non pensavo facessero cosi schifo ste casse...quando ho chiesto intorno alle 300 euro cosa potessi comprare...mi è stato detto questo modello..
Alla fine se devo stare a spendere 2000 euro per un paio di casse sinceramente preferirei rifarmi il pc da 0 XD
Per un paio di casse decente cosa intendi tu?cioe che tipo di modelli e intorno a che prezzi andiamo?
il discorso della morte dell'alta fedelta' e' questa, uno preferisce ascoltare male preferendo il pc nuovo, il telefono nuovo, la....
E non parliamo della auto dove sono cosi' felici di spendere migliaia di uuro che persino la panda e' venduta a cifre da supercar.
E' una questione di PREFERENZE.
Le risorse non sono e ognuno e' libero di indirizzarle dove meglio crede.
al massimo il problema e' che oggi sembra che nell'elettronica si possa fare tanto con poco, cosa non del tutto vera gia' di suo (diciamo che spesso e' una bufala o mezza bufala spacciata per), ma ampli e casse sono un pochino "meccanici" non beneficiando quindi di questa questione.
Su quanto spendere in casse dipende da quanto vuoi sentire bene, non esiste un punto "giusto".
Mia nonna era contenta della sua fonovaligia e dei suoi 78giri, del resto era stata per lei una conquista.
Per te potrebbe essere le cassettine della edifier come delle IRSV (affari da 500Kg dal prezzo a 5 zeri)
io non posso saperlo quanto vuoi salire e quanto per te ne vale la pena.
Quello che ti posso dire e' che inutile arrovellarsi con DAC esotici, segnali ad alto bitrate o altre menate quando l’altoparlante e' ultrabase: sono soldi buttati, risparmiali per le prossime casse quando, e se, vorrai cambiarle (per comprati un libro, o quello che vuoi).
300E, per casse amplificate, sono il primo gradino, inutile cercare di pimparle o ottimizzarle.
Un domani, se vorrai usare una cifra piu' congrua, non certo 300E fra ampli e casse, se ne riparla, del resto, con 300E, quasi non ci compri neppure l'alimentatore per un ampli da 20W, figuriamoci una coppia di casse corredate di ampli.
poi ci sarebbe anche da dire cosa ci ascolti con quelle casse viste le varie problematiche degli ultimi 20 anni... ;-)
ma sarebbe un discorsino MOLTO piu' ampio.
Blog su tecnica e punti di vista inconsueti.
allarovescia.blogspot.com