Nuovi Intel Core i7 di VI Generazione

Pubblicità

DanieleCiao

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum ed ho già provveduto a presentarmi nell'apposita sezione.
Dopo 8 anni di onorato servizio è giunto il momento di cambiare il mio PC e vuoi per un motivo, vuoi per un altro è più di un anno che sto cercando informazioni sull'hw e sulle giuste combinazioni tra i vari componenti. Adesso sono arrivato in una fase di stallo...mi spiego
Fino ad un mesetto fa ero orientato all'acquisto di un INTEL I7 5930K e quindi ad una relativa scheda madre con sochet 2011-V3...Prezzo del processore 555€
Negli ultimi 2-3 giorni sono venuto a conoscenza dei nuovi Skylake-S con il relativo top INTEL I7 6700K.
Il prezzo di quest'ultimo sembra inferiore di più di 100€...trovato su E-price a 400€ in offerta per i prossimi 2 giorni
Ora è da un po' che mi sono messo in moto per cercare le dovute differenze ma non ne riesco a venire a capo....
Per certi versi sembra migliore il 5930k e per altri il 6700k
Premetto che il nuovo pc che vorrei assemblare è prettamente per il gaming "estremo" e forse più in la (visto che sono dell'ambiente) proverò a installare qualche programma di Audio Recording come Logic o similari
Ora mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti me: cosa mi conviene acquistare ora come ora?
Il nuovo Intel di VI generazione oppure rimanere sulla V generazione e spendere qualcosa in più?
Il 5930k o il nuovo 6700k?
Grazie di tutto,
aspetto risposte e pareri in merito

La differenza è che il 5820k è un 6 core + ht, contro i 4+ht dell' i7 6700k.
Anche se devi giocare basta un i5.

io resterei sul i7 6700k che per il gaming estremo basta e avanza,che vga prenderesti?

Grazie per la risposta Manuel....
io come GPU prenderei una Nvidia GeForce GTX 980ti.
Secondo te, e questa è un'altra domanda che faccio, starei apposto anche con il 6700k contando l'evoluzione
nella Next Generation che stanno avendo ora i VideoGames?
Grazie

Grazie per la risposta Manuel....
io come GPU prenderei una Nvidia GeForce GTX 980ti.
Secondo te, e questa è un'altra domanda che faccio, starei apposto anche con il 6700k contando l'evoluzione
nella Next Generation che stanno avendo ora i VideoGames?
Grazie

Ora come ora basta anche un i5 2500K :asd:. Con un i7 non avrai nessun tipo di problema in gaming (un i5 basta e avanza in gaming).

La differenza è che il 5820k è un 6 core + ht, contro i 4+ht dell' i7 6700k.
Anche se devi giocare basta un i5.

Come dicevo non solo mi darei al Gaming Ultra estremo ma in futuro vorrei installare anche programmi di Audio Recording.
Poi, come dicevo a Manuel, mi interessa questo acquisto anche come prospettiva futura anche nel gaming e non solo.
Mi spiego: essendo 4 core + ht non è che tra due anni sarei "costretto" a fare l'upgrade di tutto perchè, ad esempio, i giochi che usciranno richiederanno più "prestazione" da parte della cpu?
Grazie

ok la vga va benissimo,naturalmente spero che non sia per giocare a 1080p ma ALMENO a 1440p :asd:

La next-gen è solo quasi esclusivamente per le console,perchè un pc come grafica è almeno 3/4 generazioni avanti :lol:

Tornando seri,si basterà il 6700k,è già un mezzo miracolo se i giochi sfruttano 4 core!
Considera anche che le DX12,quando diventeranno uno standard avranno il compito di diminuire il carico di lavoro della cpu (così dicono,vederemo) a favore dell'utilizzo maggiore della gpu.
Inoltre tieni presente che all' aumentare della risoluzione diminuisce il carico del lavoro della cpu,bhe direi che basta e avanza.

ok la vga va benissimo,naturalmente spero che non sia per giocare a 1080p ma ALMENO a 1440p :asd:

La next-gen è solo quasi esclusivamente per le console,perchè un pc come grafica è almeno 3/4 generazioni avanti :lol:

Tornando seri,si basterà il 6700k,è già un mezzo miracolo se i giochi sfruttano 4 core!
Considera anche che le DX12,quando diventeranno uno standard avranno il compito di diminuire il carico di lavoro della cpu (così dicono,vederemo) a favore dell'utilizzo maggiore della gpu.
Inoltre tieni presente che all' aumentare della risoluzione diminuisce il carico del lavoro della cpu,bhe direi che basta e avanza.

Grazie sempre delle tue risposte, si è abbastanza chiaro
Naturalmente cercherò di giocare dal 2k in poi con la GPU che prenderò.
ho trovato questi due interessanti confronti
Intel Core i7-6700K 4-Core 4.0GHz compare Intel Core i7-5930K 6-Core 3.5GHz CPU
e poi
Intel Core i7 5930K vs 6700K
sembra che il 6700k si comporti più che degnamente essendo un 4core rispetto ai 6core del 5930k
mi sapresti dare un parere TECNICO su questi due confronti? (cosa che io non so interpretare)
Ari-Grazie sempre

Grazie sempre delle tue risposte, si è abbastanza chiaro
Naturalmente cercherò di giocare dal 2k in poi con la GPU che prenderò.
ho trovato questi due interessanti confronti
Intel Core i7-6700K 4-Core 4.0GHz compare Intel Core i7-5930K 6-Core 3.5GHz CPU
e poi
Intel Core i7 5930K vs 6700K
sembra che il 6700k si comporti più che degnamente essendo un 4core rispetto ai 6core del 5930k
mi sapresti dare un parere TECNICO su questi due confronti? (cosa che io non so interpretare)
Ari-Grazie sempre

Un 5930K è una CPU pensata per workstation, i giochi sfruttano pochi core potenti (i5 e i7 mainstream) rispetto a tanti core poco potenti (i7 workstation come 5820K, 5930K e 5960X), Se l'uso principale è il gaming, andrei di i7-6700K, visto che comunque ha ottimi risultati anche in campo di editing.

Bhe dai,quelle sono solo le schede tecniche,che al momento della scelta o del vero confronto,
sono utili come la carta vetrata dopo che hai c@...o :lol:

Guarda queste come review

Intel Core i7-6700K "Skylake" CPU Review - TechSpot
Core i5-6600K i Core i7-6700K – test procesorów Intel Skylake (LGA1151) w Windows 10 :: PCLab.pl

finalmente ho letto, più che altro tradotto la prima recensione...
beh, se devo essere sincero mi ha fatto venire più dubbi che altro e ora non sono più tanto sicuro di
buttarmi sul 6700k

Dubbi di che tipo?

Alla fine in pratica dice che pur essendo un processore di ultima generazine ed avendo Intel promesso un incremento delle prestazioni rispetto alla generazione precedente...ciò non accade!
poi, leggendo i vari benchmark....il 6700k sta quasi sempre al di sotto come prestazioni del 4790k.
Quindi, come anche descritto dal reviewer, tutta questa potenza non si nota.
Ecco tutto....
per quanto MI riguarda, dovendo cambiarlo adesso il pc, avrei voluto un processore con i "controzebedei"...certo, non spendere 1000€, ma sui 400 - 500 sarebbe stato buono.
Consigli in merito?
Grazie sempre manuel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro