Nuova ram....upgrade

Pubblicità

zakkete

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
salve ragazzi, ancora un consiglio :)
ho questa scheda madre, una ASUS P6T SE asus-p6t-se.webp

attualmente vado con Kinston 3X2gb (montate solo negli spazi neri) a frequenze basse (ram presa 6 anni fa) Cattura.webp

vorrei acquistare 16 gb di DDr3 1600 ....questa qui ddr3-dual-channel-kingston-ddr3-pc1600-16gb-cl9-2x8gb-hyperx-fury-black-series.webp Vendita Kingston DDR3 PC1600 16GB CL9 2x8GB HyperX Fury Black Serie...

che dite? può andar bene come ram?
inoltre vi chiedo: meglio 2x8gb oppure meglio prendere 3x4gb?:ciaociao:

Ultima modifica:
Devi sostituire quello che hai o aggiungerne? Se devi aggiungere ti consiglio di prendere un kit simile a quello che già hai, mi sembra un 3x2gb 1066 cl8

Quoto, te lo consiglio anch'io. Ti consiglio anche di montarlo sugli slot arancioni, perché sono questi gli slot primari, cioè quelli dove preferibilmente montare la ram, non quelli neri; non a caso Asus denomina gli slot arancioni A1, B1 e C1 e quelli neri A2, B2 e C2. ;)
Inoltre faccio notare che il kit proposto all'inizio, quello di HyperX Fury, non è compatibile perché composto da moduli da 8 GB, non compatibili con le schede madri socket 1366 perché troppo densi (cioè, composti da chip troppo grandi, non compatibili con il controller della ram); questo problema si può presentare anche con gran parte dei moduli da 4 GB attualmente in commercio, realizzati con gli stessi chip, quindi è praticamente obbligatorio fare ricorso ai kit composti da 3 moduli, ottimizzati per il triple channel, quindi per le schede socket 1366 (le uniche con 3 canali di memoria), perché i moduli che li compongono possiedono densità compatibile con questa piattaforma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro