Nuovo acquisto smartphone a circa 200 euro

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Rieccomi qui, dopo qualche giorno di utilizzo e qualche intoppo iniziale (facendo un factory reset ho risolto ?) mi ci sto trovando molto bene, davvero una scheggia! Come leggevo su internet molti avevano il problema che intorno alla fotocamera frontale ci fosse un'alone, a me per fortuna non è presenta ed è tutto ben distribuito! Unica pecca è il sensore di prossimità che, sempre leggendo su internet, sembra non abbia e utilizzi altri metodi per capire quando il telefono viene portato all'orecchio o tolto.. Allora, il blocco schermo quando porto il telefono sulla guancia funziona PERFETTAMENTE, il problema subentra quando lo tolgo.. Il telefono continua a rimanere bloccato e non si sblocca più (si continua a sentire il messaggio vocale di sottofondo per esempio), addirittura sembra si spenga proprio alcune volte perchè poi tenendo premuto il tasto di accensione fà l'animazione di avvio..
PS: sono entrato nel menu CIT e ho notato che alcune volte si blocca al valore che corrisponde allo schermo bloccato (ed è ciò che mi accade appunto)..
Per far capire meglio la cosa ho trovato un video, al minuto 8:24 (non è lo stesso telefono ma è lo stesso difetto):
Hai qualche consiglio da darmi? Ho provato l'app proximity sensor ma non mi ha aiutato molto, accade comunque la stessa cosa..
Cosa strana è che sulle chiamate funziona benissimo (sembra almeno), sugli audio di whatsapp telegram ecc fa questo difetto parecchio fastidioso..
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quello e' un bug famoso del MIUI. Non ci puoi far niente, se non cercare di farlo funzionare per vie traverse.

Sul CIT devi calibrarlo una volta sola.

Inoltre non editare i tuoi messaggi che non arriva la notifica senno'. Se devi aggiungere qualcosa, fallo in una nuova risposta.
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Ah okok, non sapevo dell'edit!
Me ne farò una ragione per il sensore sperando che con il tempo grazie a qualche fix software lo migliorino, per il resto sono contentissimo del telefono!
Schermo e colori davvero piacevoli, qualità audio sia durante le chiamate (quindi parlo anche del mio microfono) e non, davvero buona!
Gesture semplificate e abbastanza personalizzazione nel display/schermate varie! E come già si sapeva è davvero un fulmine, le app si aprono istantaneamente e sono fluidisissime a 120hz. Ti chiedo un'altra cosa visto che ci sono, non sono mai sicuro al 100% che le app siano chiuse completamente, ti dico questo perchè ho messo su praticamente tutte le app l'opzione "limita le attività in background", inoltre ho anche il risparmio energetico attivo però se poi vado tramite il tool di sicurezza e faccio la pulizia sotto la voce "app in esecuzione in background" mi rileva parecchie applicazioni (anche che non ho aperoto e chiuso). Non so se son stato chiaro, sono io che mi sto perdendo qualcosa?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Ah rip allora, ci farò l'abitudine!
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe il bloatware? E come lo tolgo?
Se ho capito bene sono tutte quelle app inutili sul dispositivo ma come faccio ad essere sicuro di non star togliendo roba che mi serve?
 

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
ne approfitto visto che prima si è parlato di cover.... un suggerimento per proteggere il poco x3 (o pro), senza spendere un capitale? una cosa tipo questa può andare? protegge peggio delle spigen + vetro ?
se prendo la spigen armor devo aggiungerci anche un vetro temperato, giusto? uno vale l'altro come vetro o sempre spigen è meglio?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ah rip allora, ci farò l'abitudine!
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe il bloatware? E come lo tolgo?
Se ho capito bene sono tutte quelle app inutili sul dispositivo ma come faccio ad essere sicuro di non star togliendo roba che mi serve?

Devi vedere te cosa ti serve e cosa no.


ne approfitto visto che prima si è parlato di cover.... un suggerimento per proteggere il poco x3 (o pro), senza spendere un capitale? una cosa tipo questa può andare? protegge peggio delle spigen + vetro ?
se prendo la spigen armor devo aggiungerci anche un vetro temperato, giusto? uno vale l'altro come vetro o sempre spigen è meglio?

Lascia stare quella cover. E' una cinesata di bassa qualita' che non protegge niente. Prendi Spigen + vetro.

Con qualsiasi cover devi prenderci il vetro.. lascia perdere quel vetro Spigen su Amazon perche' e' nano liquido e non protegge niente contro cadute. Prendi un vetro temperato. Se non ci sta AmFilm come marca, qualsiasi vetro cinese che vedi li, magari prima leggiti qualche recensione. Il vetro per le fotocamere se presente non lo installi.

Per piacere non rispondere in 1000 thread diversi che si fa solo confusione. Usa quello che hai aperto.
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Devi vedere te cosa ti serve e cosa no.




Lascia stare quella cover. E' una cinesata di bassa qualita' che non protegge niente. Prendi Spigen + vetro.

Con qualsiasi cover devi prenderci il vetro.. lascia perdere quel vetro Spigen su Amazon perche' e' nano liquido e non protegge niente contro cadute. Prendi un vetro temperato. Se non ci sta AmFilm come marca, qualsiasi vetro cinese che vedi li, magari prima leggiti qualche recensione. Il vetro per le fotocamere se presente non lo installi.

Per piacere non rispondere in 1000 thread diversi che si fa solo confusione. Usa quello che hai aperto.
Ciò che il dispositivo mi permette di disinstallare e che trovo inutile l'ho disinstallato.. Credevo alludessi ad una "pulizia" più profonda in qualche modo a me sconosciuto non essendo pratico di queste cose ?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Le app superflue che non ti interessano e che puoi rimuovere.
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
Come vetro temperato io di solito prendo le Ibywind, vanno bene e hanno anche la dima per posizionarle sullo schermo, cosi' non rischi di metterle storte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili