Nuovi AMD Sempron su socket 754

Pubblicità

Delgado

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Avete visto i nuovi processori Sempron immessi sul mercato da AMD ?? Chi aveva detto che il socket 754 sarebbe andato in prepensionamento probabilmente si sbagliava....!! Ma dite che tali processori saranno più performanti, o quantomeno uguaglieranno le prestazioni di quelli su soket A ?
io credo che cmq sia stata una scelta sbagliata quella di togliere da mercato i Grandi Athlon XP Barton !!

Ultima modifica:
il mercato dei pc deve essere rinnovato e il 754 con il suo controller integrato è una bella innovazione.
il 754 è prossimo al pensionamento per i 64bit e probabilmente anche i sempron passeranno al 939

forse il 754 e' vicino alla morte ma prima devono ammortizzare le enormi spese fatte per la produzione dei proci... quindi per almeno 1 o 2 e forse anche oltre l'avremo con noi

L'unica cosa sono le frequenze di quei processori a non convincermi.... o la rivista ha scritto una cavolata oppure per un Sempron 2600+ a soli 1.2 Ghz mi sembrano davvero pochi anche se ha il controller di memoria integrato....
Il mio Barton 2600 è a 1.9 Ghz.. ci sono 700 Mhz di differenza...
Non sono un po' troppi??

Oltre ad avere la frequenza bassa, non hanno molta "intesa" con alcune schede madri :blink: . Per esempio per montargli un semprom 2800+ 754 sulla scheda madre K8N della mia raga ho dovuto sudare :grrr: alla fine ho capito che dovevo aggiornare il bios... :D!!!!

Lorynz ha detto:
il mercato dei pc deve essere rinnovato e il 754 con il suo controller integrato è una bella innovazione.
il 754 è prossimo al pensionamento per i 64bit e probabilmente anche i sempron passeranno al 939

Penso invece che il Sempron rimarrà sul 754 anche perchè per andare su un 939 al minimo dovrebbero aggiungere il Dual Channel altrimenti non avrebbe
proprio nessun senso .... :cry:
Condivido la convinzione che il 754 avrà ancora lunga vita come pure rimarrà ancora disponibile per molto tempo il buon Socket A ( 462 ) ... :)

nuove notizie da amd, il socket A verrà cessato di produrre insieme al socket 754 (solo 64bit??) a metà di quest'anno ;)

Secondo certe notizie non si doveveno nemmeno più produrre schede AGP ....
ma solo PCI-E .... e non mi pare che la cosa si sia avverata ... anzi ... :lol:
Vediamo quando cesserà la produzione per 462 .... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro