DOMANDA Nuove cuffie o nuova scheda audio?

Pubblicità
che, tra l'altro, le 598SE sono proprio uguali a quelle del nostro amico :sisi:
Con le 598se tenevo il dot al 28%.
Oltre al fatto che, nel caso volesse provare altre cuffie (tipo le beyer) il dot andrebbe meglio.
E poi le valvole hanno il loro fascino..
Prova a cercare un schiit magni + modi nell' usato Belga

Mi spiego meglio, scusate.
Al momento ho uno Yarland P100 valvolare che mi causa problemi di disturbo durante l'ascolto dovuto al sistema di alimentazione di "bassa classe"
https://www.tomshw.it/forum/threads/interferenze-rumore-provenienti-dal-pc.686327/

Prendendo un'altro vavolare andrei a incontrare lo stesso problema?
si mi ricordo, ma il Yarland é un amp che nella prima versione poteva essere il progetto di un bambino. Era fatto con il (_!_), infatti nella versione 2 lo hanno migliorato pesantemente. Il little dot ha un design piú serio, non é che tutti i valvolari si sentono male, e poi non ha trasformatori, é 220V direct drive, peraltro OTL a differenza del tuo che aveva i trasformatori anche in uscita.

Grazie mille per la delucidazione.. Ora faccio un confronto dei vari amplificatori anche valvolari suo 100-150€ :)

Ragazzi mi serve una mano...
Sono andato in loop..
Ero deciso per il Little Dot Mk2 ma ovviamente mi sono messo a cercare e leggere vari forum che dicono che è meglio un amp non valvolare.
Poi ho pensato alla soluzione Schiit Vali 2 che è un ibrido..
A livello di potenza lo schiit vali 2 e il magni sono superiori al little dot, però il little dot è un full valvolare..

Stavo valutando anche il consiglio per delle cuffie "Beyerdynamic"..

Ragazzi mi serve una mano...
Sono andato in loop..
Ero deciso per il Little Dot Mk2 ma ovviamente mi sono messo a cercare e leggere vari forum che dicono che è meglio un amp non valvolare.
ma dove sta scritta sta cag... ehm sta cosa?
Poi ho pensato alla soluzione Schiit Vali 2 che è un ibrido..
A livello di potenza lo schiit vali 2 e il magni sono superiori al little dot, però il little dot è un full valvolare..

Stavo valutando anche il consiglio per delle cuffie "Beyerdynamic"..
la potenza non é indice di qualitá. Quando hai 100mW ne hai piú che a sufficienza, il problema é sempre come questa potenza viene prodotta.

Le k712 pro (che ho), se vuoi una cuffia aperta, dicono si sposino molto bene con i valvolari

Ultima modifica:
Arrivato! Sta sera il test!!
Piccola domanda. Ho letto che all'interno ha uno switch per impostare il Gain.
1. For high impedance or low sensitivity headphones.
W
2. For medium impedance or low sensitivity headphones.
3. For low impedance or high sensitivity headphones.
4. Low impedance or high sensitivity headphones.

Presumo che lo debba impostare su numero 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro