Nuova TV!

Pubblicità
...magari un giorno tuo figlio ti sabota "irreversibilmente" l'auto perché non gli piace più e vorrebbe che il "papi" giri con un nuovo modello più fico.....

Procurati una calamità molto potente. Quando i tuoi non sono in casa piazzala vicina alla tv e lasciala un pò di tempo, dovrebbe incasinare il tubo catodico a dovere! :asd:

Calcola che i crt non sono altro che acceleratori di particelle in miniatura. Gli elettroni accelerati vengono sparati contro lo schermo e creano l'immagine. Se tu piazzi una calamità devi tutti gli elettroni e il televisore sembrerà guasto.

Una lunga esposizione dovrebbe creare danni permanenti al tubo catodico, o almeno spero. :)

Confermo! :ok: se piazzi una bella calamita sul lato del crt dopo un pò inizierai a vedere degli aloni verdi partire dal lato in cui hai messo la calamita, per le dimensioni...bè se metti quelle che si attaccano al frigorifero non gli fai nulla ovvimente, ma se li piazzi una recuperata da una cassa di un vecchio impianto stereo va + che bene!!!! in genere l'alone scompare pian piano dopo qualche mese, tutto questo testato da un mio amico un po' XXXXXX sul suo crt con la differenza che te lo fai per cambiarlo mentre lui aveva solo quello!!! :cav:

attenzione!non confondiamo le due cose.la tv è una cosa,la macchina un'altra.del tipo di macchina non mi importa nulla (o quasi),invece la tv è ora che tiri le quoia sono ora mai + di 10 anni che va avanti!!!adesso basta a mali estremi estremi rimedi!!
accetto qualsiasi suggerimento.

Ti ringrazio,l'idea della calamita è buona solo che non viene danneggiato come io speravo, se gli dico a mio padre che la tv ha degli aloni verdi sullo schermo la prende e la porta ad aggiustare (gia capitato),devo fare un danno talmente grande che il costo della riparazione non valga la spesa.
Cosa non si fa' per una tv nuova!!!!!:)

E se invece di fare il vandalo e costringere tuo padre a spendere parte (o tutto se operaio) dello stipendio mensile in una cosa per lui futile non ti trovi un lavoretto (cameriere, commissioni per la nonna, tinteggio pareti, tagliare l'erba... molto dipende dall'età) e te lo compri tu? Al massimo fai la proposta ai tuoi, chissà che non dicano "Okkey se ci tieni così tanto vediamo, però niente lavoro, concentrati sullo studio(:asd:)...". Oppure chiedilo per Natale/Compleanno/un-anno-di-regali-assieme.

Insomma ci son molti modi per ottenerlo senza distruggere nulla... (Povero TV, lui ce la mette pure tutta per fare un buon servizio a tuo padre!)

i soldi non sono un problema visto che lavoro,quindi la tv nuova la comprerei con i miei soldi!!il vero problema e il mio vecchio televisore che non smette di funzionare.avevo chiesto un aiuto :help: per far cessare il suo normale funzionamento,non una predica!!?

i soldi non sono un problema visto che lavoro,quindi la tv nuova la comprerei con i miei soldi!!il vero problema e il mio vecchio televisore che non smette di funzionare.avevo chiesto un aiuto :help: per far cessare il suo normale funzionamento,non una predica!!?

Se chiedi aiuto per danneggiare qualcosa di funzionante una predica devi metterla in conto. Il mio "aiuto" era il consiglio di parlarne coi tuoi, magari col ragionamento e l'offerta di pagare tu la tv nuova qualcosa ottieni, senza la grana di come fulminare la vecchia tv. Per come romperla i consigli che già ti han dato sono gli stessi che avrei potuto darti anch'io. Quello del magnete (o delle casse non schermate) ha bisogno di tempo ma è effettivo, il danno non vale il ricambio. Per danni più seri ci sono sovraccarichi elettrici e trattamenti con l'acqua (classico incidente domestico) ma rischi.

ho provato con le buone ma non c'è stato niente da fare finche la tv va si tiene,ora provo con le cattive!che ne dite se stacco la tv dalla presa lo apro e gli danneggio l'alimentazione in qualche modo??

ho provato con le buone ma non c'è stato niente da fare finche la tv va si tiene,ora provo con le cattive!che ne dite se stacco la tv dalla presa lo apro e gli danneggio l'alimentazione in qualche modo??

Rischi di farti male.

Ultimo tentativo di salvare la vecchia tv: compra ugualmente la tv nuova, puoi metterla ad esempio in camera tua, per fargli arrivare il segnale dell'antenna vendono trasmettitori wireless.

Se neanche questo va...

Come uccidere la tv: stacchi la corrente a tv accesa (così la consuma tutta), apri la tv, prendi un paio di cavi a caso e li bruciacchi con l'accendino.
Oppure bruciacchi con l'accendino qualche circuito stampato.
Oppure incidi qualsiasi circuito stampato ti capiti sottomano con un cacciavite.

Se fai danno elettrico è riparabile, se fai danno ai circuiti stampati... difficile trovare i ricambi.

Ragzzi non ci sono riuscito, la pietà ha avuto il sopravvento!il mio sinudyne 32' è ancora vivo, ma ancora per poco!!
ps qualcuno mi sa dire cosa sono il conrasto dinamico e natio? che differenze ci sono?

Ragzzi non ci sono riuscito, la pietà ha avuto il sopravvento!il mio sinudyne 32' è ancora vivo, ma ancora per poco!!
ps qualcuno mi sa dire cosa sono il conrasto dinamico e natio? che differenze ci sono?

Ti faccio rispondere da Polverizzatore:

q. che differenza c'è tra contrasto statico e contrasto dinamico?

a.il contrasto statico (generalmente inferiore ai 1800:1) è il contrasto fisico del pannello ( a luminosità costante)...
il contrasto dinamico è quello che si ottiene regolando dinamicamente la luminosità del pannello in modo da avere il massimo valore di nero (luce al minimo) rapportato al massimo valore di bianco (luminosità al massimo) questo permette anche valori di 10.000:1 o superiori

il contrasto dinamico migliora la tridimensionalità ma non quanto si sarebbe portati a pensare e ha come controindicazione un degrado della resa cromatica

pace e bene
polverizzatore

La discussione da cui ho prelevato il pezzo è questa:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=68223
post #7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro