nuova scheda video fascia medio alta

bling

Utente Attivo
268
13
Entrambe vanno molto meno della 7950... la 660 sta tra la 7850 e la 7870 mentre la 650 ti tra la 7770 e la 7850 ;)
Si che siano meno prestanti lo sapevo ma cambia anche la fascia di prezzo. Infatti pensavo alla 670 per rimanere nella stessa fascia, però adesso stavo pensando di prenderne una che mi durasse un po meno e poi sostituirla. Quindi con la 660 direi che riesco a giocare in full hd con tutto al massimo o quasi giusto?
 

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
Si che siano meno prestanti lo sapevo ma cambia anche la fascia di prezzo. Infatti pensavo alla 670 per rimanere nella stessa fascia, però adesso stavo pensando di prenderne una che mi durasse un po meno e poi sostituirla. Quindi con la 660 direi che riesco a giocare in full hd con tutto al massimo o quasi giusto?

Sì, con la 660 giochi bene in full hd (magari non tutto maxato in tutti i giochi), ma se vuoi spendere un po' meno del prezzo di una 7950 secondo me ti conviene puntare ad una 7870 XT, che va quasi come una 7950 e costa solo una ventina di € in più della 660... a cambiare ci penserai poi quando le prestazioni non ti soddisferanno più ;)
 

bling

Utente Attivo
268
13
Il problema è che dove intendo acquistare io per la differenza di prezzo dalla 7870 alla 7950 vado direttamente sulla 7950. Con la 660 invece starei sui 180 e mi va bene come spesa, soprattutto perchè non penso di usare il pc per giocare per più di uno o due anni quindi, nel caso cambiassi idea, la sostituirei poi con una più recente ma se non cambiassi idea faccio senza tenermi una scheda da 250 euro inutilizzata. Altro problema ho visto in giro che diversi hanno problemi con i driver amd quindi stavo pensando a nvidia anche per quello.
Con la 650ti invece riesco a mettere qualche gioco settato tutto al massimo oppure neanche lontanamente? A 720p però tutto al massimo anche con questa spero vero?
 

bling

Utente Attivo
268
13
Bene riesumiamo la discussione così evito di andare ot in altri. L'acquisto si avvicina e ormai ho abbandonato l'ipotesi 7870 e 7950, a meno di incredibili sconti. Sono abbastanza convinto sulla 660 oc e, dopo aver concluso di giocare a 1080p e non 720p, vorrei avere una qualche conferma dell'ultimo momento, magari da chi la possiede, se riesco a massimizzare più o meno tutti i giochi recenti, al massimo togliendo o abbassando qualche filtro (che poi servono veramente??). Meglio msi tf o gigabyte?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!