DOMANDA Nuova linea Tim o Infostrada

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ciao,da poco ho cambiato casa.Qui non ho attualmente attivo nessun servizio ADSL o telefono,perciò osservando che dovrei avere la fibra circa nel 2018 in poi,stando alle statistiche infratel ecc.,mi sono trovato davanti a due scelte:
1)Scegliere Tim a 22,90€ al mese con però soli 7 mega.
2)Infostrada a 19,90 a 20 mega.
-Abito a 1,8km dalla centrale.
Quello che mi lascia indeciso è:
Scegliere Infostrada per poi passare a Tim, con costi di disdetta e attivazione VDSL2 con Tim,oppure arrivare Tim (7mega) e non spendere soldi in disdette e rimborso modem (Se ne comprassi uno,non andrebbe per vdsl).
Poi,quando sarà attiva la fibra ottica,infostrada potrà venderla tipo whs?
Grazie in anticipo per le risposte :)
 

Bastion

Nuovo Utente
77
2
CPU
Ryzen 3 1200 OC
Dissipatore
Wraith Stealth
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B450 Pro
HDD
SSD Samsung 850 Evo 250 GB - WD Blue 1TB
RAM
Vengeance LPX 16GB DDR4 @ 3000 Mhz
GPU
Sapphire RX460 2GB OC
Audio
Realtek
Monitor
LG Flatron W2253V 22″ - Samsung Tv
PSU
Cooler Master B500 v2
Case
Cooler Master MB500
Periferiche
Kit Masterkeys Lite L, Impianto 2.1 Logitech Z333, Modem Tim Technicolor TG789vac v2
Net
Tim Fibra 100M (80/20)
OS
Windows 10 - Ubuntu
Direi che dipende da cosa devi farci, tra una 7 mega e una 20 la differenza non è poca, e bisogna anche vedere poi gli effettivi vista la distanza (la mia 7 andava a 5 stentati).
Se non devi scaricare/caricare grandi moli di dati potrebbe andare bene anche la 7, va bene anche per eventualmente giocarci. Se necessiti di grande traffico dati considera la 20.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao,da poco ho cambiato casa.Qui non ho attualmente attivo nessun servizio ADSL o telefono,perciò osservando che dovrei avere la fibra circa nel 2018 in poi,stando alle statistiche infratel ecc.,mi sono trovato davanti a due scelte:
1)Scegliere Tim a 22,90€ al mese con però soli 7 mega.
2)Infostrada a 19,90 a 20 mega.
-Abito a 1,8km dalla centrale.
Quello che mi lascia indeciso è:
Scegliere Infostrada per poi passare a Tim, con costi di disdetta e attivazione VDSL2 con Tim,oppure arrivare Tim (7mega) e non spendere soldi in disdette e rimborso modem (Se ne comprassi uno,non andrebbe per vdsl).
Poi,quando sarà attiva la fibra ottica,infostrada potrà venderla tipo whs?
Grazie in anticipo per le risposte :)


Ciao :)

L' anno è indicativo.
Se vivi in una zona a fallimento di mercato bisogna vedere se verrai coperto in FTTH con la fibra ottica che arriva fin dentro casa oppure in FTTC dove la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Considera che con la FTTC a fine mese TIM renderà disponivile anche l' E-VDSL che permette velocità maggiore rispetto alla VDSL2.

Probabilmente la tua zona non è coperta dall' offerta ADSL2+ 20 megabit con Infostrada. Quello che c'è scritto sul sito Infostrada delle volte è sbagliato.
Poi per vedere i 20 megabit in download sullo speed test devi abitare almeno di fronte alla centrale e non è assolutamente il tuo caso.

Prima bisogna vedere se con Infostrada sei veramente in ULL e se a quella distanza riesco ad attivarti il profilo ADSL2+ 20 megabit ed ovviamente la velocità sarà parecchio bassa visto che disti 1,8 km dalla centrale.
Poi dopo si vede il prezzo.


Per l' ultima domanda: Wholesale esiste solo per l' ADSL/ADSL2+. Bisogna vedere se sarai coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH. Poi se sei in una zona a fallimento di mercato allora gli altri operatori telefoni noleggeranno l' infrastruttura dell' operatore che ha vinto il bando.

Per ora chi fa l' offerta TIM ADSL Fino a 7 megabit in download non è possibile passare alla FTTC oppure alla FTTH a meno che non si cambia offerta.
Invece con l' offerta TIM Smart Casa è possibile attivare l' opzione aggiuntiva (a pagamento) per la FTTC o la FTTH e non dovrai cambiare offerta.
Però i primi di maggio cambieranno le offerte commerciali TIM e verrà introdotta anche l' E-VDSL (FTTC) e il profilo 1000/100 sulla FTTH.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Allora opterei per la 20 mega infostrada visto che sono in ull probabilmente,ma come faccio a sapere se è davvero ull?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Allora opterei per la 20 mega infostrada visto che sono in ull probabilmente,ma come faccio a sapere se è davvero ull?

La 20 megabit non esiste. Le connessioni ad internet nel mondo (Italia compresa) sono sempre Fino a.
L' offerta Infostrada che hai visto è una ADSL2+ che Può arrivare fino a 20 megabit in download. Se sei veramente in Ull vista la distanza in cui disti dalla centrale secondo me la velocità sarà inferiore a 15 megabit. Peccato che non hai una connessione ad internet ADSL/ADSL2+ attiva perchè si potevano vedere i parametri della linea.

A varie persone sia sul sito Infostrada che sul contratto Infostrada era scritto che erano in Ull ma poi nella realtà la loro zona non era coperta in Ull ma in Vull (virtual ull). Per il cliente finale non c'è nessuna differenza tra il Vull ed il Wholesale. Però andavano max a 7 megabit in download dato che non erano in Ull.

Per sapere se in Ull con Infostrada devi chiedere a qualcuno nella zona oppure provi a chiamare il 155 e devi avere molto pazienza e trovare l' operatore telefonico competente che ti dica la verità e quindi se sei in veramente in Ull e non in Vull.

Vediamo intanto info sulla centrale presente nella tua zona.
Inserisci un numero di telefono che è molto ma molto vicino a casa tua e poi posta la schermata:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php


Per ora i contratti valgono 2 anni e quindi dopo 2 anni puoi cambiare contratto o cambiare operatore senza pagare penali.
 
Ultima modifica da un moderatore:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ciao,da poco ho cambiato casa.Qui non ho attualmente attivo nessun servizio ADSL o telefono,perciò osservando che dovrei avere la fibra circa nel 2018 in poi,stando alle statistiche infratel ecc.,mi sono trovato davanti a due scelte:
1)Scegliere Tim a 22,90€ al mese con però soli 7 mega.
2)Infostrada a 19,90 a 20 mega.
-Abito a 1,8km dalla centrale.
Quello che mi lascia indeciso è:
Scegliere Infostrada per poi passare a Tim, con costi di disdetta e attivazione VDSL2 con Tim,oppure arrivare Tim (7mega) e non spendere soldi in disdette e rimborso modem (Se ne comprassi uno,non andrebbe per vdsl).
Poi,quando sarà attiva la fibra ottica,infostrada potrà venderla tipo whs?
Grazie in anticipo per le risposte :)



Tim richiede permanenze di 24 mesi, se esci prima vuole la restituzione degli sconti fruiti + il costo di migrazione...
Infostrada richiede solo il costo di migrazione.

Se con infostrada compare che navigherai a 7 mega sei in wholesale se dice a 20Mb dovresti essere in ull.
Cmq mi sembra che infostrada non venda più le adsl wholesale...
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Mi dice 20 mega,ho parlato con un amico che abita nel mio comune e ha detto che ha il fast path,vuol dire che sono in ULL?(ovviamente con infostrada,ma dal modem appare collegato in ATM,ha un contratto dal 2014)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Buono è una parola grossa...cmq l'ho avuti per 6 anni senza grossi problemi.
Hai verificato però bene che non sei coperto in fibra? Ma sei in area a fallimento di mercato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Comunque se dovesse arrivare la fibra tim ,potrebbe essere disponibile anche per infostrada tipo affittata o whs?(ripeto domanda)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Io sono in cluster "C" Tim è arrivata con la fibra a Dicembre 2016, ad Aprile è arrivata vodafone ma infostrada ancora non c'è. Da quello che ho visto ci mettono almeno 12 mesi dopo la messa in vendita in FTTC di TIM ammesso che arrivino. Io mio malgrado sono dovuto passare a Vodafone per avere la fibra. Tim è troppo costosa.
Il tuo caso pero potrebbe essere differente visto che avrai la fibra di OF.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!