Io sono convinto che sia uno scherzo. D'accordo allinearci a quello che succede anche in altre parti del mondo, dove è il CAP a definire una zona della città, anche all'interno della stessa via... ma, mi chiedo: i CAP non dovrebbero essere di dominio pubblico? I CAP sono forse proprietà delle poste italiane? Cioè, io dovrei pagare 1000 euro per avere uno schifoso .mdb con tutte le modifiche dei CAP, ovvero 5000 per un CD consultabile perchè non esiste nessun altro modo per sapere le variazioni fatte sui CAP? posso sapere il CAP del signor Fesso, che abita in Via Fessi N°30 consultando internet, ma qualcuno si è chiesto quanto tempo ci vuole? Qualcuno si è chiesto come diavolo possono fare tutti i produttori di programmi nei quali sia presente un'anagrafica clienti fornitori ad aggiornare il proprio programma? Beh, si, se lo sono chiesto. Ecco perchè far pagare 1000/5000€ a botta. Un bel guadagno... a questo punto, modifichiamo tutti i numeri di telefono fissi e non rilasciamo un elenco, anzi, rilasciamolo, ma lo facciamo pagare 1000€.
PS: tra l'altro pare che ogni anno si inventeranno dei nuovi CAP: così ogni anno, 1000€. Grazie PosteItaliane! (NB: il 65% delle azioni dell'S.p.a. è in mano al ministero del tesoro... buffo eh? Ma non chiamiamolo regime...)
ciaociao
PS: tra l'altro pare che ogni anno si inventeranno dei nuovi CAP: così ogni anno, 1000€. Grazie PosteItaliane! (NB: il 65% delle azioni dell'S.p.a. è in mano al ministero del tesoro... buffo eh? Ma non chiamiamolo regime...)
ciaociao