DOMANDA Nuovi componenti

Pubblicità

ilario71

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
45
Preso per assunto che il resto della componentistica la tengo già. Dato questo case, mi servirebbero:
Mobo
Ram (2x16GB)
Processore (AMD preferito)
Scheda Grafica (eventualmente budget (200Euro)
Budget 450 Euro

450€?
Nemmeno nell'usato...
450 - 200 € della gpu te ne rimangono 250€ di cui 150 son solo per 32GB di ram.. Con 100€ ci prendi la mobo, e mancano altri 200/250€ per la cpu

CPU
MOBO
RAM
VGA

Sarebbe bello poter spendere solo 450 euro e avere 32 giga di ram

Io ti ho fatto una config " al risparmio" e meno di ciò puoi pensare di mettere al max un 1600 di nuova produzione che è un 2600 con frequenze più basse.

MA sconsiglo di mettere il 1600 a meno che non si è alla canna del gas...

Comunque quella viene 485 ed è diciamo ottima per un gioco in FHD senza tante pretese, la ram fatti bastare 16GB

Io piuttosto di pensare ai 32GB di ram metterei il 3600 se ti è possibile, ma se non hai budget ripiegare sul 2600x è un alternativa

Ultima modifica:
Forse non mi sono spiegato bene, le 200 euro della scheda video sono in aggiunta alle 400, mica sono poi tanto tonto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
CPU
MOBO
RAM
VGA

Sarebbe bello poter spendere solo 450 euro e avere 32 giga di ram

Io ti ho fatto una config " al risparmio" e meno di ciò puoi pensare di mettere al max un 1600 di nuova produzione che è un 2600 con frequenze più basse.

MA sconsiglo di mettere il 1600 a meno che non si è alla canna del gas...

Comunque quella viene 485 ed è diciamo ottima per un gioco in FHD senza tante pretese, la ram fatti bastare 16GB

Io piuttosto di pensare ai 32GB di ram metterei il 3600 se ti è possibile, ma se non hai budget ripiegare sul 2600x è un alternativa
Ora non per essere scortese, ma la mobo che hai linkato è un AM3 e il ryzen 5 2600x è AM4!!!
Passare da un ryzen 5 1600X ad un 2600X, non ne vale la pena
Il mio alimentatore come da voce "Hardware Utente" è un EVGA 750W Gold"

Ultima modifica:
Forse non mi sono spiegato bene, le 200 euro della scheda video sono in aggiunta alle 400, mica sono poi tanto tonto

Ora non per essere scortese, ma la mobo che hai linkato è un AM3 e il ryzen 5 2600x è AM4!!!
Vedi è am4 quella linkata da Crime..

quella modbo è Am4 te lo garantisco ci monto un 3600x e come componenti è al livello di mobo più costose.

MA se hai un busgeti superiore è diverso puoi mettere un 3600 direttamente

Se non ti piace la mobo quella puoi fare così:

CPU
MOBO

Le ram puoi tentare di prendere le kingston

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro