nuova mbo

Pubblicità

Cocu.Alec

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
45
Stavo pensando di prendere una nuova scheda madre.
La mia configurazione è questa; la trovate nel mio profilo, o nella mia descrizione. Solo che ad agosto ho messo delle ddr4 da Adata 3600mhz. Gioco e faccio qualche video. Circa uno o due a settimana.
La cpu che voglio montarci è la 13600k.

Stavo pensando di prendere una nuova scheda madre.
La mia configurazione è questa; la trovate nel mio profilo, o nella mia descrizione. Solo che ad agosto ho messo delle ddr4 da Adata 3600mhz. Gioco e faccio qualche video. Circa uno o due a settimana.
La cpu che voglio montarci è la 13600k.
Che case possiedi ? Oltre alla scheda madre dovrai molto probabilmente cambiare anche il dissipatore.
Per la scheda madre, da associare con un 13600K la scelta migliore sarebbe una Z690, che però permetta di aggiornare il BIOS senza CPU. La MSI Z690-A Pro ad esempio non costa moltissimo ed è idonea (Occhio a prendere la versione DDR4, visto che esiste anche DDR5).
Se non voi rotture con l’aggiornamento BIOS, c’è la Z790-P pro: se non hai velleità di overclock dovrebbe andare bene.

Per il dissipatore dipende dal case: il 13600K è una belva di CPU e va raffreddata adeguatamente.

L'ho vista. Ma ci volevo spendere qualcosa in più. Credo che un buon pc parta da una buona scheda madre.
Al massimo 300-350. Oh, possiamo sforare di qualche euro...

L'ho vista. Ma ci volevo spendere qualcosa in più. Credo che un buon pc parta da una buona scheda madre.
Al massimo 300-350. Oh, possiamo sforare di qualche euro...
Allora puoi prendere la Z790 Tomahawk, che sta sui 350 euro.
Altrimenti ci sono diverse Z690 di fascia media, sulle quali devi essere però sicuro di aggiornare il BIOS prima dell’installazione di un 13600K

Se potessi permettermi una spesa del genere, andrei direttamente nelle sedi centrati e gli direi: "E mo che famo?"
Ed invece purtroppo anche gli utenti che hanno preso mobo da 1000 euro hanno avuto problemi e sono stati trattati ESATTAMENTE come quelli che hanno preso mobo da 150 euro…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro