Nuova scheda video - Budget 300€ circa

Pubblicità

nitroOus

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti !!

Dopo un anno di servizio (andato molto male per la verità perché la scheda era fallata...), mi vedo costretto a cambiare scheda video...

Al momento ho un budget fra i 250 e i 300€ e son rimasto piuttosto "indietro" quanto a schede video...

Premettendo che vengo da una pessima esperienza con ati (sperando sia stato un caso, ma vabbè) con un hd7950vapor-x, volevo chiedervi quali fossero le migliori schede per questo budget !!

La configurazione la trovate qui a lato ;) !!

gtx 770 o r9 280x entrambe sui 280€ (cmq capita a volte di beccare quella difettosa sia amd che nvida)

Onestamente stavo valutando dall'amazzone una ASUS gtx 770 direct CU II

E' una buona scheda leggo, soprattutto sembra un filo migliore della sorella-gemella r9 280, anche se ha UN GB di ram in meno :/

Che ne pensate ?!

Ultima modifica:
io ho quella e mi trovo molto bene :utonto: ma sono ottime anche le msi e le gigabyte

Bhè, già il fatto che qualcuno ce l'abbia mi consola :P !! Ahahah!

Ho visto che questi confronti son all'ordine del giorno, ma volevo capire quanto potesse influire quel GIGA di Vram in meno !!! :/

in full hd per il momento 2 gb sono ok, dubito che tra un anno tutti quelli con schede da 2 gb dovranno cambiarle perchè sono "strette" (anche più di un anno)

Umh...
E' che poi cambierebbe di pochi euro..E' per quello che varrebbe la pena confrontare e capire quanto possa cambiare quel dannato GIGA :D !!

Intanto ti ringrazio ;) !

quella asus lasciala perdere, troppe schede fallate...
meglio qualche altro brand tipo gigabyte o evga

quella asus lasciala perdere, troppe schede fallate...
meglio qualche altro brand tipo gigabyte o evga

O cavoli...Un'altra FALLATA NO !!

Presi una hd7950 vapor-x setacciando per bene...E ovviamente l'ho pescata fallata...Ora devo cambiare, se la riprendo fallata fondamentalmente mi uccido ^^" !! Ahahahah!

Detto ciò, vista la pessima esperienza AMD, valutavo la nvidia...Ma se poi resta "fallata" uguale...Diciamo che continua ad andare a "caso"

Ergo, viste alcune esperienze sfortunate in giro, pensavo di prendere dall'amazzone...

Suppongo che le scelte ricadano su:
- Asus r9 280x direct cu II TOP
- Sapphire toxic r9 280x
- Gigabyte gtx 770

Cito queste 3 perché ho più o meno letto qualsiasi post e topic esistente su tom's, con anche la disussione di 66 pagine annessa :D !!

Altri brand da consigliare ?
Il problema è che mi sforano il budget di 30€ circa.... :( Ma potrei valutarle!!
Soprattutto se i 3gb di vram potrebbero essere utili in futuro, allora in quest'ottica potrebbe essere un investimentino anche migliore!

- - - Updated - - -

E soprattutto, fra le due r9 c'è qualche grossa differenza ?! Perché poi tra loro differiscono di pochi euro....

sei tu che hai sbagliato in principio scegliendo vaporX ;)
è una di quelle schede che è sempre meglio evitare...

tra quelle viste da te andrei di gigabyte...

sei tu che hai sbagliato in principio scegliendo vaporX ;)
è una di quelle schede che è sempre meglio evitare...

tra quelle viste da te andrei di gigabyte...

Eh oh...
E dire che chiesi ampiamente aiuto anche sul forum :P !! Però s*iga...Amen!
Ora l'ho capito, a mie spese. Sbagliando s'impara si dice, no ?

Quindi consigli le 770, piuttosto che le r9 (ex 7970 )....Anche col Giga di vram in meno quindi ??

Diciamo che le mie grosse perplessità sono in ordine:
- il giga di Vram di differenza, farà la differenza ?
- meglio una 770 o una r9 280x ? (visto che sembra vadano uguali !)

O se hai altri consigli in linea assoluta, ascolto molto volentieri!! Perché dopo ore di letture, comincio quasi ad esser più confuso di prima. Ahahah!

Ultima modifica:
io con la mia non ho avuto problema ( saro fortunato :look: ) dipende quella che ti piace di piu alla fine visto che si equivalgono,
ma non credo che sfori il budget visto che si aggirano tutte sui 280€
non è che hai cisto le gtx770 da 4gb?

io con la mia non ho avuto problema ( saro fortunato :look: ) dipende quella che ti piace di piu alla fine visto che si equivalgono,
ma non credo che sfori il budget visto che si aggirano tutte sui 280€
non è che hai cisto le gtx770 da 4gb?

Vorrei dirti di sì, ma tristemente è no XD
Cioè, la tua stessa scheda la trovo esattamente a 277 € ;) !! Il problema è che se vado su gigabyte o altri modelli, al momento, si sfora ! Almeno si passano i 300...Tocca aspettare o decidersi...

Sì...Però ho necessita di comprare dall'amazzonico.....Quindi diciamo che son anche un pelo limitato nella scelta :) O al più dall'Eprezzo perché ho un rimborso in corso....

A questo punto ho ristretto il campo a 3-4 opzioni :

- Asus 770 direct cu II (Che però è stata scartata da molti perché dicon sia molto difettosa...)
- ASUS r9 280x Direct Cu II TOP (su cui mi ero orientato, ma dopo varie letture, sembra risultare problematica...)
- Gigabyte 770 windforce OC
- Sapphire Toxic r9 280x

La prima la pagherei 20€ in meno delle ultime due che si attestano circa sui 300€ (euro più euro meno le trovo simili...)

Tra queste quattro, anche per esperienza personale o per gusto, cosa sarebbe meglio ?!

E ora non so che scegliere onestamente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro