Nuova scheda madre e processore

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
a bè allora la dfi ultra-d ed il 3700+ ci stanno tranquillamente!!

Non è meglio una DFI NF4 SLI Expert ? così da garantire anche un upgrade nel prossimo futuro senza dover ricambiare la mobo?:)

Rage ha detto:
Non è meglio una DFI NF4 SLI Expert ? così da garantire anche un upgrade nel prossimo futuro senza dover ricambiare la mobo?:)

come meglio credi... se ti può interessare lo sli fai pure, altrimenti anche la ultra d va bene ;)

RAGE ha detto:
Non è meglio una DFI NF4 SLI Expert ? così da garantire anche un upgrade nel prossimo futuro senza dover ricambiare la mobo?

per me lo sli è inutile....spiego meglio: se fai uno sli con due vga di fascia medio-bassa spendi un sacco di soldi e comprando una vga potente con i stessi soldi hai risultati spesso uguali se non migliori.....comprando due vga tipo 7800gtx o 7800gt dual gpu hai speso un patrimonio e se non hai almeno un dual core sei moltissimo cpu limited!(con un dual core la cosa cambia ma non tanto!)
quindi per come la penso io meglio vga singola ma potente!

Io ho pensato che sulla scheda madre era meglio spendere un po' di più in modo tale da non doverla cambiare fra poco...così se prendo la expert con lo SLI per adesso ci metto solo 1 VGA...e un processore singolo (AMD 3700+ San Diego) e così in futuro dovrò cambiare cpu e vga senza dover cambiare anche la mobo ;)

Rage ha detto:
Io ho pensato che sulla scheda madre era meglio spendere un po' di più in modo tale da non doverla cambiare fra poco...così se prendo la expert con lo SLI per adesso ci metto solo 1 VGA...e un processore singolo (AMD 3700+ San Diego) e così in futuro dovrò cambiare cpu e vga senza dover cambiare anche la mobo ;)
cmq la dfi ultra-d è ottima non c'è bisogno di cambiarla in futuro!
la differenza con la dfi dr expert è che quest'ultima ha lo sli in piu(e 70 euro in piu!) per il resto sono praticamente uguali!cmq per me lo sli come ti ho gia detto non ha molto senso!
ciao.

Rage ha detto:
Sai dirmi della RAM compatibile? thx :)

Magari kingston insomma abb. buona:asd:
qualsiasi pc 3200 è compatibile...cmq le marche che ti consiglio sono,g.skill,corsair,ocz,geil one,twinmos, le marche di queste ram sono ottime e ti consoglio,se le vuoi comprarle,quelle che hanno il cas non superiore a 2.5!
ciao.

Altrimenti sapete se la ultra-d si può modificare e far diventare SLI? perchè ho visto degli SLI bridge in vendita...:boh:

Ludus ha detto:
io ti consiglio di prendere la ultra-d e risparmi 60€ se non usi lo sli.

Beh ma almeno potrò usarlo in futuro senza dover cambiare mobo? no? ;)

Cmq con la ultra-d ...che Ram mi consigliate? che ne dite di queste? :

KIT GeIL Value Memory 1024Mb. (512x2) PC3200 DDR400

avete di meglio da consigliarmi restando piu o meno sulla stessa fascia del prezzo?

Confermo quello che dice dany,e' inutile lo sli,serve solo a fare benchmark x superare di 3000 punti in piu' di una scheda singola alla risoluzione di 1600...:doh: e il costo esorbitante di 2 gpu top non vale propio:nunu: e comunque anche se comperi fx60 e lo overclokki sei sempre e comunque cpu limited:sisi:

Si infatti mi sono convinto...prenderò la ultra-d ...qualcuno sa rispondermi al post di prima? :) thx

vanno bene qualsiasi ram ddr. personalmente se vuoi risparmiare ti consiglio le crucial ballistix che costano 130€ 2x512mb e salgono anche bene in overclock.

Quindi ricapitolando il mio pc sarà:

Case: coolermaster praetorian 730
Ali: Enermax liberty modulare 500watt
Mobo: DFI NF4 ultra-d
CPU: AMD 3700+ San Diego
RAM: Crucial Ballistix
VGA: NVIDIA GeForce 6800GS PCI-E

Che ne dite? qualche modifica? consigliatemi! :lol:

Pubblicità
Pubblicità