DOMANDA Nuove cuffie da gaming e per musica

digio96

Utente Attivo
139
3
Ciao a tutti, come da titolo cerco una nuova configurazione audio. Attualmente sto vendendo delle SONY MDR ds6500 che utilizzavo per ps3/xbox/pc e sopratutto per vedere film. Per musica erano scadenti, ma per la visione di film erano fantastiche. Sono finalmente passato al sintoamplifcatore con casse che va benissimo! Volevo però acquistare un paio di cuffie da gaming che utilizzero per gli sparatutto, poichè le casse sono collegate ad una TV al plasma e non riesco dalla tv ad usare mouse e tastiera (gioco con il monitor agli sparatutto). Poi, approfittando del budget, vorrei acquistare anche un paio di cuffie per ascolto di musica fuori casa. Non ho bisogno di cuffie poco ingombranti, anzi, più grandi sono meglio è :D (devono essere di buona fattura). Ho un budget totale di 120€, consigli? E poi.. ho ancora la scheda audio integrata... meglio cambiarla?
 

digio96

Utente Attivo
139
3
No, volevo spendere 120€ di sole cuffie + una scheda audio ma.. fatemi capire.. conviene acquistare una sola cuffia stereo (trasformandola con la scheda audio in surround per gaming) o mi conviene prenderne 2? Per la scheda audio volevo spendere circa 100€ (anche di meno) e mi serve con loptical per attaccarla al sintoamplificatore (ci vedo i film )o con pari possibilità insomma
 

digio96

Utente Attivo
139
3
Ho solo un 5.1 quindi credo basti il digitale

EDIT: ho cercato un attimo di farmi un idea su alcune scheda audio e sono giunto a conclusione che preferirei averne una USB, da utilizzare anche con un notebook, anche perchè ho gli slot PCIe non utilizzabile (coperto da VGA). Potrebbe andare bene la Sound Blaster X-Fi HD ?
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Xonar Essence One che costa uno sproposito come tutti i buoni DAC USB.
Si, le X-Fi HD, a patto di rinunciare al Dolby in favore di THX.
 

digio96

Utente Attivo
139
3
Xonar Essence One che costa uno sproposito come tutti i buoni DAC USB.
Si, le X-Fi HD, a patto di rinunciare al Dolby in favore di THX.

no.. non spenderò mai così tanto :P
Non capisco... cosa significa rinunciare al dolby? Voglio dire... cosa mi cambia nel suono? In caso.. spendendo cifre abbastanza basse (100€ o meno), quale scheda pci (non express, pci tradizionale) potrei prendere?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Rinunci al Dolby e a quello che può offrire; Surround, Pro Logic o Dolby Headphone, etc etc.
In favore del THX, nel senso che altrettante funzioni sono offerte dal THX Pro Studio, questione di gusti.
Schede interne quante ne vuoi, PCI ne trovi un po meno ma ci sono. Utilizzo, sempre lo stesso?
 

digio96

Utente Attivo
139
3
Rinunci al Dolby e a quello che può offrire; Surround, Pro Logic o Dolby Headphone, etc etc.
In favore del THX, nel senso che altrettante funzioni sono offerte dal THX Pro Studio, questione di gusti.
Schede interne quante ne vuoi, PCI ne trovi un po meno ma ci sono. Utilizzo, sempre lo stesso?

Allora credo andrò di scehda esterna.. vediamo però un alternativa PCI... sì, utilizzo gaming surround e film. Musica non servirebbe nemmeno perchè posso collegare le cuffie al sintoamplificatore direttamente senza utlizzare il pc.
 

digio96

Utente Attivo
139
3
Hanno loptical?

EDIT: cercando sul sito (dalle imagini non c'è), è presente un adattatore per l'optical nella confezione. Grazie mille.. ora penso un attimo se prednerla interna o esterna ma per la scheda audio siamo apposto. Ora passo alle cuffie.. qualche buon modello stereo per musica e gaming (lo trasformerò tramite software in surround)?
 
Ultima modifica:

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Ho solo un 5.1 quindi credo basti il digitale

EDIT: ho cercato un attimo di farmi un idea su alcune scheda audio e sono giunto a conclusione che preferirei averne una USB, da utilizzare anche con un notebook, anche perchè ho gli slot PCIe non utilizzabile (coperto da VGA). Potrebbe andare bene la Sound Blaster X-Fi HD ?
io ho l'xfi, e mi ci trovo bene :)
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Hanno loptical?

EDIT: cercando sul sito (dalle imagini non c'è), è presente un adattatore per l'optical nella confezione. Grazie mille.. ora penso un attimo se prednerla interna o esterna ma per la scheda audio siamo apposto. Ora passo alle cuffie.. qualche buon modello stereo per musica e gaming (lo trasformerò tramite software in surround)?

Se ti occorre il microfono scegli SteelSeries; Siberia V2, 5Hv2.
Cuffie stereo tradizionali direi Creative Aurvana Live! se vuoi spendere poco o varie Superlux, anche loro vendute a prezzi ridicoli, ma hanno prestazioni veramente interessanti. Comunque prima di questo dobbiamo vedere che scheda audio andrai a comprare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili