DOMANDA Nuove cuffie da gaming e per musica

digio96

Utente Attivo
139
3
Se ti occorre il microfono scegli SteelSeries; Siberia V2, 5Hv2.
Cuffie stereo tradizionali direi Creative Aurvana Live! se vuoi spendere poco o varie Superlux, anche loro vendute a prezzi ridicoli, ma hanno prestazioni veramente interessanti. Comunque prima di questo dobbiamo vedere che scheda audio andrai a comprare.

ho deicso :D, vado di Xonar DS, è molto più comoda una scheda interna e costa di meno! Ora... cuffie? Diminuirei anche un po il budget.. diciamo 100€ di cuffie ^^ . Niente microfono nelle cuffie... ne uso uno esterno che va più che bene. Le Creative Aurvana Live costano veramente poco e non sono niente male.. non c'è nulla di migliore? Le superlux potrebbero essere superiori?
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ovviamente non possiamo pretendere molto dalla scheda, che se pur molto buona, non offre spunti particolari per l'amplificazione cuffia, quindi niente esagerazioni. Le Creative Aurvana in quella fascia di prezzo sono più che buone, si gestiscono facilmente e hanno bassi esaltati, nel caso ti potesse interessare. Lascia stare equalizzatori e quant'altro, la cuffia è così. Un'ottima cuffia che spesso ho consigliato è la Shure SRH440, molto comoda, isola bene, buona resa complessiva, il prezzo decisamente favorevole. Alternativa diretta è la Sennheiser HD 280 Pro, anche se costa un po di più, e forse avresti una lieve difficoltà nel gestirla ma niente di preoccupante. Qualcosa di meno costoso, diciamo Sennheiser HD 429, eleganti e caratteristiche di tutto rispetto, buona sensibilità.
 

digio96

Utente Attivo
139
3
Ovviamente non possiamo pretendere molto dalla scheda, che se pur molto buona, non offre spunti particolari per l'amplificazione cuffia, quindi niente esagerazioni. Le Creative Aurvana in quella fascia di prezzo sono più che buone, si gestiscono facilmente e hanno bassi esaltati, nel caso ti potesse interessare. Lascia stare equalizzatori e quant'altro, la cuffia è così. Un'ottima cuffia che spesso ho consigliato è la Shure SRH440, molto comoda, isola bene, buona resa complessiva, il prezzo decisamente favorevole. Alternativa diretta è la Sennheiser HD 280 Pro, anche se costa un po di più, e forse avresti una lieve difficoltà nel gestirla ma niente di preoccupante. Qualcosa di meno costoso, diciamo Sennheiser HD 429, eleganti e caratteristiche di tutto rispetto, buona sensibilità.

Amo avere bassi esaltanti (sono abituato infatti ad ascoltare musica con le beats in ear che sono favolose) quindi le creative effettivamente sarebbero molto buone. Quel che non mi piace è che sono plasticose e non molto grandi. Le hd280 non le prenderei.. alla fine costano più delle altre e non credo la differenza si noti molto, a quel punto prenderei le shure. Ora.. tra le creative e le HD 429 quale mi conviene prendere? E.. con le shure noterei la diferenza in modo marcato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili