• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

nuova sezione forum

• Autore discussione Autore discussione Thai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
Reazioni
4,588
Punteggio
208
ciao a tutti

un utente su crazy topic ha fatto notare che una sezione robotica starebbe una favola su tom's...

del genere robot/arduino e domotica per dire..o altri progetti un pò così :sisi:

io personalmente non so nulla di questi argomenti però ne son affascinato.

ho aperto qua la discussione perchè magari non veniva notata su crazy topic....

...anche se molto seguita da tutti i mod :P

a me tra l'altro, ancora mi deve arrivare il raspberry....che rabbia!
Comunque, non so quanto una sezione a parte di questo tipo possa essere riempita; alla fine si tratta spessissimo di roba solo teorica, quanti di noi hanno raspberry, arduino o similari?
Sarebbe carino però aprire dei post di tanto in tanto nella sezione scienza e tecnologia.
Personalmente spero di contribuire presto, dato il mio corso di studi....ho visto delle tesi di laurea del mio corso fatte sui "robot" creati con i lego! fantastiche!

:rulez:
io sono favorevole, però pensandoci mark ha ragione :sisi:
vediamo cosa ne pensano gli altri :look:

P. S. Mark 'sto maledetto raspberry non vuole arrivare :muro:

probabilmente non sarebbe molto frequentato, ma aggiungendo guide, discussioni ufficiali con consigli di chi lo usa e chi ha avuto problemi di qua e di la potrebbe venire fuori una bella cosa...ogni tanto vedo qualcuno che vuole fare qualcosa di "strano"... non molto spesso...ma c'è.

per me si potrebbe creare pure una sottosezione in scenze e tecnologie magari..però almeno si ordinerebbero tutti i post su una sola sezione

Io non sono favorevole. Come ho appena detto nella sezione Moderazione, esistono dei forum dedicati all'elettronica e alla robotica.

Chi ha esigenza di scambiare idee e chiedere consigli a riguardo, si muove su questi canali, che sono già molto popolati e ricchi di informazioni. Inutile lanciarci in cose che nulla hanno a che fare con lo spirito di Tom's, che è e resta un forum di informatica-hardware-videogiochi, e che non avranno seguito.
Ci sono già abbastanza sezioni del forum pochissimo frequentate, Musica oppure Viaggi, per citare le prime...ne vogliamo aggiungere un'altra?

Al massimo potreste creare un topic dedicato in Scienza e Tecnologia, che se sarà ben fatto, e discretamente seguito, potrebbe essere messo in evidenza.

Io giocherello con arduino ma mi rendo conto che come sezione sarebbe davvero poco frequentata...
Quoto Mark.

L'idea è buona ma la concorrenza è troppa.
Senza nulla togliere agli utenti di Tom's, ci sono forum attivi su elettronica e robotica dove c'è materiale in abbondanza, un livello di preparazione e conoscenza veramente alto. Non credo ci siano al momento delle basi così solide da poter aprire e mantenere tale sezione. Resta comunque da considerare l'idea per un futuro non troppo lontano, al momento se ne potrebbe parlare nelle categorie OT, successivamente spostare tutti i contenuti.

L'idea è buona ma la concorrenza è troppa.
Senza nulla togliere agli utenti di Tom's, ci sono forum attivi su elettronica e robotica dove c'è materiale in abbondanza, un livello di preparazione e conoscenza veramente alto. Non credo ci siano al momento delle basi così solide da poter aprire e mantenere tale sezione. Resta comunque da considerare l'idea per un futuro non troppo lontano, al momento se ne potrebbe parlare nelle categorie OT, successivamente spostare tutti i contenuti.
si immagino che non ci sarebbe l'affluenza che c'è in altri siti, ma infatti non dico un intera sezione, anche solo una sottosezione in ot penso sarebbe ottimo...almeno da riunire tutto in uno :sisi:

Ragazzi cosa importa se non è frequentato?? Lo frequenteranno solo quelli interessati che problema c'è??! Cmq magari avrà più successo di quanto pensiate! Io sono d'accordo :asd: @Thai 90 non ti conviene fare tipo un sondaggio per sapere chi è o chi non è d'accordo con questa proposta?? Poi se ha qualcosa da dire lo scrive anche nei commenti..Che ne dici??

Ragazzi cosa importa se non è frequentato?? Lo frequenteranno solo quelli interessati che problema c'è??! Cmq magari avrà più successo di quanto pensiate! Io sono d'accordo :asd: @Thai 90 non ti conviene fare tipo un sondaggio per sapere chi è o chi non è d'accordo con questa proposta?? Poi se ha qualcosa da dire lo scrive anche nei commenti..Che ne dici??
ultimo post

11-04-2012, 14:12

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

14758d1244602631-joining-usmc-foreigner-necropost-kitten.jpg

Ops scusate non ci avevo badato :lol: E che nella pagina di Tom's, quella dove possiamo vedere tutte le sezioni, me lo segnava tipo come quando uno ha appena risposto...( Infatti è così )

- - - Updated - - -

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

14758d1244602631-joining-usmc-foreigner-necropost-kitten.jpg

Ahahahaha :lol: Poor Kittens!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro