Nuova scheda vido PCI-E entro 200€

Pubblicità

Rage

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Sapete consigliarmi che scheda prendere entro i 200€? pci-e

Calcolate che come scheda madre prenderò una dfi nf4 expert quindi con lo SLI:ok:

bè se vuoi spendere 200€ di vga è inutile che spendi 210€ di scheda madre visto che lo sli non lo farai mai.

prendi la ultra-d così risparmi 60€ e raggiungi 260€ di budget. a 290€ c'è la 7800GT

come ti ho già risp nell'altro posto... la scheda madre ho in programma di tenermela per molto! così anche se ora non vado di SLI magai si in un futuro prossimo! :)

mah lo sli nn mi piace tanto come neanche il crossfire
meglio aggiornare la scheda video piuttosto che abbinarne una seconda ughuale

lo sli e crossfire penso sia valido solo se si fa con schede top gamma opure se si fa da subito

Ludus ha detto:
bè se vuoi spendere 200€ di vga è inutile che spendi 210€ di scheda madre visto che lo sli non lo farai mai.

prendi la ultra-d così risparmi 60€ e raggiungi 260€ di budget. a 290€ c'è la 7800GT
quoto al 100%!!!

e anche alano. la doppia scheda per me in questi termini ha pochissimo senso. sempre che uno non abbia proprio i soldi da buttare e lo faccia con due schede da 400 e passa euro l'una .... ma in questo caso appunto... a meno uno non faccia chessò il programmatore di giochi o qualcosa del genere, secondo me sono soldi buttati.

Allora il discorso da fare è un po più ampio....

ti pongo prima alcune domande in quanto, per un consiglio ottimale , è necessario sapere....

- Avrai intenzione di overclockare ?
- Che Cpu hai o devi acquistare ?
- Che alimentatore hai ?
- Acquisterai Online ?

bye

Blooms ha detto:
Allora il discorso da fare è un po più ampio....

ti pongo prima alcune domande in quanto, per un consiglio ottimale , è necessario sapere....

- Avrai intenzione di overclockare ?
- Che Cpu hai o devi acquistare ?
- Che alimentatore hai ?
- Acquisterai Online ?

bye

- Si
- Devo acquistare un AMD 3700+ San Diego
- Enermax liberty modulare 500 Watt
- Credo di si...

Rage ha detto:
- Si
- Devo acquistare un AMD 3700+ San Diego
- Enermax liberty modulare 500 Watt
- Credo di si...

il 3700 è un'ottima cpu per overclockare....Come scheda video in previsione di overclock ci sono le 6800GS oppure le x850xt ques'ultime costano 229 euro e non 200.

vedi te quindi queste sono le migliori 2 schede video intorno alle 200 euro.

bye

6800GS sui 210, X850XT sui 245, inutile cercare altro, IMHO.
Se prevedi uno Sli per forza la 6800GS.
Altrimenti a 290 una 7800GT, ne compri una seconda in futuro e aumenti la longevità di parecchio.
Lo Sli serve eccome, se si gioca ad altre risoluzioni e con filtri attivati, se invece le risoluzioni non sono elevate, anche con filtri attivi si può giocare benissimo con singola VGA.

per alte risoluzioni cosa intendi? a quel punto bisogna anche vedere se monitor che hai ci arriva a quelle risoluzioni...

diciamo che l'effetto dello SLI aumenta con l'aumentare della risoluzione. anche se è difficile generalizzare, perchè molto dipende dal gioco specifico, se giochi fino a 1280x1024 una solo scheda di fascia medio alta basta. addirittura spesso alla risoluzione di 1024x768 le prestazioni di una configurazione SLI possono anche essere inferiori ad una singola scheda.

ciao

Pubblicità
Pubblicità