Nuova scheda video ma nessun segnale

Difo_96

Nuovo Utente
69
4
Buon giorno ed eccomi qui di nuovo a rompere le p...e, oggi il problema è il seguente, ho un vecchio PC con:
CPU: Intel Pentium E2160
Mobo: Asus PSVD2-VM SE
PSU: Corsair CX550M (nuovo)
RAM: Samsung 2x2Gb DDR2
Più HDD IDE in sostituzione son SSD Kingstom da 240GB e HDD WD Blue da 500GB (nuovi)

Volendogli dare una rinfrescata soprattutto togliendo dal processore l'onere di "scheda video" ho pensato di prenderne una nuova, in particolare una Zotac GT710, non ci devo fare gaming o chissà cosa, deve essere un PC da "casa" con W7 a 32Bit che mandi programmi di 10 anni (e passa) fa, unico intoppo, installo la scheda video ma nessun segnale video in uscita dalla VGA (la porta), non credo neanche che il PC si avvii, nel senso, si accendono i led di stato e tutte le ventole ma non credo che faccia neanche il boot, infatti se lo lascio in quello stato 3-4 minuti e poi clicco il pulsante di spegnimento non si spegne (cosa che avrebbe dovuto fare se si fosse acceso), il pc funziona correttamente senza VGA con la scheda video integrata e la scheda video funziona avendola provata su un vecchio HP preassemblato di 10/12 anni fa (il PC in questione ha un Core DUO Quad Q4400, PSU LightON da 300W e Mobo Pegatron Benicia 1.01)
Ho letto diversi post ma nessuno che faccia al caso mio, tutto è collegato bene, la VGA è funzionante, il PC è funzionante, ho resettato il C-MOS da Bios e non credo che la scheda madre abbia restrizioni software per le schede video, non so dove sbattere la testa.
 

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
per ora non ho idea cosa possa essere.. ma intanto ti chiedo, se riavvii il PC senza GPU va normalmente?

l'uscita HDMI l'hai provata?
 

Difo_96

Nuovo Utente
69
4
per ora non ho idea cosa possa essere.. ma intanto ti chiedo, se riavvii il PC senza GPU va normalmente?

l'uscita HDMI l'hai provata?
Si si, va tutto perfettamente, in questo momento sto spostando i files da vecchio HDD ad uno esterno, come installo la GPU però nessun segnale video, ne da VGA ne, ovviamente, da Mobo
Per l'uscita HDMI non ancora, però se fosse un problema di uscita almeno il PC dovrebbe avviarsi, comunque ora provo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili