Nuova TV!

Pubblicità

Roma

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
41
Ciao a tutti sono nuovo del forum!ho bisogno di una mano:help:!siccome ho un vecchio televisore crt, che ancora va alla grande ma vorrei comprare un plasma o lcd, ma visto che ancora funziona perfettamente la tv mio padre si oppone all'acquisto!vi chiedo come posso danneggiare in modo irreparabile il mio vecchio tv, sembrando che sia un incidente?ps di elettronica non capisco un "H"!!!!grazie a tutti

il tuo proposito è nobilissimo...

non farti male danneggiando il tv...

eventualmente usa un cavo antenna usurato così da diminuire la qualità di visione senza rischiare inutilmente la vita...

pace e bene
polverizzatore

se il tuo tv è un buon tv (tipo philips o sony) non sarà un osso duro...
quando il segnale non raggiunge un livello accettabile lo schermo diventa blu...
se invece parliamo di mivar o affini il tv si vedrà (sempre meno bene) anche con un cavo molto usurato

pace e bene
polverizzatore

se lo apri senza fare attenzione rischi di rimanere folgorato!!!
se forzi la presa antenna se ne accorgono subito...

se invece spelli il filo dell'antenna non corri rischi e se tuo padre non è un tecnico non si accorge di nulla

pace e bene
polverizzatore

p.s. il synudine è un osso duro

non sono buone notizie!!!
se il tuo piano dovesse funzionare poi il filo spellato col tv nuovo(sperando) non dara problemi anche se dovessi aggiustarlo con del nastro!

quando compererai il nuovo tv di a tuo padre che per il nuovo lcd/plasma ci vogliono cavi "buoni" per farli rendere al meglio (tanto si tratta di 2€ per un cavo tv)

pace e bene
polverizzatore

...non sarà che al genitore poi sembri sospetta la tempistica con cui si guasta la TV...:rolleyes:

Procurati una calamità molto potente. Quando i tuoi non sono in casa piazzala vicina alla tv e lasciala un pò di tempo, dovrebbe incasinare il tubo catodico a dovere! :asd:

Calcola che i crt non sono altro che acceleratori di particelle in miniatura. Gli elettroni accelerati vengono sparati contro lo schermo e creano l'immagine. Se tu piazzi una calamità devi tutti gli elettroni e il televisore sembrerà guasto.

Una lunga esposizione dovrebbe creare danni permanenti al tubo catodico, o almeno spero. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro