Nuove RAM, tra pc6400-8500 e ddr3

Pubblicità
io quando avevo la p5k liscia, avevo innumerevoli problemi a tenerle a 1066 nonostante la scheda madre diceva di supportarle senza problemi......

Ora con la premium, tutti i problemi -sopratutto per l'oc del quad- sono svaniti, ma con quella mobo io andrei di 800 cl4

Ok grazie dell'avviso, non mi va di rischiare e prendere le 1066 per tenerle a 800, quindi vado di pc6400 :)

Fra l'altro leggendo sul forum di Asus sembra che in pochissimi utenti riescono a tenere delle ram a 1066 con la p5kc...

Corsair 2x2gb xms2 800 mhz cas4 DHX su internet le trovi intorno ai 65 euro

Eccomi di nuovo...

Riepilogo: Modo Asus P5B Deluxe Wi-Fi...

Dunque, h preso queste Ram al negozio vicino casa... pagate 68 €...
ma un banco non funziona.

Mi spiego meglio...

Uno dei due banchi fa regolare boot, e mi permette di accedere al Bios dove posso configurare Frequenze e voltaggi...

L'altro banco invece non ne vuole sapere di partire... accendo il PC... la corrente circola ma non c'è il ip iniziale e non si accende lo schermo.

Ovviamente, anche se le monto tutte e due contemporaneamente...il pc non si avvia.

Visto che i due banchi dovrebbero essere perfettamente identici...non credo sia un problema di bios, di settaggi e cosesimili.

Montati alternativamente..uno va in tutte le salse... l'latro non va in nessuna salsa (ho anche provato ad impostare i parametri suggeriti Corsair con le ram vecchie prima di montare queste nuove).

Che ne pensate... dovrei riportarleal negozio ad occhi chiusi?

Eccomi di nuovo...

Riepilogo: Modo Asus P5B Deluxe Wi-Fi...

Dunque, h preso queste Ram al negozio vicino casa... pagate 68 €...
ma un banco non funziona.

Mi spiego meglio...

Uno dei due banchi fa regolare boot, e mi permette di accedere al Bios dove posso configurare Frequenze e voltaggi...

L'altro banco invece non ne vuole sapere di partire... accendo il PC... la corrente circola ma non c'è il ip iniziale e non si accende lo schermo.

Ovviamente, anche se le monto tutte e due contemporaneamente...non il pc non si avvia.

Visto che i due banchi dovrebbero essere perfettamente identici...non credo sia un problema di bios, di settaggi e cosesimili.

Montati alternativamente..uno va in tutte le salse... l'latro non va in nessuna salsa (ho anche provato ad impostare i parametri suggeriti Corsair con le ram vecchie prima di montare queste nuove).

Che ne pensate... dovrei riportarleal negozio ad occhi chiusi?

Visto che soltanto un banco non funziona io le riporterei al negozio e senti che ti dicono, glielo fai provare anche a loro se non va non va e te le rendono nuove :)

si la tiene senz aproblemi e va da dio !!!!!!!!!!!!:ok:

Ma parli della p5kc? scusa se insisto ma in firma ne hai un'altra e vorrei un'altra conferma :lol:.

Ti abbiamo già risposto in diversi.....uno su un centinaio girano bene le 1066 con la p5k liscia (la p5kc è uguale alla liscia a parte le ddr3 in combo) quindi rischieresti non poco.

Io ora le tengo perfettamente a 1066 senza problemi anche con timing minori di quelli consigliati:
5-5-5-15
con 2.1V
1066

Ti abbiamo già risposto in diversi.....uno su un centinaio girano bene le 1066 con la p5k liscia (la p5kc è uguale alla liscia a parte le ddr3 in combo) quindi rischieresti non poco.

Io ora le tengo perfettamente a 1066 senza problemi anche con timing minori di quelli consigliati:
5-5-5-15
con 2.1V
1066

Ok dai mi terrò lontano dalle pc8500 :asd:
Grazie a tutti :D

Fai bene :D

Io le ho ste benedette 1066 cl5 ma non cambia molto dalle 800 cl4

C'è un pò più di banda, questo si, ma alla fine...... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro