Nuovissima PNY 3060 TI Credo di avere un problema di temperature

Pubblicità
perché usare solamente due punti? Nel software che uso attualmente della PNY mi permette di metterne di più, è il software che controlla anche il led e altri parametri. Preferirei non sovrapporre altri programmi all’avvio
Perchè non c'è bisogno di usarne di più! Provaci

Questo è il risultato con ventole a palla e stress test di 3Dmark dopo un loop di 10

Visualizza allegato 438549
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Proverò a rimuovere il frontale e i filtri antipolvere appena trovo il tempo e vediamo se cambia qualcosa
Si ma con le fan a 3000 giri sarà un elicottero.
Prova senza frontale

perché usare solamente due punti? Nel software che uso attualmente della PNY mi permette di metterne di più, è il software che controlla anche il led e altri parametri. Preferirei non sovrapporre altri programmi all’avvio
Mettine di più se preferisci ma sempre in modo da seguire una curva che arriva al 100% ad 80⁰.

Beh decisamente temperature migliori e nel range ottimale. Ti suggerisco di creare una curva per le ventole della gpu personalizzata con msi afterburner, utilizzando solo 2 punti, da mettere così:

0% 50°
100% 80°

Puoi amche gestire automaticamente le ventole del case. Sai come fare?
Vista la situazione mi immagino che avrà comunque le fan sempre tra il 90 ed il 100%, con quel case.
Bisogna vedere se il rumore è accettabile per lui.

Si ma con le fan a 3000 giri sarà un elicottero.
Prova senza frontale

Mettine di più se preferisci ma sempre in modo da seguire una curva che arriva al 100% ad 80⁰.

Vista la situazione mi immagino che avrà comunque le fan sempre tra il 90 ed il 100%, con quel case.
Bisogna vedere se il rumore è accettabile per lui.
Si certamente, ma queste per ora sono prove. Comunque mi pare di capire che il dissipatore di questa gpu in particolare non è eccelso

Oltre ai consigli sopra citati ti rinnovo il consiglio di fare un pò di undervolt. Non invalidi nulla come garanzia, è super sicuro, guadagni in temperature e anche in prestazioni. Avrai solo benefici.

Si certamente, ma queste per ora sono prove. Comunque mi pare di capire che il dissipatore di questa gpu in particolare non è eccelso
Non so che modello abbia lui, ma io ho una PNY 3070 dual fan nel PC di mio figlio grande e non supera i 70° manco sotto tortura

1658939215552.jpeg

Non so se è la stessa ma guarda qui con CP2077 e 30 gradi in stanza:

3070 under load pict.jpg

Questo chiaramente dentro un case degno di questo nome (Lian Li Lancool II mesh) e ti faccio notare la fan speed al 39%.

Ragazzi grazie a tutti per i consigli

Purtroppo questa sera non riesco a fare le varie prove... E poi domani vado via per qualche giorno in montagna.

Vi aggiorno appena ritorno.

Grazie ancora per i preziosi consigli

Ciao a tutti ragazzi son tornato dalle vacanze e mi sono messo a smanettare

Credo di avere individuato dove stava il problema... Ho tolto due filtri antipolvere aggiuntivi
che avevo installato e dimenticato sul case per una vecchia configurazione adesso le temperature
vanno molto meglio.

Devo lavorare ancora sulle curve delle ventole del case e fare l'undervolt della gpu ma le temperature ora sono accettabili
considerando i 30 gradi odierni

Questo dopo 7 giri di 3DMark (Non guardate il punteggio ho dimenticato di togliere g-sync e avevo roba in background)

3070 ti con frontale aperto e senza filtri antipolvere aggiuntivi.jpg

Ultima modifica:
eviterei di usare insieme Hwmonitor ed HWinfo64...

Comunque i 70° vanno bene. Se fai un po' di undervolt migliori ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro