Nuova tastiera meccanica

Ezechiele 25:17

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,

sto cercando una tastiera meccanica (fin'ora ne ho avute solo a membrana, buone ma a membrana) di discreta qualità, sui 60/70€, con degli switch marroni (se fossero degli Cherry MX sarebbe l'ideale, ovviamente, ma con quel budget la vedo difficile).
Ho adocchiato una Corsair Strafe a 69€ (che ha gli Cherry), ma leggendo un po' in giro (e anche qui sul forum), ho capito che le case più famose (Corsair, Cooler Master, Razer, Logitech, eccetera) in quanto a tastiere sono più fumo (estetica) che arrosto (qualità).
Idee?

Grazie a tutti.
 

Mamegod

Nuovo Utente
59
5
CPU
Intel Haswell 4670 K
HDD
SSD Samsung Evo
RAM
16 GB Corsair
GPU
RTX 1660 Super
OS
Windows 10
Beh sul discorso "fumo" non direi proprio ... ovviamente dipende anche dal prezzo che uno è disposto a pagare.
Prova una G915 della Logitech , non credo rimarrai deluso , solamente il prezzo è 249,99 € !
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Beh sul discorso "fumo" non direi proprio ... ovviamente dipende anche dal prezzo che uno è disposto a pagare.
Prova una G915 della Logitech , non credo rimarrai deluso , solamente il prezzo è 249,99 € !
La G915 è uno specchietto per allodole come tutti i prodotti da gioco dei brand "gaming". I Romer-g sono tutti burrosi e per quanto mi piacciano, sembrano delle tastiere a membrana, bisogna vedere i nuovi switch come saranno. Considerando si tratti di logitech, non mi aspetto nulla di eccezionale.
Con 250 euro ci si porta a casa una Leopold, altro che Logitech, per di piu' con switch topre e una qualità costruttiva senza paragone.
Per di più il tuo consiglio, oltre che essere sbagliato considerando che hai consigliato di acquistare tastiera che non vale neanche la metà di quei soldi, è pure fuori luogo dato che l'utente vuole stare sotto i 100 euro e tu gli hai consigliato una tastiera che costa 250 euro (e ripeto che non li vale, persino le magicforce da 70 euro sono realizzate meglio).

Tornando a noi @Ezechiele 25:17
Se hai quel budget, e non ti interessa il tastierino numerico c'è la DREVO Blademaster TE.
Lascia stare corsair, logitech, razer e brand simili, ci sono tastiere nettamente migliori.
 
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

Ezechiele 25:17

Nuovo Utente
6
0
La G915 è uno specchietto per allodole come tutti i prodotti da gioco dei brand "gaming". I Romer-g sono tutti burrosi e per quanto mi piacciano, sembrano delle tastiere a membrana, bisogna vedere i nuovi switch come saranno. Considerando si tratti di logitech, non mi aspetto nulla di eccezionale.
Con 250 euro ci si porta a casa una Leopold, altro che Logitech, per di piu' con switch topre e una qualità costruttiva senza paragone.
Per di più il tuo consiglio, oltre che essere sbagliato considerando che hai consigliato di acquistare tastiera che non vale neanche la metà di quei soldi, è pure fuori luogo dato che l'utente vuole stare sotto i 100 euro e tu gli hai consigliato una tastiera che costa 250 euro (e ripeto che non li vale, persino le magicforce da 70 euro sono realizzate meglio).

Tornando a noi @Ezechiele 25:17
Se hai quel budget, e non ti interessa il tastierino numerico c'è la DREVO Blademaster TE.
Lascia stare corsair, logitech, razer e brand simili, ci sono tastiere nettamente migliori.

Grazie mille per il consiglio. Delle Drevo avevo sentito parlare piuttosto bene infatti. I Gateron come vanno? Da alcune parti ho sentito dire che non sono il massimo.
Il tastierino numerico mi farebbe comodo, ma ne potrei fare anche a meno se dovesse significare maggior qualità.
 

Mamegod

Nuovo Utente
59
5
CPU
Intel Haswell 4670 K
HDD
SSD Samsung Evo
RAM
16 GB Corsair
GPU
RTX 1660 Super
OS
Windows 10
La G915 è uno specchietto per allodole come tutti i prodotti da gioco dei brand "gaming". I Romer-g sono tutti burrosi e per quanto mi piacciano, sembrano delle tastiere a membrana, bisogna vedere i nuovi switch come saranno. Considerando si tratti di logitech, non mi aspetto nulla di eccezionale.
Con 250 euro ci si porta a casa una Leopold, altro che Logitech, per di piu' con switch topre e una qualità costruttiva senza paragone.
Per di più il tuo consiglio, oltre che essere sbagliato considerando che hai consigliato di acquistare tastiera che non vale neanche la metà di quei soldi, è pure fuori luogo dato che l'utente vuole stare sotto i 100 euro e tu gli hai consigliato una tastiera che costa 250 euro (e ripeto che non li vale, persino le magicforce da 70 euro sono realizzate meglio).

Tornando a noi @Ezechiele 25:17
Se hai quel budget, e non ti interessa il tastierino numerico c'è la DREVO Blademaster TE.
Lascia stare corsair, logitech, razer e brand simili, ci sono tastiere nettamente migliori.

Per carità , non ho consigliato di acquistare la tastiera in oggetto,l'ho portata a paragone fumo/qualità/prezzo perchè ho letto su più forum internazionali qualificati e non essere la migliore in commercio ... non sono un'esperto sia chiaro !

Mi piacerebbe però capire da dove deriva la tua certa avversione verso questa tastiera non avendola probabilmente nemmeno provata !!!

Buona giornata !
Post unito automaticamente:


Beh la versione "cavo" della G915 , la G815 non mi pare di leggere da questa recensione che sia così "pessima" ...
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Per carità , non ho consigliato di acquistare la tastiera in oggetto,l'ho portata a paragone fumo/qualità/prezzo perchè ho letto su più forum internazionali qualificati e non essere la migliore in commercio ... non sono un'esperto sia chiaro !

Mi piacerebbe però capire da dove deriva la tua certa avversione verso questa tastiera non avendola probabilmente nemmeno provata !!!

Buona giornata !
Post unito automaticamente:


Beh la versione "cavo" della G915 , la G815 non mi pare di leggere da questa recensione che sia così "pessima" ...

ma scusa tu quella la definisci una recensione?
1) non parla dei keycaps.. spessore? materiale?
2) il PCB non lo fanno nemmeno vedere
3) keycaps non standard
4) non hanno nemmeno specificato che il layout è US ISO...
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Confermo le parole di Ferro10.
Non e' che ho un'avversione verso le tastiere logitech, semplicemente ho provato tantissimi prodotti logitech (io stesso usavo una tastiera meccanica logitech e continuo ad usare mouse logitech (g305, g203, g403, g502, e via dicendo).. ma le tastiere sono sempre state un punto debole di logitech.
Io non mi fido piu', e conoscendo la bassa qualita' costruttiva delle loro tastiere, con 250 euro non ci penserei due volte a prendermi una Leopold.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili