Nuovi CAP: è uno scherzo...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Io sono convinto che sia uno scherzo. D'accordo allinearci a quello che succede anche in altre parti del mondo, dove è il CAP a definire una zona della città, anche all'interno della stessa via... ma, mi chiedo: i CAP non dovrebbero essere di dominio pubblico? I CAP sono forse proprietà delle poste italiane? Cioè, io dovrei pagare 1000 euro per avere uno schifoso .mdb con tutte le modifiche dei CAP, ovvero 5000 per un CD consultabile perchè non esiste nessun altro modo per sapere le variazioni fatte sui CAP? posso sapere il CAP del signor Fesso, che abita in Via Fessi N°30 consultando internet, ma qualcuno si è chiesto quanto tempo ci vuole? Qualcuno si è chiesto come diavolo possono fare tutti i produttori di programmi nei quali sia presente un'anagrafica clienti fornitori ad aggiornare il proprio programma? Beh, si, se lo sono chiesto. Ecco perchè far pagare 1000/5000€ a botta. Un bel guadagno... a questo punto, modifichiamo tutti i numeri di telefono fissi e non rilasciamo un elenco, anzi, rilasciamolo, ma lo facciamo pagare 1000€.
PS: tra l'altro pare che ogni anno si inventeranno dei nuovi CAP: così ogni anno, 1000€. Grazie PosteItaliane! (NB: il 65% delle azioni dell'S.p.a. è in mano al ministero del tesoro... buffo eh? Ma non chiamiamolo regime...)

ciaociao

In effetti stanno facendo una cosa vomitevole.
Ma se tutti gli Italiani si uniscono e ognuno posta il CAP della propria città, tenendolo aggiornato sul modello wikipedia che vorranno fare le poste?

Il cd da 1000, 1500 e 5000€ è il "CAP Professional", cioè un Database in formato Access e altre cose aggiuntive, rivolto alle aziende.

Per i privati c'è il cd CAP normale che si può comprare alle Poste per un costo modico.

Comunque si può fare la ricerca online sul sito delle Poste

Ciao!

Da me non avranno neanche un cent. Tra l'altro il loro squallido cd non gira sul mio linux :oogle:

Si, infatti ho fatto un edit sul post precedente.

Hanno utilizzato una tecnologia vecchia e che scarta molti utenti che non hanno il S.O. Microzozz.

Non è una politica rivolta ai clienti! :nunu:

La solita buffonata all'italiana...e poi ci chiediamo perché non siamo nazionalisti... :muro: :muro: :muro:

Io continuo ad usare i vecchi CAP perchè essendo un codice che usano per comodità loro di smistamento se lo cambiano dovrebbero comunicarlo a tutti gli utenti delle poste, almeno affigendo un cartello presso ogni sportello postale, che sono una miriade di persone (chi non ha mai spedito qualcosa)

mah...io ho ricevuto 3 pacchi senza problemi negli ultimi 2 giorni e avevo messo il cap vecchio.

AMD64 ha detto:
Da me non avranno neanche un cent. Tra l'altro il loro squallido cd non gira sul mio linux :oogle:

Anche se su Win gira.... Anche da mè non avranno un cent.....:sisi: :sisi:

Le solite "italianate" per farci distinguere, almeno garantissero un buon servizio, cosa che non è mai stato quello delle poste italiane....no comment...:sisi:

"E' sempre a vantaggio della cittadinanza" [cit. che torna utile sempre]

E' uno scandalo bello e buono.. Le Poste ultimamente sono in perdita? Anche a me da fastidio pagare quei 6.90€..
Poi per le aziende 1000-5000€.. Complimenti..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro