DOMANDA nuove tapparelle/avvolgibili in arrivo... quale sistema?

blengyo

Utente Attivo
258
11
Salve a tutti,
prossimamente insieme alla sostituzione degli infissi, mi cambieranno anche 8 avvolgibili inserendo il motore affinchè siano elettriche. Dovrò quindi predisporre il pulsante per ogni finistra per poterle comandare. Detto che accetto qualsiasi consiglio, vi chiedo che tipo di modoli di comando conviene comprare. In casa ho un po di sistemi smart di illuminazione, niente di che (shelly, sonooff, etc) tutti controllati con alexa.

Guardando online ho trovato un po di cose, ad esempio QUESTO che sarebbe comodo così non devo rompere il muro e portare giù gli interruttori. Inoltre ho visto che questi oggetti possono anche avere più canali, il cui vantaggio mi sembra di capire sia di comandare 4 tapparelle con 1 solo telecomando. Non credo che sia un vantaggio, a meno che non ci sia qualche vantaggio che ignoro nella gestione tramite il software?

Considerato che sopra c'è un sottotetto, quindi l'elettrcicità la faccio arrivare tutta da li, quale potrebbe essere la giusta soluzione? Sicuramente avere il pulsante meccanico altezza interruttori è meglio, posso anche far passare il cavo all'interno degli infissi mentre li montano, credo.. comunque il dubbio ora è che sistema adottare per avere tutto smart!

Grazie a chi mi saprà consigliare, un saluto!
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili