Nuova schedia audio per musica e "collegamento chitarra"

Pubblicità

macciu

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
36
Salve a tutti! vorrei comprare una scheda audio nuova; budget massimo 100 euro. Userei la scheda principalmente per ascoltare musica con un paio di cuffie alessandro ms-1; inoltre vorrei poterci collegarci la chitarra elettrica così da usare software come guitar rig o cubase senza problemi di latenza esagerata, e magari poterci anche registrare qualcosina (niente di serio, si parla di qualche piccolo pezzo amatoriale e di "strimpellata casalinghe"!)
leggendo qui sul forum e in giro avevo puntato la infrasonic quartet ma al momento è letteralmente introvabile. in alternativa la esi maya44 ma non mi convince come la quartet o, per risparmiare, una xonar dx (ma in questo caso non potrei collegarci la chitarra). Qualche consiglio sulle schede citate su o su qualche altro modello?
grazie mile in anticipo!!

Ti serve una HZ Line e spendendo un pò di più potresti prendere La EMU Tracker PRE

Ha due ingrezzi mono bilanciati MIC - HZLine e alimentazione MIC, inoltre hai il direct sound per ascoltare quello che incidi senza latenza

E-MU Tracker Pre USB 2.0 - Schede Audio USB - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Uscita cuffie in classe A e upsampling fino a 24 bit 192 khz

Non ha un suo pannello di controllo si interfaccia con gli editor musicali come cubase o altro e supporta MME e ASIO Driver

Funziona anche senza il PC in modalità standalone e ci si può tranquillamente ascoltare musica ad alto livello

Altrimenti se vuoi restare su una interna la EMU 1212M è spettacolare veramente, stesso processore del Digidesign Pro Tools

E-MU 1212M v2 PCI - Schede Audio PCI e PCIe - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Oppure contatta questo utente

Forum di Tom's Hardware Italia - Visualizza il profilo: alex6069

Ha una M-Audio Fast Track Ultra presa da poco e ora in vendità :)

Roberto

Aspettavo proprio te wasky! grazie mille per la risposta! Fantastica la e-mu tracker pre! mi sembra la migliore tra le tre citate, anche se il non avere un pannello di controllo dedicato è un punto a sfavore (anche per la mobilità, perchè dovrei avere in ogni pc cubase o simili se ho capito bene). però il prezzo è un pò troppo alto..dovrei risparmiare ancora un pò prima di prenderla! ma mi ha affascinato! comunque nella fascia dei 100 euro non c'è niente di indicato?

edit: comunque è più importante la qualità audio per ascoltare musica, perchè il poter collegare la chitarra è giusto uno sfizio in più, non ho grandi pretese di qualità in questo senso!

Aspettavo proprio te wasky! grazie mille per la risposta! Fantastica la e-mu tracker pre!

Mi Onori

edit: comunque è più importante la qualità audio per ascoltare musica, perchè il poter collegare la chitarra è giusto uno sfizio in più, non ho grandi pretese di qualità in questo senso!

La qualità l'ottieni non solo con una buona scheda audio, poi bisogna vedere cosa ci connetti ;)

La EMU l'ho presa per fare misure senza velleità di ascolto Audio poi........ l'ho connessa al Pre e sono rimasto molto ben ripagato dal suo ascolto anche in upsample massimo 24/192 e non sfigura di certo con la M-Audio e il DAC della North Star

L'uscita cuffia in Classe A è spettacolare una ricchezza di dettaglio entusiasmante e una buona gamma mediobassa ben definita almeno sulla mia grado, ti consiglio una cuffia con una impendenza di 32 ohm ;)

un pò di fotazze della mia piccola EMU

Le Dimensioni

La mancanza del pannello di controllo credimi non si sente ;) una volta settato il tempo di buffer dal pannello asio e il sampling il resto lo fai attraverso software e qui caldamente ti consiglio Foobar2000

In Alternativa hai la EMU 0202 che ha lo stesso DAC on Board ma, non ha il TRS per connetterla ad un processore di effetti ma, a te non frega nulla ;) e viene 109 € da strumenti

E-MU 0202 USB - Schede Audio USB - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Roberto

Beh! tu sei un guru! ti ho beccato in mille forum diversi a portare cultura in questo campo!!! :ok:
allora, buone notizie! ho trovato una e-mu tracker pre a 85euro spedita!!! annuncio del 2 dicembre, speriamo che il tizio non l'abbia ancora venduta!!! mi ci getto a capofitto allora!!! grazie mille per il consiglio! ti tengo aggiornato!!

Beh! tu sei un guru! ti ho beccato in mille forum diversi a portare cultura in questo campo!!! :ok:
allora, buone notizie! ho trovato una e-mu tracker pre a 85euro spedita!!! annuncio del 2 dicembre, speriamo che il tizio non l'abbia ancora venduta!!! mi ci getto a capofitto allora!!! grazie mille per il consiglio! ti tengo aggiornato!!

Macche Guru io sò un poro scemo :lol: il guru lo lascio fare ad altri :D

Meglio una 0202 nuova che una tracker pre usata ;) per come la vedo io

Roberto

anche io cerco di evitare di solito! ma appena ho visto il prezzo...!! comunque ora mi informo e cerco ancora un pò in giro! non so come ringraziarti! posterò non appena avrò qualche notiziola!! buona serata e a presto!!

ciao wasky! rieccomi! volevo chiederti: ma la e-mu 1212m non ha input hi-z se non sbaglio..significa che non posso collegarci la chitarra?

ciao wasky! rieccomi! volevo chiederti: ma la e-mu 1212m non ha input hi-z se non sbaglio..significa che non posso collegarci la chitarra?

Esatto anche loro infatti riportano

spacer_1_1_70.gif
bullet_1_1_70.gif
spacer_1_1_70.gif
Type: servo-balanced, DC-coupled, low-noise input circuitry
spacer_1_1_70.gif
bullet_1_1_70.gif
spacer_1_1_70.gif
A/D converter: AK5394A
spacer_1_1_70.gif
bullet_1_1_70.gif
spacer_1_1_70.gif
Level (software selectable):
- Professional: +4dBu nominal, 20dBu max (balanced)
- Consumer: -10dBV nominal, 6dBV max (unbalanced)
spacer_1_1_70.gif
bullet_1_1_70.gif
spacer_1_1_70.gif
Frequency Response (20Hz - 20kHz): +/- .05dB
spacer_1_1_70.gif
bullet_1_1_70.gif
spacer_1_1_70.gif
Dynamic Range (1kHz, A-weighted): 120dB
spacer_1_1_70.gif
bullet_1_1_70.gif
spacer_1_1_70.gif
Signal-to-Noise Ratio (A-weighted): 120dB
spacer_1_1_70.gif
bullet_1_1_70.gif
spacer_1_1_70.gif
THD+N (1kHz at -1dBFS): -110dB (.0003%)
spacer_1_1_70.gif
bullet_1_1_70.gif
spacer_1_1_70.gif
Stereo Crosstalk (1kHz at -1dBFS): < -115dB

Devi prendere poi l'appendice esterna che integra il Pre Hi Z Line

cmq con quel guadagno professional potresti provare ma, non posso assicurarti il risultato

Roberto

ti ringrazio! mi dedico solo alla ricerca di una tracker pre allora! a presto! e buone feste e felice Natale se non ci risentiamo prima!!

Caro wasky! urgentemente! tra emu tracker pre e emu 0404 usb cosa cambia? a parità di prezzo quale prenderesti! Grazie!

E delle M-audio delta 44 e Esi waveterminal 192M cosa mi dici? come sono rispetto alle e-mu sopracitate?

La esi waveterminal ora è il modello U24XL

La delta 44 è un'ottima scheda ma ha dac inferiori alla EMU 0404 ;)

Io se la prendi allo stesso prezzo della tracker prenderei la 0404 :)

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro