Nuove RAM, tra pc6400-8500 e ddr3

Pubblicità

thephantom

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Salve!
Ero qui che pensavo che, tra SO a 64 bit e giochi esosi, i 4GB iniziano a risultare utili, quindi stavo cercando il modello adatto alla mie esigenze, ovvero giochi e un pò d'oc (il q6600 continuerò comunque a tenerlo a 3.2 ghz ma quando viene il freddo quello vero voglio vedere dove arrivo :asd:, in ogni caso se le ram salgono bene mi fa piacere :sisi:).

I modelli a cui ho pensato sono questi:

ddr2 pc6400:
2x2 gb Corsair xms2 800 mhz cas5 DHX 65 €
2x2 gb OCZ Reaper 800 mhz cas4 94 €
Allo stesso prezzo trovo anche le Reaper X
2x2 gb OCZ fatal1ty 800 mhz 5-4-4-18 78 €

Altrimenti potrei valutare l'opzione di passare alle ddr2 da 1 Ghz e accetterei volentieri consigli sui modelli.
Inoltre ho letto su alcuni forum e sul sito della corsair stessa che la mia mobo supporta le ddr3 1800, che ovviamente non prenderei adesso perchè non mi va di spendere 300 euro, però fra un pò di tempo potrebbe tornarmi utile la combo ddr2/ddr3...

Salve!
Ero qui che pensavo che, tra SO a 64 bit e giochi esosi, i 4GB iniziano a risultare utili, quindi stavo cercando il modello adatto alla mie esigenze, ovvero giochi e un pò d'oc (il q6600 continuerò comunque a tenerlo a 3.2 ghz ma quando viene il freddo quello vero voglio vedere dove arrivo :asd:, in ogni caso se le ram salgono bene mi fa piacere :sisi:).

I modelli a cui ho pensato sono questi:

ddr2 pc6400:
2x2 gb Corsair xms2 800 mhz cas5 DHX 65 €
2x2 gb OCZ Reaper 800 mhz cas4 94 €
Allo stesso prezzo trovo anche le Reaper X
2x2 gb OCZ fatal1ty 800 mhz 5-4-4-18 78 €

Altrimenti potrei valutare l'opzione di passare alle ddr2 da 1 Ghz e accetterei volentieri consigli sui modelli.
Inoltre ho letto su alcuni forum e sul sito della corsair stessa che la mia mobo supporta le ddr3 1800, che ovviamente non prenderei adesso perchè non mi va di spendere 300 euro, però fra un pò di tempo potrebbe tornarmi utile la combo ddr2/ddr3...

Le seconde e le prime vanno benissimo. Se con "combo DDR2/DDR3" ontendi l' utilizzo in contemporanea delle 2 diverse generazioni di RAM DDR, questo non è possibile.;)

Le seconde e le prime vanno benissimo. Se con "combo DDR2/DDR3" ontendi l' utilizzo in contemporanea delle 2 diverse generazioni di RAM DDR, questo non è possibile.;)

Ok allora credo che prenderò le corsair che spendo un pò meno.
Per combo intendevo la possibilità della scheda madre di poter utilizzare sia ddr2 che ddr3, lo so che insieme non posso usarle :asd:

Ok allora credo che prenderò le corsair che spendo un pò meno.
Per combo intendevo la possibilità della scheda madre di poter utilizzare sia ddr2 che ddr3, lo so che insieme non posso usarle :asd:

E allora saprai benissimo che non vale la pena installare memorie DDR di terza generazione su piattaforma Core 2. :)

E allora saprai benissimo che non vale la pena installare memorie DDR di terza generazione su piattaforma Core 2. :)

Vabbe l'idea non mi sfiorava neanche l'anticamera del cervello visto che costano 300 euro :asd:, però magari se l'anno prossimo il q6600 è ancora valido ci avrei fatto un pensierino...

Vero :sisi:, ma sono proprio le DDR3 in generale ad essere un po inutili, soprattutto nel rapporto qualità/prestazioni/prezzo :sisi:

:sisi:

Ragazzi riesumo il thread perchè mi stavano facendo gola le OCZ Reaper X 800 mhz 4-4-3-15 che stanno a 95 euro, mentre le corsair dhx 5-5-5-18 stanno a 65... mi chiedevo se secondo voi vale la pena spendere quei 30 euro in più :)

a mio avviso sicuramente no....ma delle 1066cl5 dissipate no eh? :D

Infatti avevo pensato anche a quelle ma non mi fido della mia scheda madre :asd:, su internet leggo di un sacco di gente che ha comprato delle ddr2 1066 mhz e le usa come ddr2 800 mhz perchè a 1000 non gli parte il pc :look:, fra l'altro la differenza tra le ocz 800 e 1066 è di soli 8 euro :asd:

Ciao a tutti!
Scusate se mi intrufolo nel 3d...faccio per non aprirne un altro.

Al momento ho una:
- Mobo Asus P5B Deluxe Wi-Fi
- CPU E6600 in OC (Bus 333 - Fsb 1333 - Moltiplicatore 6~9)
- Ram 2x1GB Geil Ultra CL4-4-4-12 (cloccate di pochissimo, vanno ad 833 anzi che 800...con 1.9 V).

Vorrei raddoppiare la Ram, passando da 2Gb a 4Gb...ma non riesco a trovare Ram che facciano al caso mio... per i Kit 4Gb trovo quasi solo moduli a CL5.

Considerando che la Modo è fatta per supportare al massimo Ram PC-6400...

Quali ram mi consigliereste, senza spendere una fortuna (si trova qualcosa tra i 50-70 €?), che lavorino secondo le seguenti caratteristiche?

2 x 2 GB Dual Channel
CL4
1.8~2 V

E soprattuto..dove comprare??

Ciao a tutti!
Scusate se mi intrufolo nel 3d...faccio per non aprirne un altro.

Al momento ho una:
- Mobo Asus P5B Deluxe Wi-Fi
- CPU E6600 in OC (Bus 333 - Fsb 1333 - Moltiplicatore 6~9)
- Ram 2x1GB Geil Ultra CL4-4-4-12 (cloccate di pochissimo, vanno ad 833 anzi che 800...con 1.9 V).

Vorrei raddoppiare la Ram, passando da 2Gb a 4Gb...ma non riesco a trovare Ram che facciano al caso mio... per i Kit 4Gb trovo quasi solo moduli a CL5.

Considerando che la Modo è fatta per supportare al massimo Ram PC-6400...

Quali ram mi consigliereste, senza spendere una fortuna (si trova qualcosa tra i 50-70 €?), che lavorino secondo le seguenti caratteristiche?

2 x 2 GB Dual Channel
CL4
1.8~2 V

E soprattuto..dove comprare??

Corsair 2x2gb xms2 800 mhz cas4 DHX su internet le trovi intorno ai 65 euro

Infatti avevo pensato anche a quelle ma non mi fido della mia scheda madre :asd:, su internet leggo di un sacco di gente che ha comprato delle ddr2 1066 mhz e le usa come ddr2 800 mhz perchè a 1000 non gli parte il pc :look:, fra l'altro la differenza tra le ocz 800 e 1066 è di soli 8 euro :asd:

Qualcuno ha esperienze su questa mobo con le ram a 1066???

io quando avevo la p5k liscia, avevo innumerevoli problemi a tenerle a 1066 nonostante la scheda madre diceva di supportarle senza problemi......

Ora con la premium, tutti i problemi -sopratutto per l'oc del quad- sono svaniti, ma con quella mobo io andrei di 800 cl4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro