottima qualita'.

Relativamente lontano. Già sono 1h, 40 minuti (se va bene) per andar oltre confine. Spendo più per benzina XD. Evitiamo che è meglio, l'ambiente ne gioverà eheh. Il G2 va benone. E fa anche meno lucine strane (nei Leadex quella cosa mi darebbe fastidio, consumi per nulla e rischi che possano dar problemi).

- - - Updated - - -

Si chiama screditare dalle mie parti XD

Eh sei bello lontano allora... Bellinzona o giu' di li'. Mi viene in mente la barzelletta del Verunell :D

Lui pensa al consumo dei LED,
non al fatto che SF da noi e' come se non avesse garanzia oltre ai 2 anni canonici :asd:

sarà

Quindi i cellulari nokia erano da evitare a causa degli stivali di scarsa qualità che produceva prima di cambiare settore?

non per darti contro, ma nokia è sempre stata una multinazionale, ha sempre avuto tutto e in realtà era partita come trasformazione da alberi a carta (pulp mill) e poi robe elettriche tipo cavi, trasformatori etc.
dopo sono passati a cellulari

dopo stivali e ruote per auto come dici tu.

evga ha sempre fatto schede video.. e le schede madri a detta di tantissimi utenti americani overclock.net, che le hanno provate , sono penose a livello otimizzazione bios e sovraprezzate sempre.!
gli evga supernova fino a qualche anno fà 1-2 non tantissimi, tutti te li sconsigliavano.. solo gli ultimi modelli affidati a SF, sono decenti... ma di evga non hanno nulla se non che il nome... in america fino a tempo fà non c'era nessun super flower negli store (e nemmeno adesso, solo dai tedeschi li trovi), ecco spiegato il perchè.. evga ha semplicemente importato SF in america.

- - - Updated - - -

x swiss,

è difficile consigliarti , calcolando che appunto stai in swizzera non sappiamo i tuoi prezzi e come consigliarti...

- - - Updated - - -

x swiss,

è difficile consigliarti , calcolando che appunto stai in swizzera non sappiamo i tuoi prezzi e come consigliarti...

- - - Updated - - -

x swiss,

non per darti contro, ma nokia è sempre stata una multinazionale, ha sempre avuto tutto e in realtà era partita come trasformazione da alberi a carta (pulp mill) e poi robe elettriche tipo cavi, trasformatori etc.
dopo sono passati a cellulari

dopo stivali e ruote per auto come dici tu.

evga ha sempre fatto schede video.. e le schede madri a detta di tantissimi utenti americani overclock.net, che le hanno provate , sono penose a livello otimizzazione bios e sovraprezzate sempre.!
gli evga supernova fino a qualche anno fà 1-2 non tantissimi, tutti te li sconsigliavano.. solo gli ultimi modelli affidati a SF, sono decenti... ma di evga non hanno nulla se non che il nome... in america fino a tempo fà non c'era nessun super flower negli store (e nemmeno adesso, solo dai tedeschi li trovi), ecco spiegato il perchè.. evga ha semplicemente importato SF in america.

- - - Updated - - -

x swiss,

- - - Updated - - -

x swiss,

- - - Updated - - -

x swiss,

Decenti?

Son forse (probabilmente) i migliori del mondo come rapporto prezzo/qualita'.....i Superflower di prima linea non hanno affatto quei prezzi li', e tantomeno quella garanzia, almeno questo merito direi che se lo prende tutto

Ma in generale come puoi screditare una mossa di mercato del genere? Tu stai dicendo che EVGA non ha fatto altro che importare SF in amerca. Eh ti pare poco dato che tutti recensivano i SF come ottimi, ma non arrivavano in USA. L'EVGA, e non solo lei, ha fatto una gran cosa riprendendo quell'OEM, dando tutta quella garanzia e tenendo quei prezzi.
Se un'azienda che fa una cosa del genere per te va screditata perché fa delle schede madri penose allora ok. Se è per questo non compriamo più niente della Corsair perché producono i Corsair VS. Ma che discorso è? Se una cosa è valida e dà garanzie non c'è motivo di sconsigliarla

È proprio questo il vantaggio. Cosa ha in più Evga rispetto a Super flower? Il servizio di assistenza e la credibilità come marchio.
Se dovessimo togliere tutti i brand che rimarchiano alimentatori praticamente elimineremmo la concorrenza.

Ecga, Corsair, Cooler master... e ti ho nominato solo i brand famosi.
A quel punto solo Seasonic da 550w a 200€.

È proprio questo il vantaggio. Cosa ha in più Evga rispetto a Super flower? Il servizio di assistenza e la credibilità come marchio.
Se dovessimo togliere tutti i brand che rimarchiano alimentatori praticamente elimineremmo la concorrenza.

Ecga, Corsair, Cooler master... e ti ho nominato solo i brand famosi.
A quel punto solo Seasonic da 550w a 200€.

Eh.....te ne perdi un bel po' grossi....
Antec, Thermaltake, Silverstone.....Be Quiet...hai voglia...

quelli che non rimarchiano ma producono in proprio sono pochissimi.....si fa prima a elencare quelli importati in Italia.... Seasonic, FSP, Enermax (by CWT...si fa per dire), e qualche Compucase/HEC.

Per il resto, non ci sarebbe nient'altro di full-branded....e come dice @Ottoore , per cosi' pochi sarebbe questione di un attimo fare cartello....eh.

Ultima modifica:
Ma in generale come puoi screditare una mossa di mercato del genere? Tu stai dicendo che EVGA non ha fatto altro che importare SF in amerca. Eh ti pare poco dato che tutti recensivano i SF come ottimi, ma non arrivavano in USA. L'EVGA, e non solo lei, ha fatto una gran cosa riprendendo quell'OEM, dando tutta quella garanzia e tenendo quei prezzi.
Se un'azienda che fa una cosa del genere per te va screditata perché fa delle schede madri penose allora ok. Se è per questo non compriamo più niente della Corsair perché producono i Corsair VS. Ma che discorso è? Se una cosa è valida e dà garanzie non c'è motivo di sconsigliarla

si chiama generalizzare eheh

Ciao svizzero,

il tuo santo alimentatore fa il matto?

Eh ma hai 7 anni di garanzia - mandalo un po' a Corsair e faglielo guardare, con quel che costa, e' il minimo.

Come consumo, ti dico subito che anche un 650w e' esagerato; sei sotto i 400w.
Se non fai sli, non mi pare il caso di andare a prendere quei cosi enormi. E anche se fai SLI, un ottimo 650w basterebbe....:sisi:

LDLC XT-650P 80PLUS Platinum (Garantie 5 ans) (LDLC XT-650P) : achat / vente Alimentation PC sur ldlc.ch

Fantastico. Il Seasonic P-660 sotto un altro vestitino, e con tutt'altro prezzo :)

Buon pomeriggio,
mi ricollego a quanto hai postato: questo ali è sufficiente per un Crossfire di 380X su I7 5820K e dissi liquido, oppure è preferibile il 750?
Le altre periferiche sono 1 SSD, 1HD, 3 fan case, 4 moduli ram, 1 lettore cd.
Grazie in anticipo

Immaginavo:), grazie per la risposta.
cmq non sapevo l'esistenza di questo rebrand seasonic, a quel prezzo poi... fantastico

E' roba francese, e c'e' solo dal loro sito. :sisi:

Peccato per le immotivate spese di spedizione verso l'italia. Se sei svizzero e' molto meglio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro