Nuova Cpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si è lo stesso ... il punto è che il venditore amazon non è amazon stessa che ti vende la cpu ma un venditore che poi deve pagare le tasse ad amazon per aver messo il proprio prodotto sul marketplace di amazon

dicci il budget per l' intero pc così ti aiutiamo .

comunque prendi il 6700k visto che il budget c'è a quanto vedo ..

A me serve quella migliore tra la GigaBity e Extreme4... Il processore prendo il 6600K, Dissipatore Artic Freezer 240 e Ram le Corsair Vengeace... Se è meglio la Extreme prendo quella a me non piace accontentarmi!

Il punto è che non senti la differenza: per te prendere la UD3 o la Extreme 4 è la stessa cosa, con la differenza che forse la Asrock la paghi 10€ meno (e non mi sembra il caso di restituire la Giga per risparmiare 10€). A parte che, tutta sta differenza tra le due proprio non la vedo: sono schede che appartengono alla stessa fascia di prezzo e hanno qualità e prestazioni simili... Se solitamente si consiglia la Asrock è solo perchè costa qualcosa meno.

Di sicuro comunque non andrei su schede madri più costose: i modelli da 130\150€ per un oc daily use vanno più che bene, spendere i più non da vantaggi evidenti. Piuttosto meglio spendere di più per l'i7, che in prospettiva futura può essere utile, anche se ora con l'i5 hai prestazioni analoghe, a meno che tu non abbia un monitor 144Hz e una VGA top di gamma.

Vado sulla MSI M7 e Il Processore Vedrò se prendere i5 6600k o 6700k vediamo un Po... dissipatore confermato il frezer 240 dell'artic e ram corsari ddr4 3000 mhz

Processore confermo il 6600 k i5 va più che benissimo supportato dalla MSI m7 sto una bomba grazie a tutti

Come vuoi, ma rimangono dell'idea che stai spendendo 50€ in più sulla scheda madre praticamente per il dragone sul dissipatore...

Be a ma la giga non mi entusiasma... io vengo da Asus maximum v gene ... MSI mi è sempre piaciuta come marca e poi ho sentito in molti che c'è l hanno che è veramente un ottima scheda ... quindi a me del dragone non mi frega nulla io cerco la qualità e la performance

Ok, allora c'è la Asrock Extreme 6 che costa 30€ meno ed è paragonabile alla Gaming M7, fermo restando che la differenza (stavolta reale) con la Extreme4 o la Giga UD3 in entrambi i casi non la noti...
Le MSI a questo giro, ma direi anche al giro precedente, sono tutte sovraprezzate.

extreme 6 12 fasi
msi m7 14 fasi

poi c'è un wubbio fullcover per la m7 , e con la m7 di solito si fanno overclock pazzi ...insomma non dico sia un xpower o come la gyga da 500€ ,... ma è una che fà le stesse cose di queste qua con quel prezzo .

extreme 6 12 fasi
msi m7 14 fasi

poi c'è un wubbio fullcover per la m7 , e con la m7 di solito si fanno overclock pazzi ...insomma non dico sia un xpower o come la gyga da 500€ ,... ma è una che fà le stesse cose di queste qua con quel prezzo .

Il numero di fasi in se vuol dire ben poco senza sapere la qualità dei componenti e come vengono suddivise e il fatto che ci sia un waterblack apposta, per lui, non significa niente, perchè per OC ad aria i VRM di quelle schede madri rimangono praticamente freddi anche con la sola dissipazione passiva...

tra la extreme6 e la m7 imho c'è un bell' abisso , poi pensala come volete una è per oc leggeri , l'altra è per liquido e robe tipo 5+ghz.

Oc leggero perché non ho mai fatto oc... quindi iniziamo piano... quindi meglio la estreme 6 ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro