Nuova scheda video per Asus M2N-E

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

albysoffio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Io avrei bisogno di un' aiutino.
Volevo sapere se posso comprare qualche scheda video per il mio computer che però supporti la DirectX 11.
La mia scheda madre è una asus M2N-E e adesso ho una asus G84

Fai attenzione ad includere un titolo idoneo la prossima volta.

Abbiamo bisogno di maggiori informazioni sul tuo sistema.
L'Asus M2N-E è una main AM2 con Chipset nForce 570 Ultra, probabilmente monti un vecchio Windsor o Brisbane.
Saresti CPU Limited con le moderni GPU; ad ogni modo dicci:
Alimentatore marca e modello
CPU specifica
Utilizzo del PC e risoluzione del monitor

Abbiamo bisogno di maggiori informazioni sul tuo sistema.
L'Asus M2N-E è una main AM2 con Chipset nForce 570 Ultra, probabilmente monti un vecchio Windsor o Brisbane.
Saresti CPU Limited con le moderni GPU; ad ogni modo dicci:
Alimentatore marca e modello
CPU specifica
Utilizzo del PC e risoluzione del monitor
Alimentatore:Antec 450W
CPU:AMD Athlon(tm) 64 X 2 Dual Core Processor 6400+ 3.21GHz
Utilizzo sopratutto per giocare
Grazie

Antec 450W modello preciso? ci sono varie revisioni, perdonami se sono così insistente ;)

Il 6400+ era il top di gamma AMD su AM2 prima dell'uscita dei Phenom Agena AM2+, considerando le tue esigenze videoludiche prenderei in considerazione un cambio di CPU...
Guardando sul sito ufficiale della tua mainboard, si scopre che aggiornando il bios ad una versione Beta potresti usare dei Phenom o Athlon AM3: Quindi i vari Castillo, Heka, rana etc

Budget per effettuare l'upgrade?
Hai dimenticato di dirmi la risoluzione massima del tuo monitor;)

Antec 450W modello preciso? ci sono varie revisioni, perdonami se sono così insistente ;)

Il 6400+ era il top di gamma AMD su AM2 prima dell'uscita dei Phenom Agena AM2+, considerando le tue esigenze videoludiche prenderei in considerazione un cambio di CPU...
Guardando sul sito ufficiale della tua mainboard, si scopre che aggiornando il bios ad una versione Beta potresti usare dei Phenom o Athlon AM3: Quindi i vari Castillo, Heka, rana etc

Allora il modello è il VP405P, invece la risoluzione massima è un 1280x1024 ( ma avevo intenzione di cambiare monitor ) scusa ma mi son dimenticato :)
Il budget non è molto si aggira attorno i 100€

Ultima modifica:

@Stermy57 secondo te la CPU
AMD Phenom X4 9850 2.5GHz 4x512KB Socket AM2+ Quad-Core CPU può andare bene per il mio computer ?

Allora il modello è il VP405P, invece la risoluzione massima è un 1280x1024 ( ma avevo intenzione di cambiare monitor ) scusa ma mi son dimenticato :)
Il budget non è molto si aggira attorno i 100€
Buona PSU, ha i suoi anni ma va bene :)
100€ per l'upgrade son pochi, conviene rivolgerci sull'usato.
Anche se ripensandoci fai bene a non investire di più, sarebbe sprecato.

@Stermy57 secondo te la CPU
AMD Phenom X4 9850 2.5GHz 4x512KB Socket AM2+ Quad-Core CPU può andare bene per il mio computer ?
No core Agena scalda, consuma ed è poco efficiente
Dobbiamo cercare un Phenom II ;)
Dammi un paio di minuti che troviamo qualcosa

Buona PSU, ha i suoi anni ma va bene :)
100€ per l'upgrade son pochi, conviene rivolgerci sull'usato.
Anche se ripensandoci fai bene a non investire di più, sarebbe sprecato.

No core Agena scalda, consuma ed è poco efficiente
Dobbiamo cercare un Phenom II ;)
Dammi un paio di minuti che troviamo qualcosa
Ma c'è ne una Phenom II a 29 €

Ma c'è ne una Phenom II a 29 €
Ho guardato attentamente la support page dell'Asus M2N-E e la massima CPU utilizzabile (previo aggiornamento BIOS) è il Phenom II X4 945... Ma sono difficili da trovare a buon prezzo.
Ragione per cui meglio un Heka o un Castillo:
https://m.subito.it/informatica/cpu-phenom2-720be-perfetta-2-8ghz-taranto-209690543.htm

http://m.ebay.it/itm/AMD-Phenom-II-...Core-AM2-AM3-POTENTE-/162601563454?nav=SEARCH

Cerca anche nel mercatino del forum ;)(guarderò fra poco): il Phenom II X3 offre un core in più ma salirà meno in overclock ( step C2 ), mentre il Phenom II X2 550 (step C3) salirà probabilmente di più ma ha soli 2 core.

Abbiamo per cui un budget di 70€ per la scheda video: Il mercato dell'usato è sempre in continua mutazione bisogna dotarsi di pazienza, l'offerta buona arriverà: GeForce 650TI,660,750TI o Radeon HD7850,7870,R7 260X o 270 andranno bene.

Ultima modifica:
Ho guardato attentamente la support page dell'Asus M2N-E e la massima CLU utilizzabile è il Phenom II X4 945... Ma sono difficile da trovare a buon prezzo.
Ragione per cui meglio un Heka o un Castillo:
d
https://m.subito.it/informatica/cpu-phenom2-720be-perfetta-2-8ghz-taranto-209690543.htm

http://m.ebay.it/itm/AMD-Phenom-II-...Core-AM2-AM3-POTENTE-/162601563454?nav=SEARCH
Grazie mille che mi aiuti, però ne approfitto anche per chiederti se hai in mente anche qualche scheda video (che però faccia funzionare Rainbow Six Siege)

Grazie mille che mi aiuti, però ne approfitto anche per chiederti se hai in mente anche qualche scheda video (che però faccia funzionare Rainbow Six Siege)
Ho editato il messaggio, rileggi sopra, scusami ho il pessimo vizio di editare continuamente i messaggi :p

Non conosco il gioco in questione, verifico i requisiti consigliati ;)
PS: Sono andato sul sito ufficiale, non conoscendo e non avendo provato il gioco non posso espormi più di tanto, però con l'upgrade dovremmo rientrarci, ciò che mi spaventa è la ram o.o, parlano di 6GB sarà vero? Dovremmo sentire chi lo ha provato.

Ultima modifica:
Per i requisiti ho il computer tutto ok ma manca la scheda video
Il 6400+ è sotto i requisiti minimi, con il Phenom II la situazione migliorerà, considerando il gioco a cui vuoi giocare ti consiglio il Phenom II X3 720BE Heka da portare a 3.4ghz.

Per la scheda video devi avere pazienza e cercare fra una di queste:
GeForce 650TI,660,750TI o Radeon HD7850,7870,R7 260X o 270
Ebay, subito, mercatino del forum etc
Cercherò anche io per te, vediamo se salta fuori qualcosa, se qualche altro utente ci aiuta sarebbe perfetto, più persone siamo meglio è :)

Andare oltre considerando la PSU e la CPU sarebbe inutile. Qui sul forum di buono ho trovato solamente una MSI HD6950, troppo per te sia per i consumi sia perché la CPU farebbe da collo di bottiglia

Quindi la Phenom II X3 720BE Heka per il gioco andrebbe bene insieme alla NVIDIA GEFORCE GTX 650 Ti 2GB GDDR5 PCIe3.0 GPU BOOSTS 4 Display Palit??
Il 6400+ è sotto i requisiti minimi, con il Phenom II la situazione migliorerà, considerando il gioco a cui vuoi giocare ti consiglio il Phenom II X3 720BE Heka da portare a 3.4ghz.

Per la scheda video devi avere pazienza e cercare fra una di queste:
GeForce 650TI,660,750TI o Radeon HD7850,7870,R7 260X o 270
Ebay, subito, mercatino del forum etc
Cercherò anche io per te, vediamo se salta fuori qualcosa, se qualche altro utente ci aiuta sarebbe perfetto, più persone siamo meglio è :)

Andare oltre considerando la PSU e la CPU sarebbe inutile. Qui sul forum di buono ho trovato solamente una MSI HD6950, troppo per te sia per i consumi sia perché la CPU farebbe da collo di bottiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità