PROBLEMA Nuova MOBO?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni96

Bannato a Vita
Messaggi
56
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao ragazzi ho fatto questa configurazione seguendo dei consigli di altri utenti di tom's hardware però ho un problema vorrei cambiare la scheda madre e mettere un'altra perché è un regalo e mi servirebbe in settimana tutta la configurazione visto che la Gigabyte non è disponibile potete consigliarmene un'altra anche se devo spendendo un po' di più?
 
Ecco la mia config. Da gaming
 

Allegati

  • IMG_0894.webp
    IMG_0894.webp
    63.6 KB · Visualizzazioni: 24
  • IMG_0895.webp
    IMG_0895.webp
    62.1 KB · Visualizzazioni: 23
Va quasi bene, ma se la fai altrove risparmi (Qmaxtech, Puntocomshop e Taocomputer).
Se ti serve in settimana, però, puoi soltanto acquistare da Amazon con Prime; come scheda madre potresti mettere la Asus Prime B350-Plus o la ASRock AB350-Fatal1ty.
 
Va quasi bene, ma se la fai altrove risparmi (Qmaxtech, Puntocomshop e Taocomputer).
Se ti serve in settimana, però, puoi soltanto acquistare da Amazon con Prime; come scheda madre potresti mettere la Asus Prime B350-Plus o la ASRock AB350-Fatal1ty.

Ok @korer621 grazie mille allora metto questa però puoi dirmi qual è la diffierenza rispetto alla gigabyte?

Asus B350-Plus Scheda Madre, Nero https://www.amazon.it/dp/B06X9LN311/ref=cm_sw_r_cp_api_VYTpzbBA974HY
 
Ok @korer621 grazie mille allora metto questa però puoi dirmi qual è la diffierenza rispetto alla gigabyte?

Asus B350-Plus Scheda Madre, Nero https://www.amazon.it/dp/B06X9LN311/ref=cm_sw_r_cp_api_VYTpzbBA974HY
Le differenze riguardano il comparto audio e qualche altre piccola fesseria, niente di catastrofico ;) Non sentirai la differenza.

Se le RAM non ti servono necessariamente RGB, prendi le Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 MHz CL15, queste sappiamo che sicuramente andranno sulla Asus, abbiamo feedback di altri utenti.

Esistono anche con i led, dovrebbe trattarsi delle stesse RAM, led a parte (appunto :D ); magari le prendi coi LED rossi, così si abbinano alla scheda madre :sisi: E aggiorna il BIOS, per risolvere eventuali problemi di compatibilità.
 
@korer621 purtroppo già le ho ordinate le RAM, e scusami l'ignoranza come si aggiorna il BIOS?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Le RAM dovrebbero andare, era giusto per farti risparmiare qualcosa e per consigliarti dei moduli sicuramente funzionanti.
In ogni caso poco male, se proprio fossi sfortunato puoi renderle in autonomia da Amazon :sisi: Ma ripeto, dovrebbero funzionare :)
Per l'aggiornamento del BIOS segui le indicazioni di questo video ad opera della redazione:
È consigliato aggiornarlo proprio per risolvere i problemi di compatibilità, con le RAM in particolare: ad esempio, è possibile che le RAM non ti funzionino con il BIOS di fabbrica, ma potrebbero andare dopo l'aggiornamento.
 
Grazie gentilissimo.
Io ho visto su un Pc Part Picker che sono compatibili, vabbe aggiorno lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ecco, quello è un ottimo modo per farsi un'idea; però considera che magari al tizio di cui hai visto il PC su PCPartPicker, funzionano proprio perché ha aggiornato.
Non è detto che a te funzionino già da adesso alle frequenze e timings previsti dalle RAM, forse dovrai smanettare un po' con i parametri, ma con gli aggiornamenti riuscirai a risolvere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top