DOMANDA Nuova scheda video

• Autore discussione Autore discussione Bugs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate se posto prima delle 24h ho cercato il regolamento ma non l'ho trovato, spero di non aver infranto qualche regola.

Problema prettamente logistico: tutta la build arriva per il 28 luglio, che potrebbe lasciarmi lo spazio sufficiente per portarlo dal mio tecnico di fiducia e farmi montare l'intero PC. L'alimentatore però arriva tra il 4-8 agosto il ché significa che vedrò il PC non prima di fine agosto/inizio settembre (cause ferie suppongo considerando il periodo). Ho controllato sempre sul forum ed è stato suggerito anche questo NZXT C850 che come sapete meglio di me è lo stesso ma più potente (credo sia solo questa la differenza, sono ignorante in materia). Questo alimentatore però arriverebbe con tutti gli altri pezzi e la differenza è di circa 20 euro (non è un grossissimo problema). Voi cosa ne pensate?
puoi prenderlo il prezzo è buono anche se è sovradimensionato andrà bene per il futuro

Ah ok quindi peserà un po' di più sulla bolletta. Di tanto? Tolto il problema della bolletta più costosa, porta altri problemi tipo installazione o efficienza?

Ah ok quindi peserà un po' di più sulla bolletta. Di tanto? Tolto il problema della bolletta più costosa, porta altri problemi tipo installazione o efficienza?
sarà leggermente meno efficiente si ma in termini pratici si traduce in poco

Se non tieni acceso il pc 24/7 a fare rendering o a minare non ti accorgerai mai della differenza in bolletta. Non facciamo terrorismo elettrico?

Hmm ho capito, un po' mi dispiacerebbe perdere in efficienza visto che vorrei essere sicuro di ciò che compro. L'alternativa, sempre per motivi logistici, è il già citato Corsair TX650M però mi avete detto che è molto meglio il NZXT che purtroppo arriva in periodo di ferie

Hmm ho capito, un po' mi dispiacerebbe perdere in efficienza visto che vorrei essere sicuro di ciò che compro. L'alternativa, sempre per motivi logistici, è il già citato Corsair TX650M però mi avete detto che è molto meglio il NZXT che purtroppo arriva in periodo di ferie

Ma perchè tui fai tutte queste paranoie

PRENDI QUESTO a 109

Piattaforma focus prezzo garantito 10 anni

In termini di bolletta cambia 0, è una cosa molto difficile da quantificare in qualto perdi di efficienza a carichi molto bassi il che si tyadurrà se ti va bene su un solo pc in qualche centesimo l anno di differenza
NULLA

E' vero che si dovrebbe prendere un alimentatore ben dimensionato, ma non QUANDO IL PREZZO è così vantaggioso!

Hai ragione, volevo essere sicuro che il troppo "wattaggio" non fosse un grande problema. Vi ringrazio

Hai ragione, volevo essere sicuro che il troppo "wattaggio" non fosse un grande problema. Vi ringrazio
no non hai nessun problema l'alimentatore erogherà sempre la corrente di cui il pc ha bisogno indipendentemente dal taglio

Non cambia assolutamente nulla a parte il fatto che hai un alimentatore con un wattaggio più alto e che in futuro potrebbe tornarti anche utile

Se non tieni acceso il pc 24/7 a fare rendering o a minare non ti accorgerai mai della differenza in bolletta. Non facciamo terrorismo elettrico?
Ovvio jesse, il problema bolletta o meglio pseudo-problema, te ne potresti accorgere se il pc lo utilizzi in maniera smodata. Io gli ho semplicemente indicato cosa potrebbe non andare, dico potrebbe, utilizzando un ali sovradimensionato. Per il resto è perfetto sia per adesso che per dopo per futuri upgrade che come sappiamo l'hardware avrà bisogno più energie per lavorare.

sicuro sia un CS550? è fuori produzione da anni

una triventola è sempre più fresca e silenziosa, prendi questa che è fra le migliori custom e ti costa quanto l'EVGA

il sistema di dissipazione non può essere cambiato, a meno di sistemi a liquido custom

solo mining, ma anche in quel caso si è trovato come aggirare la limitazione
Occhio che gpu linkata é la biventola ,l immagine é errata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro