Nuova scheda video per giochi

Pubblicità
La scheda è la Asus Rog Strix RTX4080-O16G
No no aspetta! A parte il costo per quanto possa essere più basso, hai un monitor qhd e come ti hanno già detto quella vga non la sfrutterai in alcun modo, la 4080 è progettata per il 4k, punto. Fai te e cos'altro possiamo consigliarti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E che psu hai?

No no aspetta! A parte il costo per quanto possa essere più basso, hai un monitor qhd e come ti hanno già detto quella vga non la sfrutterai in alcun modo, la 4080 è progettata per il 4k, punto. Fai te e cos'altro possiamo consigliarti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E che psu hai?

Hx1000 80 Plus Platinum

Dovrei aver piazzato (condizionale d'obbligo) il mio monitor Asus Rog Qhd, quindi la prossima settimana acquisterò l'MSI Optix Mag281Urf 4K (che dalle recensioni mi sembra più che buono).

Aggiorno il thread perchè questo fine settimana l'ho passato ad analizzare le proposte che mi hanno fatto per il nuovo hardware (senza contare le pagine di Youtube che avevo aperte per vedere recensioni e prove sul campo).
Alla fine ho venduto abbastanza facilmente la Rtx2080 ma ciò non è accaduto con il monitor 27" Asus Rog, di conseguenza ho deciso di passare subito all'acquisto della scheda video e magari acquistare il monitor dopo l'estate.
Rtx4070ti oppure Rtx4080? (ma non è prevista una versione Rtx4080ti???).
Come mi avete informato più volte, l'Rtx4080 è sprecata con il 1440...ma magari tra qualche mese potrei ritrovarmi con il nuovo monitor.
Cosa fareste al mio posto??? Eventuali marche/versioni da prendere in considerazione?
Grazie come sempre 😊

Il mio consiglio visto che alla fine nonostante i consigli hai venduto la 2080 è di prendere la 4070ti e tenerti il monitor con risoluzione qhd. Mi sembra l'upgrade più sensato, in qhd potrai giocare tutto maxato e attivando il dlss3 avrai un esperienza di gioco senza eguali 🤭

Aggiorno il thread perchè alla fine ho optato per la Asus TUF OC 4080 (1.090,00 *).
La differenza di prezzo con la 4070ti non era significativa.

* prezzo da amico rivenditore 🥹

Ultima modifica:
Aggiorno il thread perchè alla fine ho optato per la Asus TUF OC 4080 (1.090,00 *).
La differenza di prezzo con la 4070ti non era significativa.

* prezzo da amico rivenditore 🥹
A quel prezzo hai fatto bene. Ho pagato la stessa cifra per la 4080, ed anche se ero orientato anch’io alla 4070Ti vista la differenza irrisoria ho preso la sorella maggiore.
Effettivamente in parecchi giochi a 1440P non la sfrutti a dovere.

A quel prezzo hai fatto bene. Ho pagato la stessa cifra per la 4080, ed anche se ero orientato anch’io alla 4070Ti vista la differenza irrisoria ho preso la sorella maggiore.
Effettivamente in parecchi giochi a 1440P non la sfrutti a dovere.
Dopo tutti i vostri consigli mi ero orientato sulla 4070TI, ma quando ho visto la differenza di prezzo che c'era con la sorella maggiore, anch'io ho optato per quest'ultima.
Riguardo al discorso di sfruttarla a dovere, ho pensato che col tempo l'Rtx4080 dovrebbe (condizionale d'obbligo) garantirmi quella continuità senza rimettere mani al portafoglio

Dopo tutti i vostri consigli mi ero orientato sulla 4070TI, ma quando ho visto la differenza di prezzo che c'era con la sorella maggiore, anch'io ho optato per quest'ultima.
Riguardo al discorso di sfruttarla a dovere, ho pensato che col tempo l'Rtx4080 dovrebbe (condizionale d'obbligo) garantirmi quella continuità senza rimettere mani al portafoglio
Me lo auguro 😅
… visto che l’ho presa anche io

"Ciao, la scheda è arrivata...ma non mi piace lo stato in cui è arrivata: scatola schiacciata da un lato, mentre dall'altro è umida. Non l'ho aperta perchè non mi piace che una cosa del genere esca dal mio negozio. Martedì mi arrivano le PNY XLR8, te ne metto da parte una?"

Io: 😖😖😖

Io dopo 1 minuto: 😍 (sia per i tempi rapidi che per il marchio)

Prossimo weekend si assembla il nuovo PC 🥰

Pubblicità
Pubblicità
Indietro