Nuova tastiera meccanica [max 150 euro] [prevalentemente scrittura]

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint
Buonasera utenti di Tom's. Forse qualche utente con una buona memoria e di lungo corso si ricorderà di me. Venni in questa sezione un annetto fa per chiedere consiglio riguardo la mia prima tastiera meccanica, poi causa urgenza(tastiera vecchia non funzionante) dovetti prendere una low cost(drevo tyrfing 1a serie), con la quale tutto sommato mi sono trovato bene. La volevo con switch brown ma arrivò con i blue; dopo qualche prova mi son trovato bene e ho deciso di tenerla. Ora purtroppo ha iniziato a dare delle rogne con alcuni tasti(spacebar, 8 e w), dei quali non sempre viene rilevata la pressione. Ho già sentito Amazon peril reso e il ragazzo del centro assistenza è stato gentilissimo, proponendo subito il reso(ho chiesto accredito su carta in modo da poter acquistare anche da altre parti) con spedizione a loro carico. Per farlo ho tempo fino al 30 Maggio, quindi, considerando anche i tempi delle poste direi che entro il 15 mi conviene rispedirla. A questo punto ho bisogno di una nuova keyboard:veach:. Stavolta posso stare un po' più largo di budget(max 150 euro, ma max veramente perchè la mia vecchia postepay junior permette al massimo quell'importo, quindi spese di spedizione incluse). Tenendo conto dei consigli dell'altra volta e di come mi sono trovato ho già un'idea piuttosto precisa, forse troppo:

Layout: US(difficile che mi convinciate ad altro, forse forse quello Uk, ma con questo mi trovo da dio)

Switch: Green o Blu(Con i blue mi sono trovato bene, anche se forse li gradirei un pelo più pesanti. Tenete conto che i miei sono outemu, quindi ditemi voi come va fatto il paragone con gateron, cailh o cherry e via discorrendo)

Formato: Preferibilmente tenkeyless, ma mi accontento anche di una full. No alle compatte invece(so che questo fa male al cuore a qualche utente ma proprio non mi ci trovo. Ho provato una drevo calibur di un amico al quale l'ho consigliata visto che necessitava di una soluzione low cost semi-portatile)

Retroilluminazione: Preferirei non retro, visto che in un anno di utilizzo l'unica funzione che ha svolto è stata estetica. Nel caso va bene una retro basta che sia di un colore unico(non come le cinesate che hanno le righe preimpostate ad arcobaleno), preferibilmente bianco.

Budget:Flessibile, anche a seconda di buone offerte ma con limite max di 150 euro incluse spese di spedizione.
 

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint
Volevo poi chiedere come funziona con il regolamento del forum, vale ancora la regola di parlare degli shop dove acquistare solo via PM?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint
Sono entrambe bellissime con quei caps, le avevo viste anch'io. Per la spedizione da alternete come funziona? Ci fu un periodo l'anno scorso dove non spedivano più in Italia mi pare, è tuttora così? Poi stasera posto un elenco di robetta interessante che ho trovato e mi aiuterete a sceglierne una, ok?

L'uso sarebbe 90/10 al massimo quindi praticamente solo scrittura, con i green proprio non si trova nulla? Mi piacerebbe provarli. Invece che mi dite dei matias? Ho letto che sono repliche degli alps e ho trovato uno shop che vendo qualche bella tastierina con questi switch(keyboardco).

P.s. se non si può parlare di shop fatemelo sapere che edito il messaggio.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Io ho una CM QuickFire TK cherry green, gli switch mi piacciono molto (anche per giocare) ma conta che ho le mani "pesanti". Purtroppo con cherry green non si trova praticamente niente, al massimo le Varmilo ma stanno sui 180+spedizione. Coi Blue è ottima la Leopold che ti è già stata consigliata.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Sono entrambe bellissime con quei caps, le avevo viste anch'io. Per la spedizione da alternete come funziona? Ci fu un periodo l'anno scorso dove non spedivano più in Italia mi pare, è tuttora così? Poi stasera posto un elenco di robetta interessante che ho trovato e mi aiuterete a sceglierne una, ok?

L'uso sarebbe 90/10 al massimo quindi praticamente solo scrittura, con i green proprio non si trova nulla? Mi piacerebbe provarli. Invece che mi dite dei matias? Ho letto che sono repliche degli alps e ho trovato uno shop che vendo qualche bella tastierina con questi switch(keyboardco).

P.s. se non si può parlare di shop fatemelo sapere che edito il messaggio.

alternete spedisce tranquillamente in italia e la spedizione costa circa 15/20€

per quanto riguarda i cherry mx green si trova veramente poco... qualche CM come detto da Dvorak oppure qualche varmilo personalizzata.
 

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint
Va bene grazie, se vi viene in mente wualcosa con i green meglio, altrimenti stasera che torno al computer vi mando l'elenco così decidiamo.

Su amazon non si trova proprio nulla a un buon prezzo delle tastiere buone?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Va bene grazie, se vi viene in mente wualcosa con i green meglio, altrimenti stasera che torno al computer vi mando l'elenco così decidiamo.

Su amazon non si trova proprio nulla a un buon prezzo delle tastiere buone?
su amazon con cherry mx blu trovi veramente poco... mi viene in mente la Fnatic Gear Rush oppure sui 100€ c'è la HyperX Alloy FPS (che è una buona tastiera commerciale) ma la ducky e Leopold sono su altri pianeti come qualità generale.
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Ci sarebbero le filco o ikbc su amazon ma sono sovrapprezzate e non ai livelli di leopold
 

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint
Ci sarebbero le filco o ikbc su amazon ma sono sovrapprezzate e non ai livelli di leopold
Allora niente Amazon, tanto spero che questo tipo di tastiere durino ben più dei 2 anni di garanzia legale.
 

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint
Comunque sono a casa, sotto spoiler posto la lista che avevo compilato ieri sera, fatemi sapere quale di queste prendereste e se tutti gli shop sono ok se si può.


Rinnovo la domanda sugli switch matias e aggiungo anche per i fukka.
Mi piacerebbe sapere che ne pensano @MecKBoard @Io Sono la Scimmia @Byte (mi ricordo di te, lucine!)
Ho menzionato loro non per fare un torto agli altri utenti, che anzi hanno un'eccellente preparazione, ma solo perchè mi ricordo di questi 3 come master guru un anno fa, tra guide, recensioni e risposte:brindiamo:

EDIT:La rantopad e la durgod sono nella lista solo per curiosità, improbabile che la scelta ricada su queste
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
tra quelle indicate direi Leopold FC750r oppure ducky one 2 se vuoi spendere qualcosina di meno.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Concordo con ferro10, e a sto punto andrei con la leopold almeno la prendi senza troppi sbattimenti e ti porti a casa una delle migliori tastiere in circolazione :)
 

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint
https://www.candykeys.com/product/leopold-fc980pd-mx-blue-limited-edition-grey/
Se ti piace puoi chiedere se ci sarà un restock, non è tkl ma è comunque abbastanza compatta e i colori mi piacciono molto (poi ovviamente devi decidere tu).
In ogni caso, con la serie PD di Leopold cadi sempre in piedi.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma questa dici solo per ragioni estetiche o altro? Ha i blue e non è tkl, a questo punto non mi conviene andare sulla 750 che è pure disponibile? Di quella con i caps in pbt dye sub verdi che mi dite? Potrebbe convenire?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili