DOMANDA nuova linea telefonica, come?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Grazie per la risposta, però cavolo mi rode che a meno di 2km abbia una linea così disturbata.
Essendo una nuova linea sinceramente speravo meglio.

bisogna vedere che giro fa la linea non è sempre vera e reale la distanza che ti dicono certi siti internet , spero che almeno il tecnico prima di attacarti la linea all armadio di zona abbia verificato i valori con il gold modem
 

lansky

Nuovo Utente
63
6
È questo il problema. È venuto un tecnico donna della telecom, io non c'ero, c'era mio suocero che non ci capisce nulla di ste cose. Posso richiedere un sopralluogo magari dopo i 10 giorni? Ps, già lo avevo scritto, un operatore di olimontel mi ha stimato circa 1.39km dalla centrale
 
U

Utente 137607

Ospite
È questo il problema. È venuto un tecnico donna della telecom, io non c'ero, c'era mio suocero che non ci capisce nulla di ste cose. Posso richiedere un sopralluogo magari dopo i 10 giorni? Ps, già lo avevo scritto, un operatore di olimontel mi ha stimato circa 1.39km dalla centrale

Dipende se la linea è molto instabile e cade spesso si altrimenti mi sa che non te lo passano
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
certo. quindi linea vecchia e mi attacco al tram. a sto punto forse mi conviene stare un po' così e poi passare a qualche provider wifi.:grat:

Esattamente... e poi ti piazzano su una BTS satura e la sera crolla la linea, oppure una foglia si mette nel mezzo e ti danno KO tecnico.

I T A L Y
 

lansky

Nuovo Utente
63
6
Perfetto, dopo i 10 giorni invece di migliorare mi hanno portato a 9.5 di SNR e una portante di 6mb. Oggi chiamo, scrivo, non so Nemmeno io cosa fare, fatto sta che così proprio non va bene.
 

lansky

Nuovo Utente
63
6
Buongiorno, riprendo questo mio post per dire che stranamente dopo diverse lamentele la mia linea in parte è stata sistemata. Prima avevo una connessione 7 mega e un SNR a 4.8, adesso un profilo 10mb, sul router rilevo quasi 11 e un SNR a 9db. Oltretutto mi hanno detto che posso chiedere un ulteriore upgrade perché la linea li terrebbe tranquillamente.
Lo speed test mi oscilla in down tra 8mb e 8.6mb e il ping è a 23.
Secondo voi lo chiedo questo ulteriore upgrade?
 
U

Utente 137607

Ospite
Buongiorno, riprendo questo mio post per dire che stranamente dopo diverse lamentele la mia linea in parte è stata sistemata. Prima avevo una connessione 7 mega e un SNR a 4.8, adesso un profilo 10mb, sul router rilevo quasi 11 e un SNR a 9db. Oltretutto mi hanno detto che posso chiedere un ulteriore upgrade perché la linea li terrebbe tranquillamente.
Lo speed test mi oscilla in down tra 8mb e 8.6mb e il ping è a 23.
Secondo voi lo chiedo questo ulteriore upgrade?

Con un snr di 9db non so quanti upgrade possa avere sinceramente al massimo guadagni 2mega
 

lansky

Nuovo Utente
63
6
La cosa che non capisco è perché nonostante abbiano aumentato la portante sia aumentato anche l'SNR.

- - - Updated - - -

ecco i dati di stasera:

Technology:DSL
Protocol:PPPoE
User Name:benvenuto
Mode:ADSL2+
Type:Fast
Line Coding:Trellis on
Status:No defect
Link Power State:L16
SNR Margin:10.3 dB Downstream / 20.8 dB Upstream
Attenuation:32.0 dB Downstream / 18.3 dB Upstream
Output Power:12.1 dBm Downstream / 19.1 dBm Upstream
Attainable Rate:12456 Kbps Downstream / 1029 Kbps Upstream
Connection Speed:9 Mbps Downstream / 637 Kbps Upstream
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!