Nuovi Intel Core i7 di VI Generazione

Pubblicità
Alla fine in pratica dice che pur essendo un processore di ultima generazine ed avendo Intel promesso un incremento delle prestazioni rispetto alla generazione precedente...ciò non accade!
poi, leggendo i vari benchmark....il 6700k sta quasi sempre al di sotto come prestazioni del 4790k.
Quindi, come anche descritto dal reviewer, tutta questa potenza non si nota.
Ecco tutto....
per quanto MI riguarda, dovendo cambiarlo adesso il pc, avrei voluto un processore con i "controzebedei"...certo, non spendere 1000€, ma sui 400 - 500 sarebbe stato buono.
Consigli in merito?
Grazie sempre manuel
Non ti far fuorviare dai benchmark, bisogna leggerli e poi fare le proprie considerazioni. Innanzitutto: il processore, ok, ma la piattaforma? Una delle conclusioni dell'articolo è che il chipset Z170 è più avanzato rispetto allo Z97 di Haswell, e tanto potrebbe bastare per far pendere la bilancia in favore di Skylake. Il pc non è solo il processore, è anche la gestione dei componenti, e il nuovo Z170 offre linee PCI Express 3.0 (i chipset precedenti possiedono solo linee di tipo 2.0), utili anche per installare un velocissimo SSD M.2 PCI Express. Meglio questo, e pazienza se il 4790K è di poco superiore in qualche benchmark. E a proposito di questo: rammento che il 4790K e le schede madri con chipset Z97 possono contare su di un anno di aggiornamenti e di affinamenti dei vari bios, mentre il 6700K testato è assolutamente all'inizio dello sviluppo. :sisi: Proviamo a rifare i test fra circa 6 mesi, vediamo se si otterranno gli stessi risultati, oppure qualcosa di meglio. ;) ;)
Il mio consiglio: 6700K senza ombra di dubbio. :sisi:

Non ti far fuorviare dai benchmark, bisogna leggerli e poi fare le proprie considerazioni. Innanzitutto: il processore, ok, ma la piattaforma? Una delle conclusioni dell'articolo è che il chipset Z170 è più avanzato rispetto allo Z97 di Haswell, e tanto potrebbe bastare per far pendere la bilancia in favore di Skylake. Il pc non è solo il processore, è anche la gestione dei componenti, e il nuovo Z170 offre linee PCI Express 3.0 (i chipset precedenti possiedono solo linee di tipo 2.0), utili anche per installare un velocissimo SSD M.2 PCI Express. Meglio questo, e pazienza se il 4790K è di poco superiore in qualche benchmark. E a proposito di questo: rammento che il 4790K e le schede madri con chipset Z97 possono contare su di un anno di aggiornamenti e di affinamenti dei vari bios, mentre il 6700K testato è assolutamente all'inizio dello sviluppo. :sisi: Proviamo a rifare i test fra circa 6 mesi, vediamo se si otterranno gli stessi risultati, oppure qualcosa di meglio. ;) ;)
Il mio consiglio: 6700K senza ombra di dubbio. :sisi:

Grazie per la spiegazione...
ti faccio due domande.
In che modo il processore viene aggiornato nel tempo come dici?
Potrei sempre a questo punto contare, visto che con il chipset 1151 è più semplice, su un overclock a 4,2 - 4,3 ghz...migliorerebbe il tutto no?

se non esco OT lascio la configurazione che vorrei unire.
Intel i7 6700k
Asus z170 Deluxe (o consigliatemi)
Nvidia GeForce gtx 980ti
16 gb g-skill 3000 mhz
ssd e hhd

Grazie per la spiegazione...
ti faccio due domande.
In che modo il processore viene aggiornato nel tempo come dici?
Potrei sempre a questo punto contare, visto che con il chipset 1151 è più semplice, su un overclock a 4,2 - 4,3 ghz...migliorerebbe il tutto no?

se non esco OT lascio la configurazione che vorrei unire.
Intel i7 6700k
Asus z170 Deluxe (o consigliatemi)
Nvidia GeForce gtx 980ti
16 gb g-skill 3000 mhz
ssd e hhd
Quando esce una nuova generazione di schede madri e processori, gioco forza questa piattaforma non è matura: come ogni software, anche il bios delle schede è soggetto alla presenza di bug, e questi vengono rilevati e risolti con il tempo. Con la messa a punto dei vari bios, aumentano le prestazioni e l'affidabilità dell'intera piattaforma, e il processore può così esprimere tutto il suo potenziale. ;) L'overclock aumenterebbe sicuramente le prestazioni. Per quanto riguarda la configurazione, qui non va bene discuterne: se vuoi dei consigli, apri una nuova discussione nella sezione apposita, questa:

http://www.tomshw.it/forum/gaming/

Quando esce una nuova generazione di schede madri e processori, gioco forza questa piattaforma non è matura: come ogni software, anche il bios delle schede è soggetto alla presenza di bug, e questi vengono rilevati e risolti con il tempo. Con la messa a punto dei vari bios, aumentano le prestazioni e l'affidabilità dell'intera piattaforma, e il processore può così esprimere tutto il suo potenziale. ;) L'overclock aumenterebbe sicuramente le prestazioni. Per quanto riguarda la configurazione, qui non va bene discuterne: se vuoi dei consigli, apri una nuova discussione nella sezione apposita, questa:

http://www.tomshw.it/forum/gaming/

grazie, allora lo compro il 6700k
è in offerta a 400€ scarsi....
quindi come dici tu...c'è solo da migliorare le già "ottime" prestazioni che ha....almeno lo speriamo! :)
grazie

- - - Updated - - -

quindi come dici tu...c'è solo da migliorare le già "ottime" prestazioni che ha....almeno lo speriamo! :)
grazie

ah dimenticavo, ricorda che il mio termine di paragone NON E' il 4790k ma il 5930k....
non so se il discorso potrebbe cambiare.
grazie

grazie

- - - Updated - - -

ah dimenticavo, ricorda che il mio termine di paragone NON E' il 4790k ma il 5930k....
grazie

Il paragone purtroppo non si può fare,in programmi fortemente parallelizzati e soprattutto in base ai lavori che si fanno,
il 5930k vince a mani basse contro 6700k....

grazie

- - - Updated - - -

grazie

su piattaforma x99 al massimo opterei per un 5820K (il 5930k offre solo linee PCI Express in piu,cosa che non dà nessun vantaggio ad oggi) ci sono dentro pure io e ne stò leggendo un pò di tutti i colori.
credo cmq che il bost maggiore con quella cpu lo si ottenga con almeno due vga.
il socket 2011-v3 non si è ancora capito se si fermi lì o se produrranno ancora cpu, skylake è appena nato in teoria dovrebbe essere piu longevo ...poi fare paragoni fra questi due socket è difficile ,soprattutto in ambito gaming

Il paragone purtroppo non si può fare,in programmi fortemente parallelizzati e soprattutto in base ai lavori che si fanno,
il 5930k vince a mani basse contro 6700k....

...però anche in base a ciò che diceva serassone sulla questione degli aggiornamenti...non dovrei avere problemi anche in futuro con il 6700k giusto?
sto notando anche che le schede madri con chipset 1151 sono più performanti delle x99 giusto? spero di non sbagliarmi

cmq citando byte anche io stavo vedendo poi il 5820k che non si scosta quasi nulla dal 5930k

...però anche in base a ciò che diceva serassone sulla questione degli aggiornamenti...non dovrei avere problemi anche in futuro con il 6700k giusto?
sto notando anche che le schede madri con chipset 1151 sono più performanti delle x99 giusto? spero di non sbagliarmi

cmq citando byte anche io stavo vedendo poi il 5820k che non si scosta quasi nulla dal 5930k

in futuro nessuno sa cosa accadrà,adesso va da dio,fra un mese non va più bene perchè hanno deciso di fare giochi super-mega-iper pesanti e balle varie...
il 6700k è un ottima cpu che sicuramente di darà grandi soddisfazioni,poi diciamocelo,per quello che hai detto,è anche troppo...

remetto che il nuovo pc che vorrei assemblare è prettamente per il gaming "estremo" e forse più in la (visto che sono dell'ambiente) proverò a installare qualche programma di Audio Recording come Logic o similari

per quei programmi di musica basta e avanza

- - - Updated - - -

l'unica cosa performante è la cpu,la mobo non conta quasi nulla,se non i determinati casi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro