nuova sim

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
ciao a tutti

potreste cortesemente spiegarmi questi nuovi piani tariffari delle varie compagnie???

questa mattina mi sono recato presso un punto vendita di telefonia e mi hanno detto che non è più possibile avere nuove sim come qualche anno fà dove ricaricavi e spendevi...
ma tutte le nuove sim sono tutte con abbonamento/piano tariffario...

a me sembra veramente assurda questa cosa...io non consumo 400 minuti di chiamate al mese...

che storia è?
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
ciao a tutti

potreste cortesemente spiegarmi questi nuovi piani tariffari delle varie compagnie???

questa mattina mi sono recato presso un punto vendita di telefonia e mi hanno detto che non è più possibile avere nuove sim come qualche anno fà dove ricaricavi e spendevi...
ma tutte le nuove sim sono tutte con abbonamento/piano tariffario...

a me sembra veramente assurda questa cosa...io non consumo 400 minuti di chiamate al mese...

che storia è?
Anche wind fa così, ci sono andato 2 settimane fa e hanno detto che non vendono più la sola scheda telefonica , ma bisogna attivare un offerta
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
con TIM puoi prendere una SIM ricaricabile con sopra la sola tariffa base per le chiamate e poi, registrandoti online, ci metti sopra le promozioni che vuoi tu.

se poi il negoziante manigoldo ti dice diversamente perchè se non attiva niene non guadagna niente, è un altro paio di maniche...
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 44117

Ospite
questa mattina mi sono recato presso un punto vendita di telefonia e mi hanno detto che non è più possibile avere nuove sim come qualche anno fà dove ricaricavi e spendevi...
ma tutte le nuove sim sono tutte con abbonamento/piano tariffario...
Ti hanno detto una cosa totalmente falsa e truffaldina.
Semplicemente i negozi non ci guadagnano se non vendono dei pacchetti, per cui tirano fuori ste cavolate per farti spendere di più. Oppure ti dicono che una sim costa 30€, 50€, quando anche questo non è vero, costa massimo 10€, solo che loro ti vogliono fare una ricarica per guadagnarci anche li.

Fortunatamente non tutti i negozi sono così, cambia e prova da altri. Prova anche nei negozi tipo mediaworld, auchan, le grandi catene di elettronic, di solito i loro reparti di telefonia non sono legati all'operatore e quindi non avendo un guadagno diretto dalla vendita dei pacchetti solitamente sono quelli migliori per attivarsi le sim.

Sennò compri via internet, puoi farlo con la 3, costa 20€ con 20€ di credito https://www.checkout3.it/carrello_newstyle/acquista-online-700-power-10.php
Oppure punti a un operatore virtuale tipo tiscali, coopvoce
 

Giacomofal

Nuovo Utente
69
10
Ti hanno detto una cosa totalmente falsa e truffaldina.
Semplicemente i negozi non ci guadagnano se non vendono dei pacchetti, per cui tirano fuori ste cavolate per farti spendere di più. Oppure ti dicono che una sim costa 30€, 50€, quando anche questo non è vero, costa massimo 10€, solo che loro ti vogliono fare una ricarica per guadagnarci anche li.

Fortunatamente non tutti i negozi sono così, cambia e prova da altri. Prova anche nei negozi tipo mediaworld, auchan, le grandi catene di elettronic, di solito i loro reparti di telefonia non sono legati all'operatore e quindi non avendo un guadagno diretto dalla vendita dei pacchetti solitamente sono quelli migliori per attivarsi le sim.

Sennò compri via internet, puoi farlo con la 3, costa 20€ con 20€ di credito https://www.checkout3.it/carrello_newstyle/acquista-online-700-power-10.php
Oppure punti a un operatore virtuale tipo tiscali, coopvoce
Io ho attivato una SIM wind l'anno scorso che mi serviva solo per fare una portabilità, l'ho pagata 10€ con 5€ di traffico incluso e visto che non avevo attivato alcuna offerta mi hanno tolto 4€ euro dal credito.
Dici che questa dei 4 euro non sia una politica della wind ma del venditore?
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
No, in questo caso è wind che fa così, ma non è perché non hai attivato nessuna offerta, i 4€ mancanti vengono accreditati alla prima ricarica di qualsiasi importo effettuata.

Lo fanno apposta per evitare che le sim vengano usate solo per le triangolazioni.

SIM - SIM e Dispositivi - Wind
"Le Sim Wind sono disponibili con piano tariffario Ricaricabile Wind al Secondo presso i Negozi Wind al costo di 10 euro, con 1 euro di traffico incluso e 4 euro di bonus alla prima ricarica."
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Giacomofal

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili