PROBLEMA Nuova Ram Installata, Perdita FPS

Pubblicità
Ma XMP è attivato ?
In che slot hai installato le RAM ?

Puoi mostrare le schermate di HWinfo64 dopo aver giocato per una quindicina di minuti ?

Secondo me é un problema software, dovresti provare test sintetici e confrontare i punteggi con altri sistemi simili.

Ma XMP è attivato ?

Puoi mostrare le schermate di HWinfo64 dopo aver giocato per una quindicina di minuti ?
Xmp disattivato, anche se arrivo la situazione non cambia, appena mi metto al pc ti mando la schermata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Secondo me é un problema software, dovresti provare test sintetici e confrontare i punteggi con altri sistemi simili.
Eh quale software però questa è la domanda, ho disinstallato il gioco e reinstallato e nulla

Ma XMP è attivato ?

Questo è il HWinfo64

Allegati

• 1a.webp
    1a.webp
    83.2 KB · Visualizzazioni: 36
  • 2a.webp
    2a.webp
    77.2 KB · Visualizzazioni: 39
  • 3a.webp
    3a.webp
    86 KB · Visualizzazioni: 31
  • 4a.webp
    4a.webp
    91.9 KB · Visualizzazioni: 33
Queste schermate quando sono state prese ?

comunque XMP è disattivato e va attivato.
Comunque hai una scheda madre che è considerata inadatta per un 3800X eh…

Tra l’altro quella scheda massimo supporta DDR4 3200, non le 3600 che hai preso.

Tra l’altro quella scheda massimo supporta DDR4 3200, non le 3600 che hai preso.

Infatti le ho prese da 3200, Xmp lo riattivo subito ma anche quando era attivo non dava segni di miglioramenti, la schermata è stata presa mentre giocavo. La scheda madre lo so che non è il massimo per questo processore infatti voglio prendere la b550 tomahawk ma non ora, ma comunque andava bene prima di inserire le ram nuove ?

già disattivata, ho contattato msi, mi hanno detto che il codice delle ram non è presente nella lista delle ram compatibili ma sono anato a vedere e manco quelle vecchie c'erano e facevo 120 fps. Sto impazzendo bios aggiornato ma niente
è la risposta preimpostata di un boot! (o come se lo fosse) ?

fai un test generale con userbench e metti la schermata

Il tempo di scaricarlo e di farlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

XMP è attivo, mi dice comunque di attivarlo il bench non so, la scheda video so già che non è un gran che ma ha comunque 15 annetti

Allegati

• risultatoa.webp
    risultatoa.webp
    79.6 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
se mettevi link era meglio, comunque l'ho ritrovato
da quel test si evince solo prestazioni ram basse per l'assenza del xmp e harddisk da 2TB è abbastanza lento per la media della sua categoria!
prova a staccarlo e attiva xmp!

un altra cosa.. per caso stai usando qualche fondo di windows animato o dinamico? se si toglilo!

se mettevi link era meglio, comunque l'ho ritrovato
da quel test si evince solo prestazioni ram basse per l'assenza del xmp e harddisk da 2TB è abbastanza lento per la media della sua categoria!
prova a staccarlo e attiva xmp!

un altra cosa.. per caso stai usando qualche fondo di windows animato o dinamico? se si toglilo!
Xmp è attivo questo è il bello ? hardisk è solo per la spazzatura e c'è sempre stato senza causare perdite prestazionali, sfondi animati non ne ho

che sia attivo lo credi tu, ma non lo è, magari lo hai selezionato ma non l'ha caricato!

fai in questo modo entra nel bios, attiva xmp, premi f7, seleziona dram frequency e dal parametro auto prova a limitare la frequenza a 3133mhz se c'è, o quella più bassa disponibile vicino ai 3200mhz
premi f10 per salvare! (alcuni utenti uscivano dal bios senza salvare -.-')

che sia attivo lo credi tu, ma non lo è, magari lo hai selezionato ma non l'ha caricato!

fai in questo modo entra nel bios, attiva xmp, premi f7, seleziona dram frequency e dal parametro auto prova a limitare la frequenza a 3133mhz se c'è, o quella più bassa disponibile vicino ai 3200mhz
premi f10 per salvare! (alcuni utenti uscivano dal bios senza salvare -.-')
no no dal bios esco salvando infatti riaprendolo risulta attivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro