Nuova tastiera 60 o 65% per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

YrbaFFo

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
47
Buongiorno, sono in procinto di pensionare la mia Logitech G pro X TKL con switch linear red per una tastiera un po' più compatta.
Cerco una tastiera che abbia le seguenti caratteristiche:
- formato 60% o 65%
- bianca
- col cavo
- retroilluminata per usarla al buio
- non ho particolare interesse nel layout (US va benissimo ovviamente)

L'uso che ne faccio è prettamente (esclusivamente) per giocare.

In rete ho adocchiato con crescente interesse il formato più compatto da 60 o al max 65%. In particolare la mia curiosità si è soffermata su questa Epomaker (che strizza l'occhio anche come budget).
Vedo che questa tastiera viene venduta coi Gateron black e brown. Da una veloce ricerca ho capito che i black sono circa come quelli che sto usando io (lineari) ma con una forza di attuazione leggermente maggiore (credo non mi dispiacerebbe visto che mi capita di mis-cliccare talvolta) mentre per i brown non li conosco proprio quindi non so come i tattili funzionino rispetto a quelli lineari.

Per il budget non ho particolari limiti, solo quelli dettati dal buonsenso (spendere 250€ per una tastiera per giocare mi sembrano uno spreco).

Quindi aspetto vostri consigli in merito ed ovviamente accetto altre proposte.

Ciao è assolutamente una buona keyboard, in alternativa puoi valutare le AKKO, oppure io ti posso consigliare questa: epomaker che ha il 5% di coupon

Ma la differenza di switch è così marcata? Tu spassionatamente quali mi consiglieresti??

i brown sono + morbidi e tattili rispetto ai red che sono + duri e aggressivi.
Si preferiscono i brown se si gioca e si scrive tanto (come nel mio caso sono un dev e quindi scrivo tantissime ore al giorno).
Nel caso solo gaming il red è preferibile

Quindi nel mio caso se dovessi scegliere di prendere la 60% Epomaker dovrei optare per quella coi black

Ahahah allora la Epomaker da me linkata viene venduta coi brown e coi black (che sono come i red ma più "duri").

Dato che hai detto che i brown sono buoni per giocare e per scrivere mentre i red sono ottimi per giocare probabilmente rimangono la scelta più azzeccata per le mie esigenze. Quindi gli switch lineari disponibili su quella tastiera non sono i red ma i black quindi di riflesso i più consoni per me sono questi ultimi.
Mi sono spiegato??

Due cose, giusto per chiarire (magari lo sai già).

Epomaker è principalmente uno store, in piccola parte un brand. La tastiera che hai linkato è una Skyloong (che vale quello che costa).

Il modello monta switch ottici, ovvero con meccanismo meccanico ma senza contatto elettrico, semplicemente scende un pistoncino che va ad interrompere un raggio (non mi metto qua a disquisire su pro e contro).

Qua invece ho espresso le mie considerazioni sui punti da privilegiare in una tastiera meccanica da gioco.

Io infatti tra epomaker ed akko continuo a preferire la seconda

@alan0ford Ahhh io pensavo invece che fosse una marca di tastiere, per darti l'idea di quanto ne capisca.
Detto ciò: chiedo troppo se ti chiedessi di darmi qualche opzione valida tra cui scegliere secondo le caratteristiche che sto cercando che ho riportato sopra?? Oltre alle Akko consigliate dal buon @Skills07
Grazie!!!

Non ho opzioni perché non gioco e perché non consiglio cose se non le conosco, cerco di insegnare a pescare, non di dare il pesce; una meccanica è come un vestito, non esiste un modello adatto a tutti.

Fossi in te mi fisserei una spesa, cercherei nei forum o nei server discord dei tuoi giochi se c'è qualche software con qualche utilities in più, poi sceglierei sicuramente una tastiera con switch tradizionali e hotswap, in modo da poter cambiare/provare altri meccanismi in futuro ed eventualmente sostituire i rotti.

Ma se il suo scopo è solo gaming gli switch red sono i più adatti. Soprattutto se gioca fps

Quindi una hotswap tipo ducky One 3 mini per dirne una commerciale preassemblata oppure assemblarla da me.
Obiettivamente mi intriga smanettare un po' su queste cose anche se non l'ho mai fatto con le tastiere.
Da dove posso cominciare a cercare per assemblarmi la mia??

Va che è una cosa difficile assemblare una keyboard

Ma se parto da una barebone il grosso è già fatto, non intendo partire proprio da zero. Scelgo gli switch i caps ed il gioco è fatto (almeno questa è l'idea che mi sono fatto)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro