PROBLEMA Nuova linea TIM, ADSL limitata

Pubblicità
Un pozzetto lungo 2.3km, non male... Ed io che speravo di poter avere una FTTH :asd:

Secondo te, essendo a circa 700 metri dall'armadio, quale velocità potrei raggiungere?

Un pozzetto lungo 2.3km, non male... Ed io che speravo di poter avere una FTTH :asd:

Secondo te, essendo a circa 700 metri dall'armadio, quale velocità potrei raggiungere?
No, il pozzetto è molto più piccolo (grosso quanto un normale tombino).
Gli scavi/la minitrincea sono un'altra cosa.
Stime non se ne possono fare perché ci sono troppi fattori in gioco.
Posso solo dirti di non avere troppe pretese a quella distanza.

Si io intendevo la minitrincea :D

Uno di quei pozzetti è proprio davanti casa mia

AGGIORNAMENTO:

@luigidavino ecco cosa mi ha risposto il supporto.

Ciao, da verifiche effettuate, l’intervento tecnico è stato effettuato correttamente, pertanto non riscontriamo anomalie. Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buona serata da TIM.

Ultima modifica:
Perfetto, "intervento tecnico effettuato correttamente" non ha fatto altro che controllare la portante e fare due speedtest...bah

AGGIORNAMENTO:

Finalmente hanno aperto una nuova segnalazione, vediamo questa volta cosa dicono...

IMG_20181012_011631.webp

Ultima modifica:
Per aver aperto una nuova segnalazione?

Li ho contattati tramite social, dicendo che il tecnico ha riscontrato il problema ma non ha fatto nulla, e che se non è un'anomalia avere una portante di 16 Mega ma un download limitato a 7...
No, no.
Intendevo la motivazione indicata in cima alla pagina.
Comunque, fatto benissimo.
Spero riescano a risolvere.

Segnalazione nº: 0037547847
Problema: Informazioni
Aperta il: 11/10/2018

questo è tutto, mi hanno già proposto la chiusura, appena arrivo a casa verifico, ma ci credo poco

"Informazioni"...
Ci credo che non interviene nessuno...

Avevi dubbi? :patpat:

Comunque sono tornato a casa, ed ho riavviato il modem

Il modem dice questo:
modem.webp

Lo speedtest dice questo:

speed.webp

Il problema è stato risolto? non credo...

Ovviamente ho rifiutato la chiusura scrivendo il motivo, spero serva a qualcosa.

AGGIORNAMENTO:

@luigidavino per puro caso ho attivato sul modem una connessione IPV6, usando le credenziali fornite dalla TIM, ovvero adsl@alice6.it, indovina un pò?

int.webp

è salito il download! anche se purtroppo è aumentato anche il ping, ho fatto un paio di prove, disabilitando l'ipv6 il download scende a 7mega, abilitandolo arriva a 14, come mai questa cosa?

Il problema è che non posso navigare con l'IPV6 attivo, molti siti sono irragiungibili, e navigare da cellulare è impossibile.

Ultima modifica:
Scusa, ma come ti sarai accorto, il Forum ha qualche problema. Idem le notifiche.
Ad ogni modo, direi che il problema è nel modem e/o nella sua configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro