PROBLEMA Nuova ram da problema

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ho visto che ci sono molte persone competenti e vorrei chiedervi aiuto: ho un pc che uso occasionalmente e l'ho upgradato un po(se così si può dire) cambiando scheda video e processore.ora sto cercando di cambiarli la memoria ram , di portarla a 6 GB o almeno a 4 solo che quando effettuo il cambio, il pc non si accende e continua ad emettere un suono, sia che monti la nuova ram da sola sia insieme ai 2 banchetti che avevo già.
Di seguito vi elenco le caratteristiche della mia scheda madre,ram vecchie e ram nuova:

Scheda madre
H-I41-uATX(Eton/EtonL)

c02099921.jpg

• Produttore: Foxconn

• Formato: microATX - 24,4 cm x 24,4 cm

• Chipset: Intel G41 Express

• Socket memoria: 2 x DDR3

• Velocità bus front-side: 1333/1066/800 MHz

• Socket processore: 775

• Slot di espansione:
    • 1 slot PCI Express x16 per scheda grafica

• 2 slot PCI Express x1

• 1 slot PCI

• 1 slot minicard PCI Express x1

Memoria Ram vecchia:

3 GB totali(1 da 1GB e uno da 2GB)

Velocità: PC3-10600 MB/sec (messaggio PC3-6400)

Memoria nuova Ram:

[h=1]DIMM DDR 3 PC3-10600 1333 MHZ 4GB SDRAM RAM BULK 240 PIN CHIP NANYA[/h]

Detto questo mi scuso per il carattere delle informazioni ma le ho prese altrove, spero possiate aiutarmi e grazie in anticipo

I moduli da 4 GB non sono compatibili con il chipset G41: la scheda madre accetta al massimo 4 GB di ram, suddivisa in due moduli da 2 GB, di più non è possibile installare. Se vuoi espandere il quantitativo attuale (che secondo me è più che sufficiente per un uso occasionale), dovrai restituire il modulo da 4 GB e prenderne uno da 2 GB.

alve a tutti, qualche giorno fa alcuni di voi mi hanno aiutato con un problema relativo a delle memorie ram solo che oggi facendo nuove prove il discorso non è cambiato,mi spiego: ho due memorie ram di 1 e 2 GB ed entrambe DD3.volevo sostiruire quella più piccola con na da 4 ma mi è il pc al cambio faceva un bip di allarme e non partiva e sul forum mi era stato detto che probabilmente la scheda madre non supportava un'interno banco da 4GB...oggi ne ho montate 2 da 2GB(quella vecchia più una nuova, tra l'altro sono lo stesso modello idntico) e la situazione è rimasta invariata!!!:look:
la cosa assurda è che mi sono accorto che questo bip lo fa con qualunque ram monto,sia essa anche più piccola.infatti ho provato a metterne una nuova da 1GB e niente da fare(sia in coppia che da sola e lo stesso per quella nuova da 2GB) ,non va assolutamente...a questo punto mi chiedo se devo fare qualcosa prima di effettuare il cambio come impostare qualcosa sul BIOS.
Grazie a chiunque saprà aiutarmi

Prova a resettare la memoria CMOS, togli la batteria tampone per circa un minuto, poi rimontala e riprova a montare la nuova ram. Se anche così non dovesse funzionare, molto probabilmente la scheda madre è difettosa.

scusa non sono abituato a chiamarlo modulo, comunque ho già provato a montare singolarmente ram da 1, 2 e 4 GB nuove ma niente...in sostanza l'errore non si presenta unicamente quando monto i moduli originali

anch'io ho questa problema. prima avevo una kingston 2 gb ddr3 montata su asus p5g41t... ho comprato su ebay 2 ram samsung 2 gb ddr3 ( M393B5673EH1-CH9Q1 ) ma il pc non boota!!!! sono 10 giorni che impazisco!!! adesso vi scrivo dal pc montato come prima con la kingston. non mi aiuta neanche la reset cmos, ne l'aggiornamento bios e non biipa quando tolgo tutte le ram!!

@ nolaru
Il tuo problema è dovuto ai moduli Samsung non compatibili, vedi risposta alla tua discussione.

@ Daniele Amici Kevine Pagano
Ribadisco che i moduli da 4 GB non sono compatibili, inutile provare con moduli di questo taglio. Non riesci a trovare moduli uguali a quelli originali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro