Nuova Cpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bLaDe_IT

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Buongiorno a tutti... Sto assemblando un PC da Gaming e ho puntato, grazie ai consigli di alcuni utenti, questa Scheda Madre GA-Z170X-UD3 e ora la devo abbinare alla CPU scrupolosamente INTEL... Cosa mi consigliate... Vorrei fare un piccolissimo OC senza esagerare... Sarebbe la mia prima volta non ho mai fatto un OC :)... Attendo vostre risposte

l'unico i5 che puoi fare oc è il 6600k ci sarebbe anche il 6500k ma è introvabile va meno e costa di più

Va bene per il gaming ? è la 1151 come socket ?

Certo che va bene per il gaming, è praticamente il top per giocare... Socket 1151, certo.
Per l'overclock, ti serve anche un bel dissipatore, con lo stock non vai lontano: se raffreddato come dio comando il 6600k prende facilmente i 4.5GHz. ;)

l'unico i5 che puoi fare oc è il 6600k ci sarebbe anche il 6500k ma è introvabile va meno e costa di più

Non mi risulta che esista un 6500k...

Dipende quanto vuoi spendere... Sui 50€ trovi il Thermalright Macho Rev,B e su quel prezzo è il migliore: anche il Cryorig H5 Universal se riesci a trovarlo sui 50€ è ok (le performance sono simili). Non sono top di gamma, ma sono già dissipatori con cui puoi prendere i 4.5GHz, se non ti capita un sample di CPU particolarmente sfortunato.

Scusate è questo

Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core,3.5 GHz
oppure
Intel Core i5 Processore, 6600K, 3,5 GHz

no sarebbero inutili max un hyper 212 evo oltre non ne vale la pena sono soldi buttati

Ad Aria ? Non sarebbero meglio Liquidi ? Quelli ad aria non mi fido molto... Anche perchè quando fa molto caldo non sono proprio il TOP

sono uguali controlla che uno ha la scatola l'altro no
hyper 212 evo se non fai oc ovviamente

a liquido servono solo se fai oc ad aria base sono ottimi in non oc arrivi in full max 60 gradi nelle peggiori condizioni

Ad Aria ? Non sarebbero meglio Liquidi ? Quelli ad aria non mi fido molto... Anche perchè quando fa molto caldo non sono proprio il TOP

In realtà anche i dissipatori ad aria fatti con cognizione hanno performance più che degne dei loro compari a liquido... Comunque, se preferisci un AIO, io consiglio sempre l'Artic Freezer 240: come rapporto qualità prezzo è imbattibile. Come performance\rumorosità siamo a livello di un dual tower ad aria (quelli da 80\90€ per intenderci).

Diciamo che rispetto a un tower ad aria ti consente di evacuare meglio il calore prodotto dalla GPU dal case, se montato sopra in estrazione ed è un po' più comodo da montare\smontare secondo me: d'altra parte un dissipatore ad aria è indistruttibile, mentre un AIO qualche problema alla pompa lo può dare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro