DOMANDA nuova linea telefonica, come?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lansky

Nuovo Utente
63
6
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho chiesto l'attivazione di una nuova linea telefonica infostrada, ho comprato un appartamente dove non c'era nessun contratto telefonico ma l'impianto era esistente (appartamento di 7 anni).
L'altro ieri è venuto un tecnico telecom per attivare la linea, io non c'ero, mio suocero ha detto che ha collegato i suoi strumenti a casa, all'armadietto per strada e dopo un po' ha detto che era tutto ok ed è andato via.
Ora ho una domanda, essendo una nuova linea, avrebbe dovuto mettermi qualcosa di nuovo?
Appena riesco posto anche i valori, così controllando da google maps dovrei essere circa a 1.6km dalla centrale e se non ricordo male l'attenuazione è di circa 31db.
Cosa mi consigliate?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Se hai già la prima presa in casa non serve altro...
 

lansky

Nuovo Utente
63
6
ok grazie mille. Devo solo vedere perché data la non molta distanza dalla centrale ho quel 31db, attualmente come portante ho si e no 8000kb
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Dall'attenuazione sei a distanza maggiore, linea un po' disturbata, hai messo il filtro adsl se hai il telefono?
 

lansky

Nuovo Utente
63
6
No ho collegato il router direttamente alla presa, non c'è altro in casa. Ancora non ci abiton quindi niente telefoni. Metto il filtro ugualmente? Ps, prima di fare infostrada ho chiestob una stima della distanza ev della linea a olimontel e loro mi hanno stimato 1.39km dalla centrale. Da maps risulta invece 1.6
 

lansky

Nuovo Utente
63
6
Dopo 5 giorni l'attainable rate è salito a 10000, posso sperare dopo i 10 giorni di far salire ancora un po'? magari 13000?
Se cambio router posso guadagnare ancora?
 
U

Utente 137607

Ospite
No ho collegato il router direttamente alla presa, non c'è altro in casa. Ancora non ci abiton quindi niente telefoni. Metto il filtro ugualmente? Ps, prima di fare infostrada ho chiestob una stima della distanza ev della linea a olimontel e loro mi hanno stimato 1.39km dalla centrale. Da maps risulta invece 1.6

se non ricordo male quando ti attivano la linea ti devi registrare per attivare l adsl e poi dopo alcune decine di minuti ti chiama un centralino per verificare se la fonia funziona , a quel punto la linea è attiva percui se non la registri per loro non è attiva , con quella linea comunque con 5db di snr la vedo dura che ti diano di più di quello che hai ora
 
U

Utente 137607

Ospite
Di registrazione ho fatto solo quella che ti propone quando accedi da pc

perché sia tutto attivo devi collegare un telefono con un filtro e fare anche l altra altrimenti ti dicono che la linea non è ancora attiva al 100%
 

lansky

Nuovo Utente
63
6
ok grazie. dato che io non ci vivo ancora li, posso collegare un telefono e chiamare io il 155?
Altra cosa, mi sapresti consigliare qualche buon modem/router? o serve a poco e mi conviene rimanere con questo?
Ps, anche a casa di mia mamma a passaggio avvenuto non ha chiamato nessun centralino, sono passati 10 giorni.
 
U

Utente 137607

Ospite
ok grazie. dato che io non ci vivo ancora li, posso collegare un telefono e chiamare io il 155?
Altra cosa, mi sapresti consigliare qualche buon modem/router? o serve a poco e mi conviene rimanere con questo?
Ps, anche a casa di mia mamma a passaggio avvenuto non ha chiamato nessun centralino, sono passati 10 giorni.

con i valori che ti trovi secondo me ti conviene restare con quel modem anche perché più di cosi non ti danno
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Grazie per la risposta, però cavolo mi rode che a meno di 2km abbia una linea così disturbata.
Essendo una nuova linea sinceramente speravo meglio.
R A M E
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!